Alla guida di un veicolo ibrido ricaricabile

Provate il piacere di guidare un veicolo ibrido ricaricabile con motore elettrico.

Quali sono le differenze di guida tra un ibrido e un ibrido ricaricabile?

  • Alla guida di un ibrido ricaricabile

Si guida come un’auto elettrica!

Nell’ambito della tecnologia E-TECH, l’unica differenza tra un ibrido e un ibrido ricaricabile è la dimensione della batteria. L’ibrido ricaricabile ha una batteria da 9,8 kWh, l’ibrido ha una batteria da 1,2 kWh. 
 

La batteria del modello Plug-in Hybrid è in grado di immagazzinare più energia grazie alla sua maggiore capacità. Questo permette al veicolo di coprire distanze più lunghe in modalità completamente elettrica. Per immagazzinare parte della carica della batteria, i veicoli ibridi ricaricabili dispongono della funzione E-Save.

 

È possibile percorrere lunghe distanze con un ibrido ricaricabile?

  • Autonomia di un veicolo ibrido ricaricabile

Maggiore autonomia

I veicoli ibridi ricaricabili offrono un’autonomia più elevata e consentono di percorrere distanze più lunghe.
 

Ciò è possibile grazie alla tecnologia E-TECH. I veicoli sono dotati di due motori elettrici e di una batteria oltre al motore a combustione.

La batteria da 9,8 kWh dell’ibrido ricaricabile è più grande della batteria da 1,2 kWh dell’ibrido e quindi fornisce molta più energia. Con un ibrido ricaricabile, è possibile guidare per 50 km fino a 135 km/h in modalità completamente elettrica (WLTP in ciclo misto).

È possibile guidare un veicolo ibrido ricaricabile senza carburante?

Anche se i motori elettrici forniscono la potenza necessaria in partenza, un veicolo ibrido ricaricabile non può funzionare senza carburante. Il motore a combustione ha bisogno di carburante per far muovere l’auto.

Quali tipi di trasmissione sono disponibili in formato ibrido ricaricabile?

Per i veicoli ibridi ricaricabili sono disponibili due tipi di trasmissione: con due motori elettrici, un motore a combustione e una batteria, si può guidare in modalità completamente elettrica o con la trasmissione ibrida.

 

Il motore elettrico viene utilizzato solo in partenza. A seconda delle condizioni, il veicolo passa alla modalità ibrida. Con l’interruttore si ha la possibilità di selezionare la modalità di guida preferita.

 

Un ibrido ricaricabile si guida in modo più fluido?

La trazione E-TECH è stata sviluppata e brevettata da Renault sulla base di molti anni di esperienza nella tecnologia dei veicoli elettrici.
Il motore da 1,6 litri di nuova generazione è stato migliorato, rinforzato con due motori elettrici e dotato di un’innovativa trasmissione Multimode senza frizione.
Questa combinazione fornisce cambi marcia ottimizzati e più fluidi, migliorando così l’efficienza energetica e garantendo una guida più fluida.

Scoprite la nostra tecnologia E-TECH Plug-in

voiture hybride rechargeable renault
Continuando la navigazione del sito autorizzi Renault Svizzera SA e i suoi partner ad utilizzare i cookie per analizzare le funzionalità e l'efficacia del sito e per proporti messaggi pubblicitari in linea con i tuoi interessi e le tue interazioni attraverso i social networks.
Scoprire di più