Scoprite tutte le soluzioni di ricarica Mobilize per la vostra Renault 4 E-Tech electric. Ricaricate il veicolo in tutta semplicità presso la vostra stazione di ricarica con una presa rinforzata a casa. In autostrada, è possibile utilizzare il sistema di ricarica rapida per recuperare l'80% dell'autonomia in pochi minuti. E con le numerose stazioni di ricarica pubbliche presenti in tutta Europa, potrete recuperare rapidamente il 50% dell'autonomia con il caricabatterie di bordo da 11 kW.
Le nostre stazioni di ricarica e i nostri kit di installazione
Godetevi la libertà di ricaricare a casa vostra, in modo semplice e veloce. Mobilize, il marchio di servizi di mobilità del Gruppo Renault, vi assiste dalla richiesta di installazione fino alla prima ricarica della vostra nuova Wallbox.
Ricaricate ovunque, con o senza scheda
Mobilize Charge Pass vi offre tariffe speciali per la più grande rete di ricarica
d’Europa: oltre 700.000 stazioni di ricarica in 25 Paesi, più 2.300 stazioni di
ricarica ultrarapide di Ionity.
Trovate facilmente le stazioni di ricarica nella vostra zona, consultate i prezzi, le capacità di ricarica e le connessioni disponibili. Non sono necessarie carte di credito: la funzione Plug & Charge di Renault 4 consente di collegare il veicolo e il processo di ricarica e pagamento si avvia automaticamente (solo con le stazioni di ricarica compatibili).
Pianificate la ricarica da casa con My Renault
L'app My Renault vi consente di controllare la ricarica della vostra Renault 4 da remoto: Programmate le sessioni di ricarica in orari con tariffe vantaggiose, monitorate il livello di carica in tempo reale, impostate la temperatura prima di partire e trovate le stazioni di ricarica. Accedete ai servizi in rete e tenete traccia degli interventi di manutenzione, per una guida completamente elettrica e senza problemi.
Ricerca delle stazioni di ricarica con openR link
Grazie al sistema openR link di Renault 4, trovare le stazioni di ricarica nelle vicinanze è un gioco da ragazzi. Questa pratica funzione consente di pianificare i viaggi e di trovare le stazioni disponibili. Approfittate di una ricarica semplificata e ottimizzata per i vostri viaggi elettrici.
Le colonnine di ricarica domestiche e le stazioni di ricarica pubbliche utilizzano la corrente alternata, mentre le stazioni di ricarica rapida, come quelle che si trovano spesso sulle autostrade, funzionano con la corrente continua.
Poiché la batteria del veicolo funziona con corrente continua, il caricabatterie di bordo converte la corrente alternata in corrente continua quando il veicolo è collegato a una presa convenzionale.
A casa è sufficiente installare una presa rinforzata o una stazione di ricarica per caricare il veicolo con il cavo di tipo 2 in dotazione. Occasionalmente potete ricaricare l’auto presso una presa di corrente domestica utilizzando il cavo Flexicharger opzionale.
La stazione di ricarica per l'abitazione deve funzionare con corrente alternata da 7,4 kW (monofase) o 11 kW (trifase). I cavi adatti sono di tipo 2 o Flexicharger. Quest'ultimo è stato sviluppato per le prese domestiche rinforzate.
Rivolgetevi al vostro rivenditore Renault per usufruire dell'esperienza di Mobilize Power Solutions nella scelta della soluzione di ricarica più adatta a voi e al vostro veicolo. Il rivenditore vi aiuterà a installare e utilizzare la stazione di ricarica. Questa può essere ordinata insieme al veicolo.