PotenzaRenault 5 Turbo 3E

Il modello più potente e performante nella storia del marchio*: Renault 5 Turbo 3E incarna la passione per il motorsport.

*Collaudo in corso

Renault 5 Turbo 3ERenault 5 Turbo 1980

Propulsione

tecnica2 motori elettrici che alimentano le ruote posteriori4 cilindri turbo al centro del lato posteriore, cambio manuale a 5 rapporti
Trasmissione di potenzaTrazione posterioreTrazione posteriore
Max. potenza540 CV (400 kW)*160 CV a 6000 giri/min
Max. coppia4800 Nm*206 Nm
Rapporto potenza/peso2,7 kg/CV6 kg/CV
PiattaformaSu misura per voiRenault 5

Peso e dimensioni

Lunghezza4,08 m3,66 m
Larghezza2,03 m1,75 m
Altezza1,38 m1,32 m
Passo2,57 m2,43 m
Peso a vuoto in ordine di marcia1450 kg*970 kg
Rapporto potenza/peso2,7 kg/CV6 kg/CV

Performance

Da 0 a 100 km/hin meno di 3,5 sec.*6,9 sec.
Da 0 a 200 km/hin meno di 9 sec.*/
Da 80 a 120 km/hin meno di 2 sec.*/
400 m da fermoin meno di 11 sec.*15 sec.
1000 m da fermoin meno di 20 sec.*27,8 sec
di velocità massima270 km/h*Più di 200 km/h

Speciale per veicoli elettrici

Autonomia stimata nel ciclo WLTPpiù di 400 km*/
Capacità di carica (corrente alternata)11 kW/
Capacità di carica (corrente continua)fino a 350 kWh/
Durata della ricarica dal 15 all’80% in corrente continua15 minuti* presso una stazione di ricarica in corrente continua da 300 kW/
Tensione800 V/
Capacità della batteria (effettiva)70 kWh/

*I dati tecnici possono essere modificati prima del collaudo

Scoprite di più su

straordinaria Potenza

Renault 5 Turbo 3E

Sportività assoluta

La doppia propulsione elettrica ha una potenza di 540 CV (400 kW) ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi. La velocità massima in pista è di 270 km/h. Lo spirito Turbo è più vivo che mai, ora con prestazioni estreme.

Coppia potente e immediatamente disponibile

I due motori da mozzo delle ruote posteriori erogano una coppia totale immediatamente disponibile di 4800 Nm per un’accelerazione immediata e costante. Gli speciali pneumatici sui cerchi da 20" assicurano un’incredibile aderenza alla strada. Il pulsante «Overtake» ancora più radicale sul volante fornisce una spinta potente per i sorpassi.

Innovativa tecnologia con motori da mozzo delle ruote

Grazie al posizionamento dei due motori sulle ruote posteriori, l’intera potenza viene trasmessa senza alcuna perdita, il che si traduce in una risposta ottimale e in una migliore efficienza energetica. Questa tecnologia riduce il numero di componenti e il peso, rende Renault 5 Turbo 3E ancora più agile e aumenta le prestazioni e l’autonomia. La possibilità di distribuire la coppia in modo mirato alle singole ruote garantisce un controllo ottimale della trazione anteriore, per una maggiore aderenza e agilità.

mozzafiato Agilità

Renault 5 Turbo 3E

Struttura unica

La struttura in carbonio combina leggerezza e rigidità in una struttura il cui rapporto lunghezza-larghezza raggiunge il valore davvero spettacolare di 2 (4,08 m di lunghezza e 2,03 m di larghezza). Renault 5 Turbo 3E è larga come una supercar, ma molto meno lunga. Si potrebbe definire una mini-supercar.

Esperienza di guida sensazionale

Con un peso 1450 kg senza carico e 540 CV applicati alle ruote posteriori, Renault 5 Turbo 3E raggiunge l'eccezionale rapporto peso/potenza di 2,7 kg/CV. Il passo di 2,57 m e il baricentro più basso con la batteria nel fondo garantiscono la massima agilità.

In marcia con il proprio stile

È possibile scegliere tra diverse modalità di guida. In pista, la modalità Race1 e la funzione Drift-Assist2 in combinazione con il freno a mano da rally consentono derapate estreme. Su strada, il comportamento del veicolo può essere regolato tra comfort e dinamico. Si può scegliere tra le modalità «Normal», «Sport» e «Snow»3.

1Racing

2Derapata controllata con 3 livelli di assistenza

3Snow

elettrico Temperamento

Renault 5 Turbo 3E

Piattaforma nuova di zecca

Le migliori competenze e tutta l’esperienza del Gruppo Renault hanno contribuito allo sviluppo di Renault 5 Turbo 3E. La piattaforma in alluminio è stata sviluppata appositamente dagli ingegneri di Alpine Cars per assicurare agilità e peso ridotto.

Autonomia disponibile

La batteria da 70 kWh alloggiata nel sottoscocca garantisce un’autonomia stimata sul ciclo WLTP di oltre 400 km* su strada e una potenza fenomenale in pista. Prestazioni ovunque vi troviate.
*I dati tecnici possono essere modificati prima del collaudo

Ricarica ultrarapida

La batteria supporta una ricarica ultrarapida con la sua infrastruttura da 800 volt e una potenza di fino a 350 kW in corrente continua. Per ricaricarsi dal 15 all’80%, impiega solo 15 minuti.

Avete bisogno di maggiori informazioni?