dopo 30 anni di successi, la Renault Clio E-Tech full hybrid offre una nuova energia
il nuovo design e il look sportivo di esprit Alpine
comodi interni e connettività
trazione E-Tech full hybrid con 145 CV
fino all’80% di guida elettrica in città¹
ricarica autonoma²
fino a 900 km di autonomia general³
1seconda del livello di carica della batteria e dello stile di guida. Fonte: Renault, 2022
2motore a combustione a supporto del motore elettrico
3con serbatoio pieno secondo i dati WLTP
Renault Clio
0145 CV
trazione E-Tech full hybrid
020
sistemi avanzati di assistenza alla guida
02 varianti di trazione
E-Tech full hybrid e benzina
fino a
0900 km
di autonomia
calandra, fari anteriori e luci di marcia diurna
tachimetro digitale personalizzabile da 10", touchscreen multimediale da 9,3" con EASY LINK
fari posteriori Full LED
Rivestimenti per i sedili, coperture delle porte e del cruscotto sono realizzati al 60% in fibre naturali
per la versione esprit Alpine: stemmi incisi e cerchi «la flèche» da 17"
nuovo logo, scritte nere, luci posteriori full LED
calandra, fari anteriori e luci di marcia diurna
Versione esprit Alpine
La rivoluzione del design offre un look nuovo ed entusiasmante: sponde distintive, calandra cromata più ampia in grigio e nuovi fari anteriori full LED a forma di mezzo diamante. La versione esprit Alpine dà vita a un design sportivo. All’esterno, presenta cerchi da 17 pollici «la flèche», l’iconico spoiler F1 in Satin Schiste e lo stemma distintivo. Gli interni presentano rivestimenti dei sedili con logo Alpine ricamato in tinta, cuciture vistose e la bandiera francese. Il ricamo sul volante in rosso, bianco e blu ricorda le origini dell’esprit Alpine.
Cerchi «la flèche» da 17" e spoiler F1 in Satin Schiste opaco
Rivestimenti per i sedili con cuciture decorative blu e motivo ricamato, bandiera francese in rilievo e volante con cuciture rosse, bianche e blu
E-Tech full hybrid 145 CV
E-Tech full hybrid 145 CV
Un’esperienza di guida completamente nuova con una nuova potenza: emozionante, economica e silenziosa. La trazione ibrida a ricarica autonoma è reattiva ed efficiente.
Fino all’80% del tempo in modalità elettrica in città e con un’autonomia totale fino a 900 km*. Non è necessario collegarsi a una fonte di energia; la batteria si ricarica da sola quando si rallenta e si frena. Questo riduce le emissioni di CO₂ e il consumo di carburante a 4,1 l/100 km.
Fino all’80% del tempo in modalità elettrica in città e con un’autonomia totale fino a 900 km*. Non è necessario collegarsi a una fonte di energia; la batteria si ricarica da sola quando si rallenta e si frena. Questo riduce le emissioni di CO₂ e il consumo di carburante a 4,1 l/100 km.Nuova Renault Clio è disponibile con il motore a benzina TCe 90 e presenta una maggiore efficienza nei consumi.
Renault Clio E-Tech full hybrid offre la perfetta combinazione di spazio libero e volume del bagagliaio. È possibile configurare l’equipaggiamento in base ai propri gusti.
Il sedile posteriore ribaltabile 1/3-2/3 consente di aumentare lo spazio disponibile. Ribaltando tutti e 3 i sedili, il volume del bagagliaio passa da 391 a 1069 litri.
4 telecamere acquisiscono una visione a 360° dell’ambiente circostante la vostra Clio E-Tech full hybrid, che viene visualizzata sullo schermo principale. In questo modo avrete tutto sotto controllo per manovrare il vostro veicolo in tutta sicurezza.
Il sistema analizza le condizioni del traffico e si adatta automaticamente ad esse. Rileva i veicoli che precedono e garantisce la giusta distanza di sicurezza. Se ci si avvicina troppo, si attivano i freni e il veicolo non accelera fino a quando la strada non è libera.
Il sistema avanzato di assistenza alla guida avverte dei rischi potenziali, come possibili collisioni con veicoli, ciclisti e pedoni. Per evitare una collisione, il sistema attiva una frenata di emergenza se non si reagisce abbastanza rapidamente.