In viaggio con un veicolo elettrico

Scoprite di più sulla guida di un veicolo elettrico, il mix perfetto di comfort, potenza e marcia fluida in tutte le situazioni!

I veicoli elettrici sono difficili da guidare?

  • In viaggio con un veicolo elettrico

Il comfort della trazione elettrica

I veicoli elettrici Renault sono dotati di un cambio automatico. Questo è collegato a un motore elettrico che fornisce la coppia ottimale fin dall’inizio. Il conducente non ha più bisogno di cambiare marcia e può concentrarsi sulla strada.

Inoltre, il conducente e il passeggero anteriore viaggiano in totale comfort grazie al motore elettrico completamente silenzioso. A differenza dei motori a combustione, non ci sono vibrazioni.

Le auto elettriche sono potenti?

  • La potenza di un veicolo elettrico

Prestazioni senza precedenti

I nostri veicoli elettrici sono progettati per prestazioni ottimali. Grazie alla maggiore velocità del motore elettrico e al cambio automatico che si occupa di cambiare marcia, il guidatore può sperimentare tutta la vivacità di questa vettura sia in partenza che in accelerazione.

Dove si può guidare un veicolo elettrico?

Con il veicolo elettrico su strade di campagna

Sfruttate la tecnologia per aumentare la vostra efficienza sulla strada. L’autonomia è compromessa dal terreno irregolare e dipende anche dal vostro stile di guida personale. Ma le nostre auto sono progettate per funzionare in tutte le condizioni.

Con un veicolo elettrico in città

Grazie alla vivacità di un veicolo elettrico, il traffico cittadino sarà completamente diverso ai vostri occhi. Potete guidare in ogni momento nelle zone a traffico limitato. E in alcune città il parcheggio è persino gratuito. Grazie alla tecnologia elettrica, sarete in grado di muovervi in città senza problemi, senza emissioni di odori o rumore e beneficerete anche della caratteristica vivacità in partenza e in accelerazione.

Con un veicolo elettrico in autostrada

Pianificate il vostro viaggio e partite. I veicoli elettrici offrono diversi valori di autonomia, a seconda del modello e delle condizioni del traffico. Vi consigliamo quindi di pianificare i vostri viaggi e annotare dove potete ricaricare l’auto durante il tragitto.

La tecnologia di recupero dell’energia aiuta sempre. Per ricaricare la batteria lungo il tragitto, fate una pausa e collegate il vostro veicolo a una delle stazioni di ricarica situate presso le stazioni di servizio sull’autostrada.

Scoprite la nostra tecnologia elettrica

Technologie électrique Renault

Tutte le vostre domande sui motori elettrici

Continuando la navigazione del sito autorizzi Renault Svizzera SA e i suoi partner ad utilizzare i cookie per analizzare le funzionalità e l'efficacia del sito e per proporti messaggi pubblicitari in linea con i tuoi interessi e le tue interazioni attraverso i social networks.
Scoprire di più