Renault Clio Cup
Sempre appassionati di gare disputate gomito a gomito con sorpassi ravvicinati, sono tanti i tifosi che seguono con fervore la Clio Cup. Dal lancio della leggendaria R8 Gordini Cup nel 1966, la presenza di Renault Sport è costante sui circuiti d’Europa e di tutto il mondo per il divertimento di tutti. Ma non ci fermiamo qui! Nel 2017 abbiamo continuato su questa scia organizzando 8 serie nazionali di Clio Cup: in Francia, Regno Unito, Spagna, Italia, Benelux, paesi nordici, Europa centrale e Cina.
Dal 1991, diverse migliaia di Clio Cup vendute in 4 generazioni diverse offrono prestazioni e affidabilità di prima classe con un rapporto qualità-prezzo di alto livello. Questo è ciò per cui sono conosciute e che le rende così popolari. Clio Cup beneficia ora dei progressi di Clio R.S. 200 EDC. Il motore turbo a iniezione diretta da 1,6 litri eroga 220 CV con una coppia costante di 270 Nm. In combinazione con il cambio sequenziale e le palette del cambio al volante, offre ancora più potenza!
Renault Clio R3T Trophy
Nel 2017 i team hanno potuto scegliere di partecipare a un Trophy nazionale che comprende quattro regioni europee: Francia, Alpi, Italia e Penisola iberica. Oltre al supporto tecnico messo in campo per tutti i partecipanti e le condizioni il più possibile simili ai rally, la Clio R3T Trophy offre ai piloti una solida esperienza.
Dal punto di vista meccanico, Clio R3T svela i suoi punti di forza con un avantreno e un retrotreno esclusivi. Le nuove sospensioni regolabili e le innumerevoli regolazioni offrono a ogni pilota l’opportunità di trovare l’equilibrio che gli consente di essere competitivo su qualunque condizione della pista. L‘auto è dotata di un cambio sequenziale a 6 marce e presto avrà le palette del cambio sul volante. Il motore da 1,6 litri derivato da Clio R.S. 200 EDC è stato ottimizzato appositamente. Con 242 CV e una coppia di 480 Nm, offre prestazioni ineguagliabili.
Renault Sport è anche...
una ricca storia
120 anni di sfide sportive
gamma Renault Sport
Renault Megane R.S.