Renault 4 combina autonomia, piacere di guida, prestazioni e rispetto dell’ambiente. La piattaforma compatta AmpR Small, insieme al sistema di propulsione completamente elettrico progettato senza l’impiego di terre rare, offre un’esperienza di guida ottimizzata.
fino a
409 km
Autonomiasecondo lo standard WLTP con batteria Comfort Range (52 kWh)
fino a
150 CV
di potenzacon batteria Comfort Range (52 kWh)
Batteria Comfort Range
52 kWh
dal 15% all’80% dell’autonomia in
30 minuti
con ricarica rapida (corrente continua)Tempo di ricarica stimato
fino a
308 km
di autonomiasecondo lo standard WLTP con batteria Comfort Range (40 kWh)
fino a
120 CV
di potenzacon batteria Comfort Range (40 kWh)
Batteria Urban Range
40 kWh
dal 15% all’80% dell’autonomia in
30 minuti
con ricarica rapida (corrente continua)Tempo di ricarica stimato
Piattaforma per veicoli elettrici
La nuova piattaforma AmpR-Small di Renault 4 propone un baricentro estremamente basso, riduce notevolmente il peso e migliora la distribuzione dei pesi. Lo sterzo preciso e l’efficace ammortizzazione rendono più piacevoli gli spostamenti. Il motore elettrico compatto da 110 kW (150 CV) o 90 kW (120 CV) rende la guida ancora più scattante.
Piacere di guida
L’asse posteriore Multilink, le sospensioni anteriori ottimizzate e il raggio di sterzata ridotto rendono Renault 4 eccezionalmente agile. La maneggevolezza su strada e le prestazioni dinamiche non hanno rivali in questo segmento e offrono un’esperienza di guida completamente nuova.
Comfort di guida con tecnologia One Pedal integrata
L’innovativo sistema di recupero della forza frenante di Renault 4 ottimizza il recupero dell’energia a ogni decelerazione. I livelli di frenata sono quattro e vengono controllati tramite palette al volante. La modalità One Pedal è uno di questi. L’auto si arresta completamente senza dover toccare il pedale del freno.
Interni confortevoli con «cocoon effect»
Il «cocoon effect» (isolamento brevettato Renault) ammortizza le vibrazioni e il rumore di rollio per un migliore comfort sonoro. Con una larghezza di 1,79 m e il passo di 2,62 m, il comfort di guida all’interno di Renault 4 è davvero impressionante.
Autonomia ottimizzata
Renault 4 può percorrere fino a 409 km* con una batteria completamente carica. Un’autonomia favorita dall’alto rendimento del motore e dalla gestione intelligente dei consumi.
*secondo lo standard WLTP con la batteria Comfort Range (52 kWh)
Recupero dell’energia in frenata
Il sistema di recupero dell’energia consente di ricaricare la batteria quando si rallenta o si frena. Renault 4 è il primo veicolo del marchio a beneficiare della funzione One Pedal, che massimizza la frenata rigenerativa fino ad arrestare completamente il veicolo senza neanche dover premere il pedale del freno.
La funzione One Pedal integra le prime tre modalità di frenata rigenerativa e si attiva tramite le palette al volante*.
* Disponibile a partire dall’allestimento Techno
Gestione termica
La pompa di calore* è collegata al sistema di recupero dell’energia del motore e alla batteria di Renault 4. Assicura un aumento dell’autonomia. Inoltre, aiuta a regolare la temperatura interna in modo che i passeggeri si sentano a proprio agio in qualsiasi periodo dell’anno.
Ricarica senza problemi in corrente alternata
Renault 4 si ricarica facilmente ovunque. Con il caricabatteria AC da 11 kW compatibile con le stazioni di ricarica pubbliche, potete recuperare fino a circa 75 km in un’ora*.
Breve spiegazione della ricarica in corrente alternata: quando si ricarica in corrente alternata (Alternating Current, abbreviazione AC), viene trasmessa una potenza di corrente medio-bassa (fino a 22 kW). È l’opzione più diffusa per la ricarica a casa e nelle stazioni di ricarica pubbliche.
* La potenza massima di ricarica è limitata a 11 kW presso una stazione di ricarica pubblica standard da 22 kW
Ricarica in corrente continua per i viaggi più lunghi
Renault 4 è compatibile con tutte le reti europee; il sistema di ricarica rapida in corrente continua permette di recuperare fino a 165 km di autonomia (WLTP) in soli 15 minuti*. Con la ricarica rapida sono sufficienti 30 minuti per passare dal 15% all’80% di autonomia.
Breve spiegazione della ricarica in corrente continua: Per la ricarica rapida (almeno 50 kW) con corrente continua (Direct Current, abbreviato DC), è necessaria una stazione di ricarica rapida, disponibile solo nelle reti di ricarica pubbliche.
* con batteria Comfort Range (52 kWh)
Ricarica ottimizzata in viaggio
Per permettere una ricarica più rapida, Renault 4 è dotata del sistema di precondizionamento della temperatura della batteria*. Programmando il vostro tragitto su Google Maps, il veicolo adatta automaticamente la temperatura della batteria. Il sistema ti consiglia la percentuale ideale di energia da recuperare.
Perfetto per ottimizzare gli spostamenti.
*A seconda della versione e del Paese.
*Il riciclo a ciclo chiuso di oltre il 90% del cobalto, del nichel e del litio contenuti è in fase di realizzazione da parte di The Future Is NEUTRAL (una filiale del Gruppo Renault dedicata all’economia circolare) e dei suoi partner e dovrebbe essere operativo a partire dal 2027.