Con la tecnologia full hybrid, il veicolo passa automaticamente da una modalità di guida all’altra per utilizzare meno il motore a combustione e risparmiare carburante. Questa tecnologia permette di risparmiare fino al 40% sui costi del carburante rispetto a un motore a combustione convenzionale.
Con un veicolo E-Tech full hybrid è possibile accelerare in modo più dinamico rispetto a un modello a combustione. Per un maggiore comfort, un E-Tech full hybrid è anche più silenzioso e genera meno vibrazioni in modalità elettrica. I veicoli E-Tech full hybrid caricano autonomamente la loro batteria e non hanno bisogno di essere collegati a una presa di ricarica.
I motori elettrici di un E-Tech full hybrid non emettono CO₂ durante il funzionamento. Le emissioni di un E-Tech full hybrid sono in media fino al 25% inferiori a quelle di un motore a combustione per tutto il tempo di guida.
*Cifre WLTP
Minore consumo di carburante, minori costi di manutenzione e molto altro ancora.
Un E-Tech full hybrid consente di risparmiare nella vita di tutti i giorni.
Consumo di carburante
Con un E-Tech full hybrid, è necessario fare meno rifornimenti. L’uso combinato di motori elettrici e di un motore a combustione contribuisce a ridurre il consumo di carburante fino al 40%* rispetto a un modello a combustione.
Manutenzione del veicolo
La frequenza di manutenzione di un E-Tech full hybrid è la stessa di un veicolo con motore a combustione. Tuttavia, i veicoli ibridi sono complessivamente più facili e meno costosi da mantenere perché contengono meno parti soggette a usura. Ricordate: la batteria di trazione è garantita per otto anni o 160.000 km.
E-Tech full hybrid - Veicoli per la vostra azienda
Per i clienti commerciali, investire in una flotta di veicoli full hybrid è economicamente vantaggioso perché i costi di gestione sono inferiori (manutenzione e consumi).
*nel ciclo urbano WLTP
I veicoli E-Tech full hybrid non hanno bisogno di essere collegati a una fonte di alimentazione esterna. Vengono caricati in fase di frenata e decelerazione. Sono flessibili, dinamici e confortevoli e offrono tutti i vantaggi di un motore a combustione, oltre a un funzionamento silenzioso in modalità completamente elettrica.
Senza bisogno di ricarica
Non dovete cambiare le vostre abitudini.
Non è necessario collegare il veicolo a una fonte di alimentazione esterna. Con la frenata rigenerativa, viene recuperata automaticamente l’energia in decelerazione e in frenata.
Semplicità
Non dovete fare nulla:
la centralina elettronica del veicolo passa automaticamente dalla trazione elettrica al motore a combustione. Quindi non è dovrete pensare alla modalità di guida. Anche la batteria si ricarica automaticamente grazie alla frenata rigenerativa quando si decelera e si frena.
Dinamicità
Grazie al know-how Renault nel campo dei veicoli elettrici, possiamo offrirvi veicoli ibridi reattivi e dinamici in fase di avviamento e accelerazione. Non è nemmeno necessario cambiare marcia: i nostri veicoli full hybrid sono dotati di cambio automatico.
Silenziosità
Con la trazione esclusivamente elettrica, il veicolo è completamente silenzioso. I veicoli full hybrid sono progettati per utilizzare preferenzialmente questa modalità di guida, in modo da spostarsi il più a lungo possibile in silenzio.
elettrico
I veicoli E-Tech full hybrid si avviano sempre in modalità completamente elettrica e poi proseguono la marcia in modalità elettrica fino all’80% del tempo in città.
Emissioni ridotte
I veicoli full hybrid emettono fino al 40% in meno di CO2 (ciclo WLTP) rispetto ai motori a combustione, e quindi anche meno particelle dannose per l’ambiente.
Riciclaggio della batteria
Abbiamo accumulato oltre undici anni di esperienza nel mercato dei veicoli elettrici. Questo ci permette di offrire un sistema di riciclaggio delle batterie che va ben oltre le normative europee. Con il supporto di aziende e partner specializzati, le nostre batterie vengono rigenerate in altre macchine, dopodiché i materiali vengono inviati al riciclaggio.
Sì, questo è uno dei loro principali vantaggi.
Oltre al motore a combustione, i veicoli ibridi dispongono di uno o due motori elettrici, che non emettono CO2.
Poiché questi veicoli utilizzano spesso la trazione ibrida (elettricità e carburante) o la modalità completamente elettrica, sono meno inquinanti dei motori a combustione.
Se decidete di acquistare un veicolo full hybrid (che utilizza l’energia termica e cinetica per la ricarica durante la guida), avrete un consumo di carburante fino al 40% inferiore rispetto a un motore a combustione.
Con un plug-in hybrid (che si ricarica allo stesso modo durante la marcia, ma può anche essere collegato alle stazioni di ricarica), il risparmio può arrivare fino al 75%.
Sì, soprattutto se si guida molto!
I veicoli ibridi possono passare da un tipo di trazione all’altro: elettrica, ibrida e a carburante. Il principio di questi veicoli è che il motore a benzina viene utilizzato in misura minore rispetto a un modello simile con motore a combustione. Cosa significa questo? Andrete meno spesso al distributore di benzina.
L’acquisto di un veicolo ibrido è più costoso di quello di un’auto analoga con motore a combustione. Tuttavia, i costi di manutenzione dei veicoli ibridi sono inferiori perché il motore contiene meno parti soggette a usura.
Contrariamente a quanto si pensa, i veicoli ibridi sono anche più facili da mantenere rispetto ai modelli a combustione. Ciò è particolarmente vantaggioso a lungo termine, in quanto il motore a benzina è meno sollecitato.