Renault EASY DRIVE

Grazie ai nostri sistemi di assistenza alla guida e al parcheggio, come Easy Park Assist, viaggiate senza preoccupazioni.

I nostri sistemi di assistenza alla guida

Le nostre tecnologie mantengono la distanza di sicurezza per conto vostro.

Assistenza alla guida in autostrada e negli ingorghi

Assistenza alla guida in autostrada

Guidate in tutta tranquillità in ogni situazione di traffico! Il sistema di assistenza alla guida consente di regolare la velocità, mantenere una distanza di sicurezza dal veicolo che precede e rimanere in corsia. In caso di ingorgo, il sistema arresta il veicolo e lo riavvia quando la strada è di nuovo libera.

Regolatore di velocità adattivo

Regolatore di velocità adattivo

Controllate la distanza dal veicolo che vi precede. Il sistema determina una distanza minima da mantenere e frena quando ci si avvicina troppo o accelera se la strada è libera.

Su strade e autostrade, giorno e notte

Rimanete vigili con i nostri sistemi di assistenza alla guida

Head-up display

Head-up display

Tenete sempre d'occhio la strada! Velocità, navigazione, assistenza alla guida... Ricevete tutte le informazioni relative alla guida su uno schermo pieghevole ad alta risoluzione sopra il cruscotto. 

Regolatore-limitatore di velocità

Regolatore-limitatore di velocità - Renault EASY DRIVE

Controllate la velocità senza sforzo con il nostro regolatore-limitatore di velocità. È possibile impostare la velocità massima utilizzando i pulsanti di controllo al volante e quindi rispettare le norme di circolazione stradale. 

Passaggio automatico tra abbaglianti e anabbaglianti

Passaggio automatico tra abbaglianti e anabbaglianti

Ottimizzate l'uso dei fari in base alle condizioni di guida ed evitate di abbagliare gli altri utenti della strada. Questo sistema è dotato di una telecamera nella parte superiore del parabrezza, analizza le sorgenti luminose e sceglie automaticamente tra abbaglianti ed anabbaglianti, a seconda delle condizioni di luce e di traffico.

I nostri sistemi di assistenza al parcheggio

Parcheggio facilitato grazie alle nostre tecnologie

Easy Park Assist - Hands-free Parking

Easy Park Assist – Renault EASY DRIVE

Non vedrete l'ora di parcheggiare di lato! Con i sensori sulla parte anteriore, posteriore e laterale del veicolo, questo sistema di assistenza al parcheggio semi-autonomo misura lo spazio disponibile ed esegue la manovra di parcheggio. Tutto quello che vi rimane da fare è premere il pedale dell'acceleratore, frenare e cambiare marcia. Il sistema Hands-free Parking può anche aiutarvi a uscire dai parcheggi più difficili... Per maggiori informazioni basta chiedere!

Telecamera di retromarcia

Telecamera di retromarcia

Massima sicurezza in retromarcia! Non appena si inserisce la retromarcia, la telecamera mostra sullo schermo cosa si trova dietro al veicolo, mentre le linee guida sullo schermo aiutano a evitare ostacoli o collisioni. 

Telecamera a 360°

Telecamera a 360° - Renault EASY DRIVE

Ottenete una visione a 360° in tempo reale per evitare gli ostacoli attorno al veicolo, anche sul marciapiede, e parcheggiate facilmente anche negli spazi più piccoli. 

Sensori di parcheggio anteriori/posteriori/laterali

Telecamera a 360° - Renault EASY DRIVE

Per facilitare il parcheggio, il sistema indica la distanza tra gli ostacoli intorno al veicolo, anche se non sono visibili. A tal fine, vengono utilizzati segnali acustici di avvertimento, che aumentano di intensità quanto più il veicolo si avvicina agli ostacoli. 

Scoprite i nostri manuali d'uso del veicolo

Desiderate maggiori informazioni?

Renault Easy Connect

Rimanete connessi durante i vostri viaggi

Scoprite Renault CONNECT
Sicurezza Renault

La vostra sicurezza è la nostra priorità.

Scoprite la sicurezza Renault
Continuando la navigazione del sito autorizzi Renault Svizzera SA e i suoi partner ad utilizzare i cookie per analizzare le funzionalità e l'efficacia del sito e per proporti messaggi pubblicitari in linea con i tuoi interessi e le tue interazioni attraverso i social networks.
Scoprire di più