Veicoli con tecnologia Renault E-Tech plug-in hybrid

Veicoli con

tecnologia Renault E-Tech plug-in hybrid

Renault plug-in hybrid - Know-how

E-Tech plug-in hybrid - Renault

Nozioni di base sulla tecnologia E-Tech plug-in hybrid

I modelli plug-in hybrid sfruttano una tecnologia che deriva dai nostri modelli full hybrid. Le batterie hanno tuttavia una capacità maggiore. La differenza principale sta nel fatto che è possibile ricaricare il veicolo anche collegandolo tramite cavo alla rete. Ecco perché questa tecnologia si chiama plug-in hybrid.

Tre caratteristiche della tecnologia E-Tech plug-in hybrid

Tipo di trazione
Tipo di trazione

Nella tecnologia plug-in hybrid, due motori elettrici e un motore a combustione operano insieme. È possibile passare da una fonte di energia all’altra a seconda delle condizioni stradali, dello stile di guida, del livello di carica della batteria e di altre circostanze. Il sistema di distribuzione viene commutato automaticamente da un motore all’altro.

Consumo di carburante ridotto fino al 75%
Consumo di carburante ridotto fino al 75%

I veicoli plug-in hybrid sono stati sviluppati per ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 fino al 75% rispetto a un veicolo con motore a combustione (nel ciclo WLTP).

su richiesta anche in versione elettrica
su richiesta anche in versione elettrica

I veicoli plug-in hybrid possono essere ricaricati quotidianamente al lavoro o a casa, presso le stazioni di ricarica pubbliche o le prese di corrente domestiche. Grazie all’elevata capacità della batteria, è possibile pianificare dove e quando ricaricare il veicolo quando si è in viaggio. Non è più quindi necessario fermarsi a fare rifornimento.

La vita quotidiana con un veicolo E-Tech plug-in hybrid

Caricate la batteria quando desiderate.

Godetevi l’impareggiabile comfort della trazione completamente elettrica, in partenza e a bassa velocità. Sfruttate gli spostamenti in città per risparmiare carburante. Per tutti gli altri viaggi, i motori elettrici si alternano al motore a combustione per massimizzare l’autonomia.

Le vostre domande sulla tecnologia E-Tech plug-in hybrid

Scoprire anche