Guidate senza emissioni con Nuova Renault Megane E-Tech 100% electricRENDETE PIÙ SEMPLICE LA VOSTRA VITA QUOTIDIANA CON UN VEICOLO ELETTRICO

know-how elettrico di Renault

la più moderna tecnologia elettrica

A bordo di Megane E-Tech 100% electric con la nuova piattaforma CMF-EV troverete le innovazioni più all’avanguardia. Puro piacere di guida ed efficienza sono le caratteristiche peculiari, a cui contribuiscono:

 

  • una batteria da 60 kWh accoppiata a un motore elettrico da 220 CV;
  • la prima tecnologia di gestione della temperatura con raffreddamento ad acqua di Renault.

interni di nuova concezione

Megane E-Tech 100% electric è stata progettata per il vostro comfort. La sua batteria è la più sottile sul mercato con 108 mm di spessore e il motore compatto crea spazio nella zona anteriore per 33 l di spazio di stivaggio e diversi vani portaoggetti.

 

Abbiamo anche pensato ai passeggeri. Il passo più lungo e l’assenza di elementi meccanici (come il cambio) assicurano un fondo piatto e il massimo comfort grazie al maggiore spazio per le gambe.

un’esperienza di guida esaltante

Oltre al nuovo motore elettrico, Megane E-Tech 100% electric offre una migliore distribuzione del peso del telaio e un centro di gravità ribassato

 

Attraversate qualsiasi paesaggio nel più assoluto silenzio elettrico. Godetevi un’accelerazione sempre dinamica, lineare e potente senza scossoni e vibrazioni. Le palette del cambio sul volante portano il piacere di guida a un livello completamente nuovo.

Ricarica

Una vasta gamma di offerte su misura è disponibile per la ricarica a casa, al lavoro o in viaggio. Renault Megane E-Tech 100% electric viene fornita con un cavo di ricarica Mode 3 Type 2 che può essere collegato a una stazione di ricarica a casa (1) o a una stazione di ricarica pubblica.

Tipo di installazione Corrente di ricarica (2) Cavo consigliato Tempo di ricarica (2)
Batteria da 60 kWh
50 km 250 km 450 km 470 km
Presa domestica standard (1) 2,3 kW Cavo Flexi Charger Mode 2 come accessorio
3 ore 20 min
17 ore 30 ore 30 min 30 ore 30 min
Presa domestica rinforzata 3,7 kW Cavo Flexi Charger o standard Mode 2 come accessorio 2 ore 10 ore 18 ore 18 ore
Punto di ricarica 22 kW Cavo Mode 3 incluso nella fornitura
20 min
1 ora 30 min 3 ore 15 min 3 ore 15 min
Colonnina di ricarica rapida pubblica 130 kW Cavo collegato alla colonnina
7 min
25 min 1 ora 15 min 1 ora 15 min

(1) consigliato per un uso occasionale.
(2) potenza massima e tempo di ricarica in condizioni climatiche moderate (20 °C).

Batteria e autonomia

Cavo e stazioni

Costi e manutenzione

Lo stile di vita elettrico

Glossario dei termini tecnici in ambito elettrico

ricarica in corrente alternata

Durante la ricarica in corrente alternata, viene fornita una potenza bassa o media (massimo 43 kW). Questa modalità di ricarica è la più utilizzata a casa e nella maggior parte delle stazioni di ricarica pubbliche. 

ricarica in corrente continua

La corrente continua (minimo 50 kW) rende possibile la ricarica veloce. Questo richiede una speciale stazione di ricarica veloce, che è disponibile solo nella rete di ricarica pubblica.

capacità utile

Quantità di energia immagazzinata nella batteria che può essere utilizzata dal veicolo. Indicazione in chilowattora (kWh).

E-Tech

Completamente elettrico, ibrido o Plug-in Hybrid
Tecnologia ibrida sviluppata da Renault.

recupero dell’energia in frenata

 Sistema che recupera l’energia in frenata e quindi aumenta l’autonomia: ogni volta che il veicolo rallenta, parte dell’energia cinetica viene convertita in elettricità. La batteria si carica quando il conducente toglie il piede dall’acceleratore o preme leggermente il pedale del freno.

Flexi-Charger

Cavo di ricarica che permette di collegare il veicolo a una normale presa domestica. Il Flexi-Charger è stato sviluppato per la ricarica occasionale a casa e preferibilmente deve essere collegato a un sistema di connessione con messa a terra speciale.

kW

Abbreviazione di chilowatt. Unità di misura della potenza di un motore elettrico o di un motore a combustione interna. Il chilowatt può essere usato per misurare la corrente continua (DC) o la corrente alternata (AC).

kWh

Abbreviazione di chilowattora. È l’unità di misura dell’energia rilasciata da una batteria verso il motore in un’ora di funzionamento. 

mode 2

Per l’uso domestico, questo cavo è necessario per caricare un veicolo elettrico a una presa normale.

mode 3

Questo cavo è necessario per ricaricare un veicolo presso una stazione di ricarica domestica o pubblica.

connessione rinforzata

Una soluzione di ricarica per la casa che è più efficiente di una semplice connessione domestica. Permette una ricarica con più potenza (3,7 kW rispetto a 2,3 kW con una connessione normale) ed è più sicura (perché è previsto un interruttore di protezione differenziale).

stazione di ricarica

Stazione di ricarica privata. Fornisce più potenza di una normale connessione domestica e permette quindi una ricarica più efficiente e veloce. Grazie al controllo della ricarica e alla protezione contro le sovratensioni, è la soluzione di ricarica più sicura per la casa.