veicoli con
tecnologia Renault E-Tech 100% electric
veicoli E-Tech 100% electric
E-Tech 100% electric è una delle risposte di Renault alle sfide della mobilità di oggi. Le nostre conoscenze si basano su 10 anni di esperienza nello sviluppo di veicoli elettrici e nella loro manutenzione attraverso la nostra rete di concessionari.
Con un modello Renault E-Tech 100% electric, la vostra guida sarà veloce e fluida, senza emissioni nocive di CO2.
Le nostre stazioni di ricarica e i nostri kit di installazione
Godetevi la libertà di ricaricare a casa vostra, in modo semplice e veloce. Mobilize, il marchio di servizi di mobilità del Gruppo Renault, vi assiste dalla richiesta di installazione fino alla prima ricarica della vostra nuova Wallbox.
La stazione di ricarica regalata!
Desiderate una soluzione di ricarica per la vostra Renault? Vi regaliamo la stazione di ricarica più adatta all’ordinazione del vostro modello elettrico!
Vi prenderete cura dell’ambiente, perché un veicolo Renault E-Tech 100% electric non emette sostanze inquinanti*.
*secondo lo standard WLTP
Poiché il veicolo si ricarica esclusivamente con elettricità (a casa o presso le stazioni di ricarica pubbliche), una ricarica completa è tre volte più economica di un pieno di carburante per un veicolo con motore a combustione. La manutenzione è fino al 30% più economica perché i componenti durano più a lungo.
Questi modelli sono più fluidi e scattanti di un veicolo con motore a combustione. La vivacità del motore di un veicolo Renault E-Tech 100% electric aumenta il piacere di guidare.
Un veicolo elettrico è più silenzioso in partenza e in caso di marcia a velocità superiori a 30 km/h. Viaggiate senza rumori e vibrazioni.
Nei veicoli Renault E-Tech 100% electric si ritrova tutta la nostra pluriennale esperienza nello sviluppo di veicoli elettrici. A partire dal 2012 e con l’introduzione del modello Renault Zoe, Renault si è posizionata come pioniere della mobilità elettrica.
Al volante di un veicolo elettrico, tutto diventa più semplice.
Qui troverete le nostre risposte alle domande più frequenti. Assicuratevi un’esperienza di guida fluida e contribuite alla manutenzione della vostra Renault. Cercate e trovate risposte comprensibili alle vostre domande su autonomia, batteria, tempi di ricarica e soluzioni di ricarica nella nostra sezione delle domande frequenti e nelle nostre pagine dedicate.
Le principali ragioni per passare alla trazione elettrica:
L’autonomia dipende dal tipo di batteria e dal motore a cui la è associata.
La capacità della batteria è espressa in kWh ed è all’incirca equivalente a quella di un serbatoio di carburante. Il motore elettrico necessita di una maggiore o minore potenza prelevata dalla batteria a seconda del modello, del peso e degli accessori.
L’autonomia dipende anche da fattori esterni come le condizioni della strada, la velocità, la temperatura e lo stile di guida.
Grazie alle innovazioni nella ricerca e nello sviluppo, i veicoli Renault E-Tech 100% electric sono dotati di tecnologie come la pompa di calore e il pre-condizionamento che ottimizzano l’autonomia.
Renault offre veicoli con autonomie diverse per le diverse esigenze quotidiane:
Dovete sapere che:
La modalità ECO del veicolo si adatta alle diverse condizioni per garantire una maggiore autonomia.
Con la pompa di calore*, è possibile ridurre significativamente il consumo di energia per il riscaldamento del veicolo, massimizzando l’autonomia.
*a seconda del modello e della versione
Il tempo di ricarica di un veicolo dipende
È possibile verificare i tempi di ricarica per ogni veicolo elettrico Renault sulla pagina dedicata alla ricarica.
Dovete sapere che: I tempi di ricarica non sono lineari. La velocità di ricarica varia a seconda dello stato di carica della batteria e della temperatura. L’ultimo 20%, ad esempio, richiede più tempo. Ecco perché non si dovrebbe superare una percentuale di ricarica dell’80% presso una stazione di ricarica veloce. È inoltre opportuno evitare che il livello di carica scenda al di sotto del 15%.
Il prezzo della ricarica di un veicolo elettrico varia a seconda del modello. Dipende anche se si ricarica a casa o presso una stazione di ricarica e, naturalmente, dalle tariffe per l’elettricità.
Per calcolare i costi, è necessario essere a conoscenza di quanto segue:
Qualche consiglio:
Presso una stazione di ricarica o con un contratto che costa 27 centesimi per kWh, si pagano tra i 15 e i 17 CHF per circa 60 kWh per ricaricare completamente Renault Megane E-Tech 100% electric.
Con Mobilize Charge Pass, potete trovare le tariffe applicate a ogni stazione di ricarica e accedere facilmente a 1700 stazioni in tutta Europa grazie alla nostra partnership con IONITY.
Gli orari delle tariffe più vantaggiose sono solitamente tra le 21:30 e le 7:30 e tra le 12:00 e le 16:00.
Il consumo di un veicolo elettrico dipende da diversi fattori: peso del veicolo, tipo di strada e stile di guida, solo per citarne alcuni.
Questi fattori sono presi in considerazione da una procedura valida in tutta Europa (WLTP) per calcolare il consumo e l’autonomia.
Sebbene non sia possibile fornire valori validi in generale per tutti i veicoli elettrici, è possibile indicare almeno un valore medio per ogni singolo modello. Un modello Megane E-Tech 100% electric consuma circa 17,3 kWh/100 km nel ciclo di certificazione WLTP (rispetto ai 6 l/100 km della sua controparte a combustione).
Va inoltre sottolineato che il consumo di un veicolo elettrico può essere controllato attraverso una serie di tecnologie integrate (come la modalità ECO).
Sì. Questo è stato confermato da uno studio di Transport & Environnement (T&E) pubblicato il 21 aprile 2020.
T&E è un’organizzazione europea che coinvolge circa 50 ONG. Lo studio esamina i veicoli a benzina, diesel ed elettrici in una serie di scenari diversi. In tutti questi scenari, il risultato è stato lo stesso. I veicoli elettrici emettono meno CO2.
Nel caso migliore, le emissioni scendono dell’81%.
Anche se la fabbricazione di un veicolo elettrico produce più CO2 rispetto a quella di un motore a combustione, il primo non emette CO2 su strada e le emissioni di particolato sono molto basse. L’impronta di CO2 di un veicolo elettrico si assottiglia sempre più nel corso della sua vita.
scoprite anche