Come si guida un veicolo ibrido?

La tecnologia E-TECH offre una serie di vantaggi basati sul nostro know-how in campo elettrico. Scoprite tutto quello che dovete sapere sulla guida di un veicolo ibrido.

Ibrido significa ancora più piacere di guidare?

  • Guida elettrica con l’ibrido

In viaggio in modo fluido ed elettrico

Partenza completamente elettrica e tecnologia per il recupero ottimizzato dell’energia: i veicoli ibridi Renault sono stati sviluppati per funzionare il più possibile in modalità elettrica e garantire la massima silenziosità.

La tecnologia E-TECH rende l’accelerazione e le manovre più rapide, per un comfort ottimale e una perfetta maneggevolezza.

I veicoli sono inoltre dotati di un cambio automatico in grado non solo di commutare le marce, ma anche di passare da una modalità di guida all’altra, così potrete concentrarvi completamente sulla strada!

Potete decidere se volete guidare il vostro ibrido in modalità elettrica o con il motore a combustione?

  • Interruttore elettrico nel modello ibrido

Interruttore intelligente

L’interruttore permette al conducente di passare dalla modalità ibrida a quella elettrica quando la batteria è sufficientemente carica.

Il cambio automatico nei veicoli ibridi non solo commuta le marce, ma passa anche dalla modalità ibrida a quella elettrica. Si applicano due criteri: pressione sul pedale dell’acceleratore e livello di carica della batteria.

L’auto si avvia automaticamente in modalità elettrica e vi rimane fino a una velocità compresa tra 70 e 130 km/h. Se è necessaria ancora più potenza o se la batteria non è sufficientemente carica, l’auto attiva il motore a combustione.

Dove si può guidare un veicolo elettrico?

È possibile guidare un veicolo ibrido in città?

SÌ! La città è l’habitat perfetto per un veicolo ibrido. È proprio in città che un modello ibrido esprime tutte le sue potenzialità. Potete guidare in modalità elettrica per l’80% del tempo.

È possibile percorrere lunghe distanze con un ibrido?

SÌ! Mentre l’autonomia di un motore a combustione è calcolata esclusivamente in base al volume del serbatoio, un veicolo ibrido può percorrere una distanza supplementare. Il motore a combustione e la batteria determinano l’autonomia. La batteria alimenta il motore elettrico e viene caricata dall’energia cinetica acquisita in fase di frenata e rallentamento.

Si può guidare un veicolo ibrido in autostrada?

SÌ! È sempre possibile guidare un veicolo ibrido in autostrada.

La commutazione automatica tra le diverse trazioni garantisce un’esperienza di guida incomparabile. La trazione ibrida offre una maggiore autonomia e una partenza più rapida grazie all’interazione tra il motore a combustione e quello elettrico.

La batteria è quasi scarica? Nessun problema! Il motore a combustione prende il comando e potete continuare a guidare in piena tranquillità.

Scoprite la nostra tecnologia E-TECH

Technologie hybride Renault

Tutte le vostre domande sui veicoli ibridi

Continuando la navigazione del sito autorizzi Renault Svizzera SA e i suoi partner ad utilizzare i cookie per analizzare le funzionalità e l'efficacia del sito e per proporti messaggi pubblicitari in linea con i tuoi interessi e le tue interazioni attraverso i social networks.
scoprire di più