I vantaggi di un veicolo Renault E-Tech plug-in hybrid

Notevoli risparmi

Con un veicolo plug-in hybrid si risparmia fino al 75% di carburante (ciclo elettrico). Se si utilizza solo la batteria, si può anche guidare in modalità 100% elettrica. Si risparmia anche sulla manutenzione. Inoltre, sono necessari meno pezzi di ricambio.

Comfort

I veicoli plug-in hybrid rappresentano la combinazione di due tecnologie, ciascuna con i propri vantaggi: la sicurezza del motore a combustione e l’agilità del motore elettrico.

Ambiente

Con emissioni di CO₂ inferiori fino al 75%, i veicoli plug-in hybrid hanno un impatto minore sull’ambiente.

Notevoli risparmi

I veicoli E-Tech plug-in hybrid offrono anche interessanti risparmi sui costi di gestione e un incomparabile piacere di guida.

E-Tech plug-in hybrid - Carburante - Renault

Carburante

Risparmiate fino al 75% di carburante* in città rispetto a un motore a combustione. Questi risparmi si ottengono grazie al fatto che il motore a combustione viene utilizzato meno. Quando la batteria è carica, viene azionato il motore elettrico.

 

*nel ciclo WLTP

E-Tech plug-in hybrid - Manutenzione - Renault

Manutenzione

Il motore a combustione dura più a lungo perché è meno sollecitato. In questo modo si risparmia anche sulla manutenzione.

I componenti del motore elettrico sono meno complessi e non richiedono una manutenzione particolare.

Inoltre, la batteria di trazione è garantita per otto anni e 160 000 km.

Comfort

E-Tech plug-in hybrid - Viaggiare in elettrico nella vita di tutti i giorni - Renault

Viaggiare in elettrico nella vita di tutti i giorni

La batteria di un veicolo plug-in hybrid è più grande di quella di un veicolo ibrido classico. Ciò significa che è possibile percorrere distanze più lunghe in modalità elettrica: fino a 50 km nel ciclo combinato (standard WLTP), che nella pratica corrisponde a 30-60 km.

E-Tech plug-in hybrid - Silenzioso e potente - Renault

Silenzioso e potente

Provate un’esperienza di guida completamente nuova in modalità 100% elettrica: fluida, dinamica, silenziosa e priva di vibrazioni.

E-Tech plug-in hybrid - Prestazioni - Renault

Potenza

La combinazione di motore elettrico e motore a combustione garantisce una marcia sempre ottimale. Fluidità e silenziosità in città, dinamicità e vivacità sulle strade extraurbane: le prestazioni di due tipi di trazione in un unico veicolo.

E-Tech plug-in hybrid - Libertà - Renault

Libertà

Un veicolo E-Tech plug-in hybrid trova automaticamente la modalità di guida più adatta. Premendo il pulsante EV sul cruscotto, si può guidare in modalità elettrica quando si vuole*.

*a seconda del livello di carica della batteria

Ambiente

Emissioni ridotte

Un veicolo E-Tech plug-in hybrid emette fino al 75% in meno di CO2 rispetto a un veicolo con motore a combustione. Se ci si sposta in città con la batteria carica, si possono percorrere in media 50 km in modalità 100% elettrica, riducendo così anche le emissioni.

Riciclaggio della batteria

Grazie alla nostra lunga esperienza nel campo dei veicoli elettrici, siamo in grado di offrire un riciclaggio delle batterie che supera i requisiti dell’UE.

Con il supporto di aziende e partner specializzati, le nostre batterie vengono riutilizzate alla fine del loro ciclo di vita e infine riciclate.

Le vostre domande sui vantaggi di un veicolo plug-in hybrid

Scoprire anche