
Veicoli con
tecnologia Renault full hybrid E-Tech
Full hybrid E-Tech - Tecnologia
I veicoli della gamma full hybrid E-Tech non necessitano di collegamento alla rete elettrica per la ricarica e utilizzano due fonti di propulsione: energia elettrica e carburante fossile.
La batteria si ricarica automaticamente durante la marcia. In questo modo potrete ottimizzare i consumi e semplificare la vostra vita quotidiana. Potete viaggiare in città e fino a 130 km/h* in modalità 100% elettrica, con l’autonomia di un motore a combustione.
*a seconda del modello
Con il sistema di propulsione della gamma E-Tech full hybrid che non necessita di collegamento alla rete elettrica per la ricarica, potete guidare in modalità completamente elettrica fino a 130 km/h per una durata di 5 minuti*.
* A seconda del modello.
Sia su strada che in città, un motore dotato di tecnologia E-Tech full hybrid consuma fino al 40% in meno di carburante* rispetto a uno a combustione.
* I dati sono stati determinati in base allo standard WLTP nel ciclo urbano.
Il vostro E-Tech full hybrid si avvia silenziosamente e può muoversi in modalità elettrica fino all’80% del tempo in città*.
* Risultati di test interni condotti utilizzando la fase urbana (low) del ciclo di prova WLTC (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Cycle). % del tempo di percorrenza, a seconda delle condizioni di marcia effettive (tipo di percorso, stile di guida e condizioni meteorologiche).
I veicoli della gamma E-Tech full hybrid che non necessitano di collegamento alla rete elettrica per la ricarica offrono un’autonomia combinata massima di 1100 km*.
* A seconda del modello.
Piacere di guida senza pause, riducendo al contempo le emissioni di CO2 e il consumo di carburante: I veicoli full hybrid E-Tech semplificano la vostra vita quotidiana.
Esistono due categorie di veicoli ibridi:
Entrambe le categorie hanno motori a combustione e almeno un motore elettrico e una batteria di trazione ciascuno.
Ma ci sono differenze nel tipo di trazione e nel tipo di trasmissione di potenza, nel metodo di ricarica, nei consumi e nell’impatto sull’ambiente.
In un mild hybrid, il motore a combustione è sempre in funzione. Il motore elettrico offre supporto solo occasionalmente. Consuma fino al 10% di carburante in meno rispetto a un motore a combustione di pari potenza. Può essere dotato di cambio manuale o automatico.
I full hybrid e plug-in hybrid passano in modo intelligente dalla trazione elettrica al motore a combustione. La differenza sta nella capacità della batteria e nella modalità di ricarica
Non è necessario collegare un veicolo E-Tech full hybrid alla rete elettrica per la ricarica. L’energia viene recuperata durante la marcia attraverso la frenata rigenerativa. Ciò significa che potete ridurre il consumo di carburante fino al 40% e guidare in modalità elettrica fino all’80% del tempo in città*.
Con la tecnologia E-Tech plug-in hybrid, per ottimizzare i consumi è necessario caricare il veicolo quotidianamente alla presa di corrente o presso una stazione di ricarica. La maggiore autonomia consente di effettuare la maggior parte degli spostamenti quotidiani in modalità 100% elettrica. Questa tecnologia permette di risparmiare il 75% di carburante (nel ciclo WLTP).
* Risultati di test interni condotti utilizzando la fase urbana (low) del ciclo di prova WLTC (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Cycle). % del tempo di percorrenza, a seconda delle condizioni di marcia effettive (tipo di percorso, stile di guida e condizioni meteorologiche).
Un veicolo ibrido combina due tipi di trazione: un motore a combustione (benzina) e uno o più motori elettrici. Sono abbinati a una batteria di trazione che accumula l’elettricità.