RENAULT PREMIUM PARTNER   DI  ROLAND-GARROS

RENAULT PREMIUM PARTNER

DI ROLAND-GARROS

Renault und Roland-Garros

Renault x Roland Garros

Entrambi francesi e con forti ambizioni internazionali, Renault e il Roland-Garros condividono valori comuni: il «Made Of France», la passione e l’audacia. La partnership tra Renault e la Federazione Francese di Tennis (FFT) si basa su due pilastri: la mobilità sostenibile e la responsabilità sociale. Il logo Renault sarà esposto sulle reti dei cinque campi principali per tutta la durata del torneo, dalle qualificazioni alla finale.

Renault è premium partner di Roland-Garros

YouTube è disattivato. Per accedere ai contenuti è necessario autorizzare l’elaborazione dei social cookie. (CTA – Autorizzazione)

soluzioni di mobilità

station de recharge - Roland-Garros

stazione di ricarica

A pochi passi dallo Stade Roland-Garros, presso l’ippodromo ParisLongchamp, Renault sta installando 40 colonnine per la sua flotta di veicoli E-Tech 100% elettrici.

Durante il torneo saranno infatti percorsi elettricamente più di 130 000 km.

una flotta elettrificata

La mobilità sostenibile rappresenta una vera sfida per entrambi i marchi. Durante il torneo, questa sfida si tradurrà nella fornitura di una flotta di veicoli E-Tech ed E-Tech full hybrid 100% elettrici, con oltre l’80% della flotta elettrificata. Renault dispone anche di uno stand di 150 m2 nei viali del Roland-Garros. Lì gli spettatori potranno scoprire Renault 5 E-Tech 100% electric.

GIVE ME 5

Nel 2022 Renault ha lanciato GIVE ME 5, il suo programma di responsabilità sociale per le giovani generazioni e i quartieri svantaggiati. 

 

Renault mira a promuovere il tennis rinnovando i campi in città, costruendo dei campi da tennis in collaborazione con artisti e associazioni. Dopo avere costruito tre campi da tennis in Francia nel 2022, nel 2023 Renault sta sviluppando il programma anche all’estero. 

 

Durante gli Open di Francia, verrà introdotta da Renault la "Let Challenge" per aiutare a finanziare il progetto "GIVE ME 5". Ogni volta che la palla toccherà la rete dopo un servizio prima di finire in campo, Renault donerà una determinata somma a questo progetto sociale. Renault assegna 100 € per «let» a questa iniziativa sociale. 

Renault 5 E-Tech 100% electric Roland-Garros

Renault - R5 Roland-Garros concept

Per festeggiare la collaborazione con il celebre torneo di tennis, Renault presenterà il modello Renault 5 E-Tech 100% electric Roland-Garros.

Esternamente, il veicolo si distingue per la sua eleganza e la sua sportività. Per questa serie speciale sono proposti quattro colori carrozzeria: il Blanc Nacré, il Bleu Nocturne, il Noir Étoile e il Gris Schiste Mat in esclusiva.

Alla base della portiera anteriore, un logo Roland-Garros è messo in luce al centro di una grafica a «croce di Sant’Andrea», che ricorda l’architettura dello stadio.

All’interno, il tessuto dei sedili specifico grigio chiaro, dalla tessitura grafica, fitta e raffinata, si ispira a certi indumenti tecnici dedicati allo sport.

scoprite anche

Renault 5 E-Tech 100% electric

Renault 5 E-Tech 100% electric

per saperne di più
Scenic E-Tech 100% électrique

Scenic E-Tech 100% electric

per saperne di più
Rafale E-Tech full hybrid

Rafale E-Tech full hybrid

per saperne di più