un’esclusiva show car elettrica Restomod a cura di Ora Ïto
Il designer francese Ora Ïto reinterpreta l’iconica coupé sportiva degli anni ’70 Renault 17 con questa scultorea show car, R17 electric restomod x Ora Ïto. Carrozzeria in carbonio, interni retrofuturistici, colore esclusivo «Galactic Brown»: R17 rinasce in uno stile straordinariamente ultramoderno e con un inedito motore elettrico da 270 CV (199 kW) che offre un’autonomia di 400 km.
*restomod: una combinazione di «restoration» (restauro) e «modification» (cambiamento). Il fascino classico di un’auto d’epoca è abbinato a materiali moderni e alla tecnologia più avanzata.
Renault 17 - Coupé sportiva dallo stile radicale
Renault 17 è una coupé sportiva elegante, raffinata e di gran classe. Il suo stile radicale ha lasciato un’impronta negli anni Settanta.
L’innovativa R17 aveva quattro fari allo iodio, paraurti che circondavano la griglia del radiatore e un portellone posteriore nero con prese d’aria. Con il suo motore trasversale da 1,6 litri a iniezione elettronica, era stata progettata per un pubblico esigente. Tra il 1971 e il 1979, gli stabilimenti Renault hanno prodotto quasi 100.000 unità di questo modello. Oggi è molto apprezzata tra i collezionisti.
MAISON 5
The Originals
5 mouvements