QRescue: il codice QR che fa risparmiare tempo ai servizi di emergenza

Un'innovazione di Renault, sviluppata in stretta collaborazione con i vigili del fuoco, che garantisce una maggiore sicurezza nel salvataggio degli occupanti dei veicoli.

QRescue – Renault

Tutte le informazioni tecniche con una scansione

QRescue è un codice QR che consente ai servizi di emergenza di accedere a tutti i dati del veicolo con una sola scansione, anche nei punti morti.
Il codice, in seguito a una consultazione con i vigili del fuoco, è apposto di serie* sul parabrezza e sul lunotto dei veicoli Renault per facilitare il lavoro dei servizi di emergenza. 



*dal 2022

fino a 15 minuti risparmiati!

QRescue consente ai servizi di emergenza di risparmiare fino a 15 minuti preziosi nella "golden hour", ovvero la finestra temporale in cui le vittime di incidenti devono essere curate prima di essere trasportate in ospedale.  

fino a 15 minuti risparmiati – QRescue – Renault
Codice QR sul vetro – QRescue – Renault

un codice QR sul parabrezza e sul lunotto

In caso di emergenza ogni secondo fa la differenza. I vigili del fuoco scansionano il codice QR e accedono immediatamente ai dati tecnici più importanti sotto forma di scheda di soccorso.

QRescue di serie sui veicoli più recenti della gamma di modelli

In tutto il mondo su tutti i nuovi modelli Renault 2022 (Megane E-Tech 100% electric, Austral E-Tech Full Hybrid, Kangoo E-Tech 100% electric). L'espansione a tutti i modelli Renault è prevista per il 2023.

disponibile anche per veicoli Renault precedenti

Il codice QR è disponibile anche per veicoli Renault prodotti prima del 2022. Si chiama Rescue Code. Se ne volete uno, rivolgetevi al vostro concessionario Renault. 

una partnership tra Renault ed Euro NCAP

Grazie al progetto tra Renault e i vigili del fuoco francesi, Euro NCAP è venuto a conoscenza degli sforzi dei produttori in materia di sicurezza terziaria.

Scoprite anche:

Rescue Sheet – QRescue – Renault

Accesso immediato

Il Rescue Sheet contiene tutta una serie di dati tecnici indispensabili per accedere rapidamente al veicolo (motore, posizione della batteria, dei serbatoi, degli airbag e simili), oltre a dettagli per un salvataggio più rapido e sicuro degli occupanti. 

Corsa contro il tempo – Renault e i vigili del fuoco

Corsa contro il tempo – Collaborazione tra Renault e i vigili del fuoco

SD Switch e Fireman Access – Sicurezza dei veicoli – Renault

SD Switch e Fireman Access

Sistemi di assistenza alla guida – Sicurezza dei veicoli – Renault

sistemi avanzati di assistenza alla guida