R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric
Sempre Turbo, ma elettrica
Ha al suo attivo numerosi successi nei rally, infiamma i cuori e colleziona record ... R5 Turbo 2 compie 40 anni quest'anno! Quale modo migliore per congratularsi se non con un caloroso benvenuto alla nuova R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric, dall'aspetto altrettanto grintoso, altrettanto efficiente e altrettanto spettacolare! Una leggenda al passo con i tempi.
100 %
electric
280 kW
Prestazioni o 380 CV
700 Nm
Coppia
R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric ha tutto: le stesse prestazioni elevate del suo predecessore e lo stesso stile leggendario, leggermente modernizzato. Lame sullo spoiler, prese d'aria, contorni, colori: impossibile non notarli! E il potente motore da 280 kW (380 CV) è un vero tripudio di energia.
Due motori elettrici nella parte posteriore forniscono una potenza di 280 kW, equivalente a 380 CV. 700 Nm di coppia sono disponibili in fase di accelerazione e le batterie da 42 kWh forniscono spinta durante le derapate a piena potenza.
R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric è stata progettata per le competizioni, più precisamente per il drifting. Pesa 980 kg (senza batterie) ed eredita il collaudato telaio tubolare. Il fondo piatto ospita le batterie; il baricentro molto basso favorisce le derapate.
Tutto per il drifting
Con due sedili stretti progettati appositamente per le «zone di attacco», la R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric è dotata naturalmente di trazione posteriore. La carrozzeria in fibra di carbonio poggia su un telaio tubolare; gli pneumatici slick sono fatti per il drifting e le telecamere integrate nelle barre registrano le corse per poterle condividere in seguito.
Sottoscocca, paraurti e tutte le superfici sono stati rielaborati su questa show car. Rispetto alla «Turbo 2», è più larga di 25 cm. Dettagli accattivanti: finestrini colorati di rosa-viola, LED rossi nei cerchi che si accendono in caso di derapata e un logo luminoso al centro del volante.
TUTTO PER IL DRIFTING!
L'aerodinamica è stata rinnovata appositamente: prese d'aria con cofani, un paraurti anteriore che riduce la resistenza aerodinamica, telecamere nelle barre invece che negli specchietti retrovisori esterni e uno spoiler posteriore che protegge le uscite d'aria. I fari mostrano un'animazione ispirata alla glitch art durante le derapate.
Aggressivi e morbidi al tempo stesso: gli interni sono stati progettati in modo da garantire sempre il massimo relax sulla strada, anche alle massime prestazioni. Le roll-bar danno un senso di sicurezza, i sedili ergonomici tengono in posizione e i rivestimenti offrono protezione ... Andiamo a fare drifting!
WIDGET SUL CRUSCOTTO
Il cruscotto della R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric è ricoperto di widget – una reminiscenza del cruscotto della R5 Turbo 2, che era pieno di indicatori e strumenti.
Renault 5 festeggia il suo 50° anniversario
La leggendaria R5 festeggia il suo 50° anniversario con molte sorprese innovative.
HIPPIE CAVIAR MOTEL SHOW CAR
100% estrema, 100% elettrica, questa showcar basata su Kangoo Van L2 è concepita come un rifugio mobile.
Renault concept cars
Scoprite l'innovazione attraverso le concept car che indicano la strada per i futuri veicoli Renault.