Scoprite tutte le opzioni di ricarica per la vostra Renault Twingo E-Tech electric. Fate installare una stazione di ricarica a casa, optate per una presa rinforzata o utilizzate una presa comune per ricaricare in modo semplice il vostro veicolo. Grazie all’ampia rete di stazioni di ricarica pubbliche in tutta Europa, potrete ricaricare ovunque. Con la funzione di ricarica rapida, potete ricaricare fino all’80% della batteria in 30 minuti¹.
le nostre stazioni di ricarica e i relativi pacchetti di installazione
Godetevi la libertà di ricaricare a casa vostra, in modo semplice e veloce. Mobilize, il marchio del Renault Group per i servizi di mobilità, vi accompagna dalla richiesta di installazione fino alla prima ricarica della vostra nuova wallbox.
ricaricate ovunque in Europa
Il vostro Mobilize Charge Pass vi dà accesso alle tariffe vantaggiose di una delle più grandi reti di ricarica in Europa.
Con l’app My Renault potete trovare rapidamente la stazione più vicina e verificare i costi, la potenza disponibile e il tipo di presa. Il pagamento avviene in modo sicuro in loco con Mobilize Charge Pass.
utilizzare stazioni di ricarica ultraveloci
Approfittate dei vantaggi della ricarica rapida presso le nostre stazioni di ricarica rapida Mobilize3 per l’uso quotidiano o in viaggio. Dotate di colonnine ad altissima potenza, fino a 320 kW, alcune stazioni offrono anche un’area lounge sicura, accessibile 24 ore su 24, per rilassarsi durante la ricarica.
Come clienti Renault potete beneficiare di una tariffa agevolata al kWh con il Mobilize Charge Pass.
pianificate e controllate i processi di ricarica con My Renault
Potete controllare la ricarica della vostra Renault Twingo E-Tech electric a distanza con l’app My Renault. Pianificate le vostre sessioni di ricarica per sfruttare le ore non di punta, monitorate il processo di ricarica in tempo reale e cercate le stazioni di ricarica attualmente disponibili. Avete anche accesso a servizi connessi in rete e a funzioni di manutenzione per facilitare l’uso quotidiano del vostro veicolo elettrico.
trova le stazioni di ricarica con openR link
Il sistema openR link di Renault Twingo E-Tech electric consente di trovare facilmente le stazioni di ricarica nelle vicinanze. Questa pratica funzione vi aiuta a pianificare i vostri spostamenti individuando rapidamente le colonnine disponibili. Il risultato è una mobilità elettrica più fluida con una ricarica semplice e ottimizzata in ogni fase.
Renault Twingo è dotata di un cavo di tipo 2 che può essere utilizzato a casa, al lavoro e presso le stazioni di ricarica pubbliche, in modo da poter ricaricare ovunque e in qualsiasi momento. Altri cavi sono disponibili come opzione.
Le colonnine di ricarica domestiche e le stazioni di ricarica pubbliche utilizzano la corrente alternata, mentre le stazioni di ricarica rapida, come quelle che si trovano spesso sulle autostrade, funzionano con la corrente continua.
Poiché la batteria del veicolo funziona con corrente continua, il caricabatterie di bordo converte la corrente alternata in corrente continua quando il veicolo è collegato a una presa convenzionale.
A casa è sufficiente installare una presa rinforzata o una stazione di ricarica per caricare il veicolo con il cavo di tipo 2 in dotazione. Occasionalmente potete ricaricare l’auto presso una presa di corrente domestica utilizzando il cavo Flexicharger opzionale.
La stazione di ricarica domestica deve funzionare con 11 kW di corrente alternata (trifase). I cavi adatti sono di tipo 2 o Flexicharger. Quest'ultimo è stato sviluppato per le prese domestiche rinforzate.
Rivolgetevi al vostro rivenditore Renault per usufruire dell’esperienza di Mobilize nella scelta della soluzione di ricarica più adatta a voi e al vostro veicolo. Il rivenditore vi aiuterà a installare e utilizzare la stazione di ricarica.
1 Tempo di ricarica stimato per la ricarica in corrente continua con 50 kW. I dati precisi non sono ancora disponibili e possono cambiare a seconda delle opzioni scelte
2 Elettricità green, che può essere certificata da una garanzia di origine per una quantità corrispondente al consumo.
3 Espansione della rete in corso