L’auto elettro-pop francese

RENAULT

Il marchio Renault

«Dare forma al futuro significa basarsi sull’esperienza di 127 anni di progressi. Vediamo l’automobile come una soluzione di mobilità sostenibile, intelligente e collegata in rete. Creiamo auto da vivere che sono in sintonia con il loro tempo e con le aspettative di tutti.» Fabrice Cambolive, CEO di Renault

Sviluppiamo auto da vivere
Sviluppiamo auto da vivere
Da oltre 127 anni, Renault costruisce veicoli all’avanguardia e mette l’innovazione al servizio delle vostre aspettative. Design, comfort, tecnologia, sicurezza: i nostri veicoli brillano di luce propria e crescono insieme a voi. Ogni veicolo Renault è un’esperienza tutta da scoprire.
il marchio automobilistico francese più venduto al mondo  
N. 1
per presenza internazionale  
+ 120 Paesi
Tecnologia al servizio dell’esperienza
Tecnologia al servizio dell’esperienza
Sistema multimediale openR link con servizi Google integrati¹, tetto panoramico in vetro opacizzante solarbay®², Human First Program³: Ogni innovazione garantisce maggiore comfort, sicurezza e piacere di guida. La nostra visione: tecnologia al servizio dell’uomo.
Brevetti attivi 
+12’000
E-Tech, all’avanguardia nell’elettrificazione
E-Tech, all’avanguardia nell’elettrificazione
Essendo uno dei pionieri della mobilità elettrica in Europa, Renault impiega la sua tecnologia E-Tech nell’intera gamma di veicoli: 100% electric, full hybrid senza ricarica e hyper hybrid ricaricabile. Grazie a Renault, l’elettrificazione è un progresso accessibile per tutti.
Vendite di veicoli elettrificati in Europa nel 2024 
In Europa
nel 2024 un veicolo venduto su due era ibrido  
N. 2
Impegno per la sostenibilità⁴
Impegno per la sostenibilità⁴
Renault si impegna in diversi modi: riduzione delle emissioni di gas serra⁵, materiali riciclati⁶, materiali riciclabili⁷ e seconda vita grazie alla Refactory, lo stabilimento europeo dedicato all’economia circolare.
Quota minima di riciclaggio per i nostri veicoli  
85%
Obiettivo di materiali riciclati o provenienti dall’economia circolare⁶ nei nostri veicoli entro il 2030 
33%
Cultura elettro-pop
Cultura elettro-pop
Renault è una leggenda francese da oltre 127 anni e coltiva le sue relazioni con i clienti attraverso forti partnership, eventi interessanti e progetti culturali di spessore. Ogni iniziativa è per noi un’occasione per incontrare i clienti e condividere la nostra passione.
Scoprire anche

I veicoli Renault del futuro

Concept Car
Il marchio Renault - I veicoli Renault del futuro

Un viaggio nella storia del marchio

The Originals Museum
Il marchio Renault - La storia del marchio

La collezione di merchandising di Renault

The Originals Store
Il marchio Renault - The Originals Store

La nuova vetrina sugli Champs-Elysées a Parigi

le défilé renault®the carwalk
Il marchio Renault - La parata Renault

Riconoscimenti internazionali 2024-2025

Oltre 100 riconoscimenti
Il marchio Renault - Riconoscimenti per Renault

¹Il sistema multimediale openR link si adatta al vostro profilo di guida con funzioni, servizi e app. 

openR link con servizi Google integrati consente di accedere ad applicazioni e itinerari personalizzati e vi offre un’esperienza di guida su misura per le vostre esigenze.

openR link utilizza Google Maps per la navigazione in tempo reale, l’Assistente Google per i comandi vocali e Google Play per le app integrate nel veicolo.

Google, Google Play, Google Maps, Waze e altri marchi sono marchi registrati di Google LLC

² opzionale, a seconda della versione

Il «Human First Program», lanciato da Renault nel 2023, fa conoscere al pubblico tutte le iniziative di sicurezza del marchio e ha posizionato Renault come un marchio orientato all’essere umano e basato sulla tecnologia. 

⁴ Il marchio Renault è integrato a livello globale nel Renault Group, che persegue una politica di sviluppo sostenibile basata su tre pilastri, ambiente, società e temi sociali. Fonte interna per la sostenibilità - Gruppo Renault

5 Il Renault Group si è impegnato a ridurre del 27% le emissioni di gas serra derivanti dall’acquisto di materiali e componenti e dall’uso di veicoli e del 62% le emissioni dirette e indirette nei siti del Gruppo tra il 2019 e il 2030. 

6 Il 33% dei materiali dei nostri veicoli proverrà dall’economia circolare entro il 2030, come media ponderata del volume di produzione, compresi i materiali riciclati in conformità alla norma ISO 14021 e gli scarti o i rifiuti di produzione reintrodotti nel processo di produzione in un sito industriale.

7 Veicoli riciclabili per almeno l’85% in conformità alla Direttiva 2005/64, la cosiddetta Direttiva delle 3R.