Sicurezza Renault

La vostra sicurezza è la nostra priorità. Per questo motivo offriamo i migliori equipaggiamenti di sicurezza Renault per la vostra protezione.

In caso di frenata d’emergenza

Renault - Frenata attiva d'emergenza

Frenata attiva d'emergenza

In città o in autostrada, è possibile prevenire una collisione con un altro veicolo o ridurne le conseguenze. 

A bassa velocità, questo sistema rileva anche i pedoni e i ciclisti. In caso di mancata reazione in una situazione di imminente collisione, l'assistente interviene avvisandovi e assumendo il controllo della manovra di frenata. 

I nostri sistemi di avvertimento

Il vostro compagno in tutti i viaggi

Avvisatore angolo morto

Avvisatore angolo morto

Grazie all'avvisatore angolo morto potrete evitare una collisione imminente. Non appena si supera la velocità di 10 km/h, un indicatore luminoso avvisa automaticamente quando un veicolo si trova nell'angolo morto. 

Avviso di distanza di sicurezza

Avviso di distanza di sicurezza

Per la vostra sicurezza, una telecamera nella parte anteriore del veicolo controlla la distanza ed emette un segnale acustico e visivo in caso di rischio di collisione con il veicolo che vi precede. 

Allarme di velocità con riconoscimento della segnaletica stradale

Allarme di eccesso di velocità

Durante la marcia avete sempre sotto controllo il limite di velocità e viene emesso un avvertimento in caso di superamento. Il sistema è dotato di una telecamera e registra, analizza e confronta la segnaletica stradale con le informazioni della mappa per informarvi tramite cruscotto e head-up display (a seconda del veicolo e della versione). Per una maggiore efficienza, è possibile impostare il limitatore di velocità sulla velocità massima registrata.

Allerta stanchezza

Allerta stanchezza

Per aumentare la vostra sicurezza ed evitare il rischio di sonnolenza, questo sistema analizza il vostro comportamento tramite i movimenti del volante e, se necessario, vi consiglia di fare una pausa attraverso un messaggio sul cruscotto e un segnale acustico. 

Avviso di uscita di corsia

Avviso di uscita di corsia

Un attimo di disattenzione? Un segnale ottico e una vibrazione sul volante vi avvertono se avete abbandonato accidentalmente la corsia. Se la velocità supera i 70 km/h, questa funzione vi avvisa immediatamente se attraversate una striscia continua o tratteggiata senza utilizzare l'indicatore di direzione.

Avvisatore di cambio accidentale di corsia

Avvisatore di cambio accidentale di corsia

Avete cambiato corsia per sbaglio? L'avvisatore di cambio accidentale di corsia interviene automaticamente per correggere la direzione di marcia. Questa funzione è attiva a velocità comprese tra 70 e 160 km/h e trasmette energia al volante per riportare il veicolo in carreggiata non appena si attraversa una striscia continua o discontinua senza utilizzare l'indicatore di direzione.

Scoprite i nostri manuali d'uso del veicolo

Scoprite altre tecnologie Renault

Renault EASY CONNECT

Per il vostro comfort a bordo

Scoprite Renault CONNECT
Renault EASY DRIVE

Viaggiate senza preoccupazioni

Scoprite Renault EASY DRIVE
Continuando la navigazione del sito autorizzi Renault Svizzera SA e i suoi partner ad utilizzare i cookie per analizzare le funzionalità e l'efficacia del sito e per proporti messaggi pubblicitari in linea con i tuoi interessi e le tue interazioni attraverso i social networks.
Scoprire di più