Passione che entusiasma, nel segno della sostenibilità

Per noi di Renault far sì che i clienti possano vivere la loro passione e suscitare il loro entusiasmo è un piacere. È proprio questo che ci stimola e ci motiva giorno dopo giorno. I nostri testimonial Renault vivono questa passione ogni giorno perché hanno seguito e realizzato il sogno di una vita. Quello che ci lega a loro è una collaborazione che si basa su valori comuni come la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente.

I nostri testimonial

Linda Fäh & Ajla Del Ponte

Linda Fäh

Negli ultimi anni Linda Fäh, conduttrice e cantante di musica leggera (Schlager) ha fatto della sua passione, la musica, il centro della propria vita.

Ajla Del Ponte

Ajla Del Ponte, atleta professionista di Bignasco (TI) e campionessa europea dei 60 metri piani, sa come raggiungere il successo grazie allo spirito combattivo e alla perseveranza.

Tutti e due possiedono una Renault. Tutti e due si impegnano, anche insieme a Renault, per una giusta causa e mostrano a tutti noi come seguire la nostra personale passione.

Linda Fäh

linda fäh

Cantante di musica leggera (Schlager) e conduttrice

  • Data di nascita: 10 novembre 1987  
  • Provenienza: Benken, San Gallo 
  • Famiglia: sposata dal 2017 
  • Testimonial da: maggio 2020 
  • Auto: Austral E-Tech full hybrid
  • Formazione: diploma di impiegata bancaria e corso di formazione presso la scuola di musical e recitazione SAMTS di Zurigo 
  • Attività svolta a titolo onorario: testimonial della Croce Rossa Svizzera (CRS) e impegno per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno
al sito web di Linda Fäh
linda fäh

Carriera

Dal 2011 Linda Fäh appare in innumerevoli show televisivi ed eventi come «ZDF-Fernsehgarten», «Schlagerboom» con Florian Silbereisen, Salto Natale e programmi sull’emittente SRF come «Happy Day» e «Hello Again!». A novembre 2013 è uscito il suo primo singolo di musica Schlager, «Unendlich wie das Meer», mentre l’album di debutto, Du oder keiner, risale al maggio 2014. Il secondo album, Du kannst fliegen, è uscito a settembre 2015 mentre nella primavera del 2018 è stata la volta del suo terzo album, Herzschlag, che ha raggiunto il settimo posto nella classifica degli album in Svizzera.

Citazione

«Quello che mi piace di Renault è il suo orientamento chiaro. L’azienda abbina magistralmente le innovazioni al tipico charme francese. Il design mi convince su tutta la linea e gli equipaggiamenti semplificano la vita quotidiana sotto ogni punto di vista. Non vedo l’ora di vivere in prima persona gli sviluppi futuri, in particolare quelli dell’elettromobilità.»

YouTube è disattivato. Per accedere ai contenuti è necessario autorizzare l’elaborazione dei social cookie. (CTA – Autorizzazione)

Citazione 

«Da oltre 15 anni ho l’onore di essere testimonial Renault. In questi anni abbiamo creato una splendida collaborazione e questo mi rende estremamente felice e orgoglioso. Sono un agricoltore bio che vive in montagna: Renault KOLEOS è l’auto ideale per me! Ha un bel design, un motore che non consuma molto, la trazione integrale e il gancio di traino: Renault KOLEOS è il compagno perfetto in tutte le occasioni!»

Ajla Del Ponte

linda fäh

atleta professionista e olimpionica

  • Data di nascita: 15 luglio 1996
  • Luogo di provenienza: Bignasco, Canton Ticino
  • Ambasciatrice del marchio Renault dal: 2021
  • Auto: Renault Captur E-Tech plug-in hybrid
  • Formazione: Bachelor of Arts, Università di Losanna
  • Curiosità: in occasione di ogni gara indosso calzini "speciali" come portafortuna
  • Il motto: "Dream it and then do it"
al sito web di Ajla del Ponte
linda fäh

carriera

Cresciuta a Bignasco, un piccolo paese di montagna nel Canton Ticino, Ajla Del Ponte ha capito presto che avrebbe dovuto lasciare la sua terra per avere successo. Da adolescente ha fatto le prime esperienze nell’eptathlon e ha vinto i primi titoli nei campionati juniores di corsa. Le prime esperienze internazionali sono arrivate dopo i campionati mondiali juniores negli Stati Uniti. Nel 2015 si è unita al team di Laurent Meuwly a Losanna. L’anno successivo ha vinto la medaglia d’oro ai FISU World University Games di Taiwan. Tra gli altri successi della sua carriera figurano la vittoria dei campionati europei indoor nel 2021 sui 60 metri piani e il quinto posto sui 100 metri piani alle Olimpiadi di Tokyo del 2021. È anche l’attuale detentrice del record svizzero nella staffetta 4x100 metri piani e vanta numerosi altri record. Oltre alla carriera sportiva, Ajla ha iniziato un master in italiano e storia all’Università di Losanna, anche se al momento si sta concentrando completamente sullo sport.

citazione

«Per me la sostenibilità e l’attenzione all’ambiente sono di importanza cruciale. Ritengo impressionante il percorso di Renault come pioniere nella mobilità elettrica. Mi identifico al cento per cento con questi valori. Un motivo in più per essere orgogliosa di mantenere la mia impronta di carbonio il più bassa possibile con Renault Captur E-Tech plug-in hybrid o Megane E-Tech 100% electric. Sia in modalità 100% elettrica con il modello ibrido plug-in nel Canton Ticino che con un’auto completamente elettrica come Megane E-Tech electric con un’autonomia fino a 470 km, entrambe le auto mi permettono di spostarmi in modo flessibile anche su distanze più lunghe.»