sistemi di propulsione E‑Tech electric
I veicoli dotati di sistema E-Tech electric, full hybrid E-Tech senza ricarica e hyper hybrid E-Tech 4x4 plug-in sono più economici e rispettosi dell’ambiente, pur senza compromettere l’esperienza di guida.
propulsione E-Tech electric
Guida reattiva e silenziosa, minori emissioni di CO2, autonomia fino a 625 km(1)
propulsione full hybrid E-Tech senza ricarica
Fino all’80% di guida in modalità completamente elettrica in città, ricarica durante la marcia
propulsione hyper hybrid E-Tech 4x4 plug-in
Fino al 100 % di guida elettrica in città, con un’autonomia elettrica fino a 105 km(2)
propulsione E-Tech electric | propulsione full hybrid E-Tech senza ricarica | propulsione hyper hybrid E-Tech 4x4 plug-in | |
---|---|---|---|
Consumo di carburante | 0 l/100 km | 4,4 l/100 km | 0,7 l/100 km(5) |
Consumo di carburante ridotto | Costi di ricarica fino a tre volte inferiori rispetto al carburante | fino al 40% di risparmio sul carburante (3) | fino al 75% di risparmio sul carburante (6) |
Emissioni | 0 g di emissioni di CO₂(2) | 99 g di emissioni di CO2 | 12 g di emissioni di CO2 |
Manutenzione | Costi inferiori fino al 50% rispetto a un veicolo con motore a combustione(3) | Costi inferiori fino al 16% rispetto a un veicolo con motore a combustione | Costi inferiori fino al 16% rispetto a un veicolo con motore a combustione |
Guida in modalità 100% elettrica | 100% del tempo | fino all’80% del tempo nel traffico urbano (4) | fino al 100% del tempo nel traffico urbano (7) e fino a 105 km di autonomia (5) |
Autonomia complessiva | fino a 625 km (1) | fino a 1’100 km (5) | fino a 1’000 km (8) |
(¹) per Scenic E-Tech electric con batteria da 87 kWh
(²) su strada, senza parti soggette a usura, secondo il ciclo di omologazione (WLTP)
(³) rispetto a un motore a combustione equivalente nella fase urbana del ciclo WLTP
(4) nel ciclo urbano WLTP, a seconda delle condizioni d’uso
(5) secondo i dati WLTP (Procedure di prova armonizzate a livello mondiale per veicoli leggeri)
(6) rispetto a un motore a combustione equivalente nella fase urbana del ciclo WLTP
(7) in uso quotidiano con una ricarica giornaliera
(8) per Renault Rafale hyper hybrid E-Tech 4x4
Prezzo massimo
CHF 9’900
CHF 42’700
* Prezzo listino escl. vantaggio cliente
Prezzo massimo
CHF 19’800
CHF 44’300
modelli mild hybrid, benzina e diesel
Se non vi sentite pronti a passare a un veicolo 100% elettrico o ibrido, i nostri motori mild hybrid, benzina e diesel soddisfano le vostre esigenze.
mild hybrid
Il mild hybrid è un sistema micro-ibrido che consente di effettuare manovre e partire in modalità elettrica, riducendo il consumo di carburante di fino al 20%.
Benzina
Con i motori a benzina Renault, potete scegliere tra il risparmio sui costi di acquisto e di esercizio e le prestazioni, sempre con un consumo di carburante ridotto.
Diesel
I motori diesel Renault offrono il miglior compromesso tra prestazioni ed efficienza nei consumi, con caratteristiche di guida ottimali su strade e autostrade.
mild hybrid | Benzina | Diesel | |
---|---|---|---|
Consumo | da 5,2 l/100 km | da 5,2 l/100 km | da 4,1 l/100 km |
Emissioni | fino al 20% di emissioni di CO2 in meno | da 120 g/km | da 108 g/km |
Guida in modalità 100% elettrica | durante le manovre, la partenza e per i primi metri | - | - |
Autonomia complessiva | fino a 1’300 km* | fino a 800 km | fino a 1’000 km |
Prezzo massimo
CHF 29’000
CHF 36’900
* Prezzo listino escl. vantaggio cliente
Das Freizeitfahrzeug für Familien mit hohen Ansprüchen
Prezzo massimo
CHF 50’650
CHF 60’750
Prezzo massimo
CHF 50’650
CHF 60’750