Motori a combustione Renault

Scoprite i miglioramenti che abbiamo apportato ai nostri motori diesel e a benzina per ridurre le emissioni di particolato.

Diesel BLUE dCi

MOTORI DIESEL BLUE dCi

Tecnologia di conversione
Per ridurre le emissioni, i nuovi motori diesel Blue dCi saranno dotati di un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR). Con questa tecnologia, l’ammoniaca (NH3) contenuta in AdBlue ® viene iniettata nel catalizzatore. Gli ossidi di azoto vengono convertiti in gas non nocivi. 


 

Comfort di guida continuo
La riduzione catalitica selettiva garantisce il piacere di guida in tutte le condizioni senza che la potenza del motore Blue dCi venga compromessa. Si può viaggiare in modo più pulito senza sacrificare le prestazioni.



Tecnologia più semplice e più pulita
 Con il supporto dei sensori per serbatoi AdBlue®, avrete sempre tutto sotto controllo. L’auto vi informa in tempo reale quando il serbatoio deve essere riempito. Il vantaggio? AdBlue® è disponibile nella maggior parte delle stazioni di servizio!



Viaggiate senza pensieri
Grazie al serbatoio AdBlue® con una capacità da 15 a 20 l guiderete sempre senza pensieri. Un pieno del serbatoio di AdBlue® è sufficiente per 6-8 pieni di diesel, a seconda delle dimensioni!

Filtro antiparticolato Renault

MOTORI A BENZINA CON FILTRO ANTIPARTICOLATO

Il nuovo motore a benzina di Renault...
Riducete le vostre emissioni di particolato con i nuovi motori a iniezione diretta PPF TCe. Nel sistema di scarico è installato un filtro antiparticolato (PPF). Purifica i gas di scarico dalle polveri sottili. Questa tecnologia cattura le polveri sottili in una struttura a nido d’ape, le brucia e garantisce la rigenerazione automatica. Aiutate a rendere il mondo un po’ più sano!


... più sano e con minori esigenze di manutenzione!
Non è necessaria alcuna manutenzione per il filtro antiparticolato! Il processo di rigenerazione converte chimicamente tutte le polveri sottili dei gas di scarico in anidride carbonica e altri gas non nocivi nell’ambito di un processo continuo. Pertanto non è necessaria alcuna manutenzione.
 

La stessa identica maneggevolezza...
L’esperienza di guida non cambia! Il filtro antiparticolato è stato posizionato nel condotto di scarico in modo tale da rimuovere efficacemente le polveri sottili senza compromettere il comfort di guida.

... senza maggiori consumi.
Il consumo di carburante rimane sotto controllo. La nuova tecnologia del filtro antiparticolato non ha alcun effetto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2. Potete monitorare i vostri valori come prima. 

Inoltre, scoprite...

La gamma ibrida E-TECH

Le nostre altre motorizzazioni

Scoprite i motori Renault
Continuando la navigazione del sito autorizzi Renault Svizzera SA e i suoi partner ad utilizzare i cookie per analizzare le funzionalità e l'efficacia del sito e per proporti messaggi pubblicitari in linea con i tuoi interessi e le tue interazioni attraverso i social networks.
Scoprire di più