manutenzione di un veicolo elettrico
La manutenzione dei sistemi di trazione di tipo E-Tech 100% electric richiede un know-how particolare. La nostra rete è formata da personale qualificato in grado di controllare questi veicoli per garantire la vostra sicurezza e il vostro comfort.
Anche se la manutenzione di un veicolo elettrico è meno complessa, consigliamo di effettuare un controllo annuale presso un’officina della nostra rete.
meno pezzi soggetti a usura
Niente filtri, niente cinghie di trasmissione, niente candele da sostituire: la manutenzione di un veicolo elettrico è meno costosa di quella di uno con motore a combustione. Inoltre, le pastiglie dei freni si usurano meno grazie al recupero di energia in frenata.
Questo rende la manutenzione molto semplice!
manutenzione poco costosa
I costi di manutenzione di un veicolo elettrico in Francia sono inferiori del 23% dopo tre anni rispetto a un modello analogo con motore a combustione.
Dopo più di sei anni, questo vantaggio può crescere fino al 50%.
I nostri esperti partecipano regolarmente ad attività di formazione per ottimizzare le prestazioni del vostro veicolo.
L’affidabilità, la durata, la sicurezza e il valore di rivendita del vostro veicolo E-Tech 100% electric sono le nostre principali priorità.
Con i servizi connessi in rete di Renault, la manutenzione del vostro veicolo elettrico è sempre a portata di mano. In base ai dati forniti, il cliente viene avvisato con qualche settimana di anticipo, tramite l’area clienti di My Renault, che il suo veicolo deve essere sottoposto a manutenzione.
L’app My Renault consente di accedere alla cronologia degli interventi di manutenzione, avvisa dei prossimi appuntamenti di manutenzione disponibili e permette di fissarne uno con pochi clic. È inoltre possibile visualizzare il proprio certificato del SoH in qualsiasi momento.
Godetevi il vostro viaggio digitale. Potete monitorare le singole fasi della manutenzione in tempo reale e rimanere in contatto con il vostro consulente di assistenza comodamente da casa.
Fidatevi del vostro veicolo. Vi dirà di cosa ha bisogno. La manutenzione intelligente anticipa i difetti e la sostituzione delle parti soggette a usura. In questo modo siete sempre un passo avanti e potete fissare un appuntamento (a seconda del veicolo).
la rete Renault
I 30 000 dipendenti della rete Renault hanno più di dieci anni di esperienza e sono addestrati all’uso di veicoli elettrici. L’officina Renault più vicina a voi dispone degli strumenti e delle qualifiche necessarie per la manutenzione e la riparazione di tutti i modelli Renault E-Tech.
Attualmente sono collegati nella rete Renault più di 1000 centri di competenza Renault E-Tech. Questo la rende la più grande rete di esperti di veicoli elettrici in tutta Europa.
le vostre domande sulla manutenzione
L’utilizzo del veicolo influisce sulla durata della batteria. È quindi importante rivolgersi a un’officina Renault per un controllo e un’assistenza ottimale. Qui viene controllato il ciclo di vita di questo importante componente per garantirne la massima durata. Le batterie Renault, a seconda del modello, hanno una capacità garantita di almeno il 70% in ogni circostanza per otto anni o 160.000 km (valido per i nuovi modelli).
scoprite anche