R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric

R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric

Controllo elettronico della stabilità

YouTube è disattivato. Per accedere ai contenuti è necessario autorizzare l’elaborazione dei social cookie. (CTA – Autorizzazione)

Sempre Turbo, ma elettrica

Ha al suo attivo numerosi successi nei rally, infiamma i cuori e colleziona record ... R5 Turbo 2 compie 40 anni quest'anno! Quale modo migliore per congratularsi se non con un caloroso benvenuto alla nuova R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric, dall'aspetto altrettanto grintoso, altrettanto efficiente e altrettanto spettacolare! Una leggenda al passo con i tempi.

YouTube è disattivato. Per accedere ai contenuti è necessario autorizzare l’elaborazione dei social cookie. (CTA – Autorizzazione)

100 %

electric

280 kW

Prestazioni o 380 CV

700 Nm

Coppia

100% performance

elettrica, iconica, estatica

R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric ha tutto: le stesse prestazioni elevate del suo predecessore e lo stesso stile leggendario, leggermente modernizzato. Lame sullo spoiler, prese d'aria, contorni, colori: impossibile non notarli! E il potente motore da 280 kW (380 CV) è un vero tripudio di energia.

280 kW e coppia da 700 Nm

Due motori elettrici nella parte posteriore forniscono una potenza di 280 kW, equivalente a 380 CV. 700 Nm di coppia sono disponibili in fase di accelerazione e le batterie da 42 kWh forniscono spinta durante le derapate a piena potenza.

Un telaio senza compromessi

R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric è stata progettata per le competizioni, più precisamente per il drifting. Pesa 980 kg (senza batterie) ed eredita il collaudato telaio tubolare. Il fondo piatto ospita le batterie; il baricentro molto basso favorisce le derapate.

Drift only

Drifting – R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric – Renault

Tutto per il drifting

Con due sedili stretti progettati appositamente per le «zone di attacco», la R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric è dotata naturalmente di trazione posteriore. La carrozzeria in fibra di carbonio poggia su un telaio tubolare; gli pneumatici slick sono fatti per il drifting e le telecamere integrate nelle barre registrano le corse per poterle condividere in seguito.

100% gioco

Elegante in tutto e per tutto

Sottoscocca, paraurti e tutte le superfici sono stati rielaborati su questa show car. Rispetto alla «Turbo 2», è più larga di 25 cm. Dettagli accattivanti: finestrini colorati di rosa-viola, LED rossi nei cerchi che si accendono in caso di derapata e un logo luminoso al centro del volante.

TUTTO PER IL DRIFTING!

L'aerodinamica è stata rinnovata appositamente: prese d'aria con cofani, un paraurti anteriore che riduce la resistenza aerodinamica, telecamere nelle barre invece che negli specchietti retrovisori esterni e uno spoiler posteriore che protegge le uscite d'aria. I fari mostrano un'animazione ispirata alla glitch art durante le derapate.

Ruote – R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric – Renault
Ruote
Spoiler – R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric – Renault
Spoiler
Lame anteriori/posteriori – R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric – Renault
Lame anteriori/posteriori
Interni – R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric – Renault
Interni
Fari – R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric – Renault
Fari

360° con la massima sicurezza!

Aggressivi e morbidi al tempo stesso: gli interni sono stati progettati in modo da garantire sempre il massimo relax sulla strada, anche alle massime prestazioni. Le roll-bar danno un senso di sicurezza, i sedili ergonomici tengono in posizione e i rivestimenti offrono protezione ... Andiamo a fare drifting!

Innenraum – R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric – Renault
    • Imbottiture
      Imbottiture

      Un concentrato di sportività: l'abitacolo è dotato di imbottiture che assorbono gli urti. Una di loro assomiglia a un orsacchiotto. Offre una sensazione di sicurezza ed è particolarmente efficace durante curve a 360° particolarmente aggressive!

    • Volante sportivo
      Volante sportivo

      Il volante ha ovviamente tre razze, illuminate fino al logo centrale.

    • Fessura per monete
      Fessura per monete

      Prima di avviare la R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric, verrà chiesto di inserire una moneta – uno dei tanti riferimenti ironici al mondo delle slot machine.

    • Tartan leggendario
      Tartan leggendario

      I sedili e il cruscotto sono rivestiti del famoso tessuto in tartan e, come il logo Renault, ricordano i giorni di gloria della R5 Turbo.

    • Sedili ergonomici
      Sedili ergonomici

      I sedili ergonomici in stile racer sono stati progettati da professionisti delle corse. Garantiscono sostegno, comfort e sicurezza.

WIDGET SUL CRUSCOTTO

Il cruscotto della R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric è ricoperto di widget – una reminiscenza del cruscotto della R5 Turbo 2, che era pieno di indicatori e strumenti.

Velocità – R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric – Renault
Velocità
Livelli di carica della batteria – R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric – Renault
Livelli di carica
Messaggio – R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric – Renault
Messaggio
Distanza percorsa in derapata – R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric – Renault
Distanza percorsa in derapata
Modalità Donut – R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric – Renault
Modalità «Donut»
Indicatore angolo massimo – R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric – Renault
Indicatore angolo massimo
Indicatore energia – R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric – Renault
Indicatore energia
Modalità Track Invader – R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric – Renault
Modalità «Track Invader»
Modalità Battle – R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric – Renault
Modalità «Battle»

Inoltre, scoprite...

La R5 compie 50 anni – Renault

Renault 5 festeggia il suo 50° anniversario

La leggendaria R5 festeggia il suo 50° anniversario con molte sorprese innovative.

4EVER Trophy Concept – Renault

HIPPIE CAVIAR MOTEL SHOW CAR

100% estrema, 100% elettrica, questa showcar basata su Kangoo Van L2 è concepita come un rifugio mobile.

Prototipo elettrico di Renault 5 E-Tech

Renault concept cars

Scoprite l'innovazione attraverso le concept car che indicano la strada per i futuri veicoli Renault.