Poiché la batteria di trazione di un E-Tech full hybrid non richiede alcuna manutenzione speciale, il piano di manutenzione di un veicolo ibrido è simile a quello di un motore a combustione.
Le parti soggette a usura del motore a benzina durano più a lungo perché sono meno sollecitate dal passaggio da una modalità di funzionamento all’altra. Le riparazioni e il montaggio dei pezzi di ricambio tipici dei motori a combustione diventano quindi necessari solo molto più tardi nel ciclo di vita del veicolo.
La manutenzione della vostra Renault E-Tech full hybrid è semplificata grazie ai servizi connessi in rete Renault.
Il vostro veicolo vi dice di cosa ha bisogno. La manutenzione intelligente avvisa quando un guasto è imminente o i componenti devono essere sostituiti, in modo da poter fissare un appuntamento di manutenzione in tempo utile.
Determinate i dati più importanti del veicolo tramite il vostro smartphone. Avete bisogno di pianificare un intervento di manutenzione? La vostra officina verrà informata in modo da poter ordinare i pezzi di ricambio e programmare il tempo necessario per l’intervento.
Assistance è parte della garanzia Renault. Non solo avrete a disposizione l’assistenza stradale e il trasporto con traino in caso di necessità, ma anche soluzioni per la mobilità e una sistemazione in caso di guasto del veicolo. Renault Assistance è disponibile 24 ore su 24 in tutta Europa.
Oltre 30 000 collaboratori della rete Renault globale sanno già come utilizzare la tecnologia ibrida. Ecco perché l’officina o il concessionario Renault conoscono tutti gli aspetti della vostra auto, che si tratti di un motore a combustione o di un veicolo elettrico.
Le vostre domande sulla manutenzione dei veicoli ibridi
No, al contrario: i veicoli ibridi sono noti per richiedere poca manutenzione. Le ragioni principali sono due:
Scoprite anche