Ricarica di un veicolo Renault E-Tech plug-in hybrid

E-Tech plug-in hybrid - Ricarica - Renault

Ricarica semplice

Ricaricare un veicolo plug-in hybrid è molto semplice: è sufficiente collegarlo alla rete elettrica.

I nostri veicoli sono compatibili con le stazioni di ricarica in corrente alternata e le prese elettriche. Le limitazioni della corrente di carica dipendono dalle caratteristiche del veicolo.

Inoltre, la batteria recupera automaticamente fino al 10% della carica durante la guida grazie alla frenata rigenerativa.

Quali sono le opzioni di ricarica per un veicolo plug-in hybrid?

E-Tech plug-in hybrid - Ricarica a casa o sul posto di lavoro - Renault

A casa o a lavoro

È possibile effettuare la ricarica su una presa normale o rinforzata o presso una stazione di ricarica. A differenza della presa normale, le altre due necessitano di interventi di installazione. In cambio, la velocità di ricarica aumenta notevolmente.

E-Tech plug-in hybrid - Ricarica in viaggio - Renault

In viaggio

Le stazioni di ricarica pubbliche si trovano in diversi punti: nei centri commerciali, nelle concessionarie, nelle reti di car sharing, nei parcheggi multipiano e in molti altri luoghi.

E-Tech plug-in hybrid - Cavo di ricarica - Renault

Cavi per stazioni di ricarica pubbliche o per uso domestico

Potete ricaricare il vostro veicolo solo con questo cavo di ricarica, presso una stazione che eroga tra 3,7 e 22 kW. Ad esempio, con una Wallbox, con l’offerta Mobilize Power Solutions o presso una stazione di ricarica pubblica*.

E-Tech plug-in hybrid - Cavo di ricarica - Renault

Cavo per la stazione di ricarica a casa

Questo cavo serve per la ricarica occasionale del veicolo a casa utilizzando prese convenzionali o rinforzate da 16 A.

* Il caricabatterie di bordo è limitato a una potenza di 3,7 kW. È compatibile con le stazioni di ricarica pubbliche (ad eccezione delle stazioni di ricarica rapida in corrente continua), ma la ricarica è limitata dalla potenza massima del veicolo. Una carica all’80% o al 100% richiede sempre dalle tre alle cinque ore.

E-Tech plug-in hybrid - Ricarica - Renault

Ricarica presso una stazione di ricarica in corrente alternata da 3,7 a 22 kW

Ideale per un uso quotidiano e rilassato.


Il vostro veicolo è compatibile con un connettore in corrente alternata fino a 22 kW (non con le stazioni di ricarica rapida in corrente continua), ma la ricarica è limitata alla potenza massima di 3,7 kW accettata dal vostro modello. 

E-Tech plug-in hybrid - Ricarica - Renault

Ricarica con una presa domestica rinforzata o normale

Se non si dispone dell’equipaggiamento adatto, la presa domestica rinforzata può fornire una potenza fino a 3,7 kW (16 A). Anche in questo caso la ricarica richiede dalle tre alle cinque ore.

Infine, l’ultima opzione è la normale presa domestica, da utilizzare però solo occasionalmente, in quanto si tratta dell’opzione di ricarica più lenta con i suoi 2,3 kW (10 A).

Le vostre esigenze

Servizi

Descrizione

URL

Ricarica in viaggio Mobilize Charge Pass Un servizio che individua le stazioni di ricarica più vicine, indica il tragitto da percorrere e rende l’avvio del processo di ricarica molto semplice tramite l’app My Renault. Scoprite di più su Mobilize Charge Pass

 

Mobilize Charge Pass

Ricaricate la vostra auto ovunque in Europa

Con Mobilize Charge Pass potete ricaricare il vostro veicolo ovunque in Europa: avete accesso a più di 600.000 punti di ricarica in 25 Paesi e alle 2.300 stazioni di ricarica ad alte prestazioni della rete Ionity. Potete verificare le caratteristiche e la disponibilità delle stazioni di ricarica e pagare facilmente senza dover sottoscrivere tanti abbonamenti diversi.

per saperne di più sul Mobilize Charge Pass

Guidate in modalità 100% elettrica con il vostro E-Tech plug-in hybrid

La ricarica che cambia tutto

Il consumo di carburante si riduce notevolmente se si ricarica completamente la batteria ogni giorno.

E-Tech plug-in hybrid - Durata della batteria - Renault

Durata della batteria

La batteria di un veicolo plug-in hybrid è progettata in modo da poter essere ricaricata completamente ogni giorno. In questo modo, potrete godere di tutti i vantaggi della mobilità elettrica ogni giorno.
La velocità di ricarica è limitata per preservare la batteria.
Le nostre batterie sono garantite per otto anni e 160 000 km.

E-Tech plug-in hybrid - Consumi ridotti - Renault

Consumi ridotti

Secondo le nostre stime, con un veicolo plug-in hybrid si può risparmiare fino al 75% di carburante se si ricarica la batteria e si utilizzano i motori elettrici. La modalità ibrida passa dal motore a combustione alla trazione elettrica non appena la batteria è sufficientemente carica. Ciò significa che si consuma molto meno carburante nei viaggi più lunghi, ad esempio quando si va in vacanza.

E-Tech plug-in hybrid - Emissioni ridotte - Renault

Emissioni di CO<sub>2</sub> ridotte

Se si ricarica la batteria di un E-Tech plug-in hybrid ogni giorno, la durata dei motori elettrici sarà maggiore. È quindi possibile percorrere fino a 50 chilometri in modalità 100% elettrica (ciclo WLTP) senza emissioni di CO2 o di particelle nocive.

Ottimizzazione della ricarica quotidiana

    Le vostre domande sulla ricarica dei veicoli plug-in hybrid

    Scoprire anche