Con i veicoli plug-in hybrid è possibile percorrere fino a 100 km in modalità 100% elettrica con la batteria carica (secondo il ciclo WLTP).
I veicoli plug-in hybrid rappresentano la combinazione di due tecnologie, ciascuna con i propri vantaggi: la sicurezza del motore a combustione e l’agilità del motore elettrico.
I veicoli E-Tech plug-in hybrid offrono anche interessanti risparmi sui costi di gestione e un incomparabile piacere di guida.
di consumo di carburante in meno
Risparmio di carburante in modalità di guida elettrica Risparmiate fino al 100% di carburante nei vostri spostamenti quotidiani grazie a un’autonomia di 100 km (secondo il ciclo WLTP).
Risparmio sulla manutenzione dei veicoli
Il motore a combustione dura più a lungo perché è meno sollecitato. In questo modo si risparmia anche sulla manutenzione.
I componenti del motore elettrico sono meno complessi e non richiedono una manutenzione particolare.
Inoltre, la batteria di trazione è garantita per otto anni e 160 000 km.
Risparmi per i clienti professionali
Con una flotta aziendale di veicoli Renault E-Tech plug-in hybrid, potrete beneficiare di vantaggi fiscali. Questo vale in particolare per i veicoli plug-in hybrid con emissioni di CO2 inferiori a 20 g/km.
Opzioni di acquisto per i veicoli plug-in hybrid (deve essere localizzato)
Viaggiare in elettrico nella vita di tutti i giorni
La batteria di un veicolo plug-in hybrid è più grande di quella di un veicolo full hybrid. Ciò consente di percorrere distanze maggiori in modalità 100% elettrica, fino a 100 km in uso misto con batteria completamente carica (secondo lo standard WLTP).
Silenzioso e potente
Provate un’esperienza di guida completamente nuova in modalità 100% elettrica: fluida, dinamica, silenziosa e priva di vibrazioni.
Potenza
La combinazione di un motore elettrico e di uno a combustione garantisce condizioni di guida sempre ottimali: fluida e silenziosa in città, dinamica e reattiva sulle strade extraurbane. Godetevi le prestazioni di due unità di propulsione in un solo veicolo.
Libertà
Un veicolo E-Tech plug-in hybrid trova automaticamente la modalità di guida più adatta. Premendo il pulsante EV sul cruscotto, si può guidare in modalità elettrica quando si vuole*.
*a seconda del livello di carica della batteria
Emissioni ridotte
Le emissioni sono generalmente più basse quando ci si sposta in città. Percorrete in media fino a 100 km in modalità 100% elettrica con la batteria carica.
Riciclaggio della batteria
Grazie alla nostra lunga esperienza nel campo dei veicoli elettrici, siamo in grado di offrire un riciclaggio delle batterie che supera i requisiti dell’UE.
Quando una batteria non viene più utilizzata nei nostri veicoli, le doniamo una seconda vita con l’aiuto di aziende e partner specializzati prima di riciclarne i materiali.
Le vostre domande sui vantaggi di un veicolo plug-in hybrid
L’innovazione più importante di una trazione ibrida è l’integrazione di due tipi di trazione in un unico veicolo: un motore a combustione e uno o più motori elettrici.
La tecnologia integrata passa automaticamente da una modalità di guida all’altra, con tre modalità in totale: elettrica, con motore a combustione e ibrida (cioè con una combinazione di motore elettrico e a combustione).
Il vantaggio più significativo dei veicoli ibridi è che combinano i vantaggi pratici dei motori a combustione con i vantaggi ambientali ed economici dei veicoli elettrici.
La gestione dell’energia e l’unità di trasmissione automatica multimodale rappresentano tecnologie flessibili per la vostra routine quotidiana, e allo stesso tempo potenti ed economiche.
I nostri veicoli ibridi sono affidabili. Al loro interno è racchiuso tutto il nostro know-how nello sviluppo di sistemi di trazione elettrica e motori a combustione.
Dal momento che i veicoli sono progettati per il funzionamento ibrido, il motore a combustione viene utilizzato meno durante la partenza e l’accelerazione, proprio nelle fasi in cui le sollecitazioni sono maggiori. E non solo: un veicolo ibrido non ha frizione né cinghia di trasmissione, il che significa meno manutenzione. Inoltre, grazie alla minore necessità di pezzi di ricambio, anche i costi di manutenzione sono inferiori.
Un veicolo ibrido è dotato di un motore a combustione e di uno o più motori elettrici. Passa da un tipo di trazione all’altro, a seconda del profilo stradale, della velocità richiesta e del livello di carica della batteria.
I veicoli ibridi Renault sono frutto della nostra esperienza di costruttori nel campo della mobilità elettrica. Tutti i collaboratori della rete Renault hanno familiarità con le caratteristiche speciali dei veicoli ibridi grazie alla partecipazione a specifici corsi di formazione, mentre i consulenti Renault sono pronti ad accogliervi e ad aiutarvi per la manutenzione.
Scoprire anche