Puoi personalizzare il tuo cruscotto (modalità di visualizzazione, widget) utilizzando i pulsanti sul volante. Ad esempio, è possibile impostare una visualizzazione minimalista o rispecchiare lo schermo dell'app di navigazione.
Aggiungi dei widget* per impostare il sistema openR Link nel modo migliore per te. Avrai così accesso alle tue funzioni preferite.
Configura il tuo widget in 5 rapidi passaggi:
* Puoi selezionare due o quattro widget a seconda della versione di openR Link.
Riceverai una notifica automatica ogni volta che sarà disponibile una nuova versione di openR Link.
Il sistema multimediale openR Link esegue gli aggiornamenti automaticamente non appena viene confermata la richiesta corrispondente. Non è necessario collegare niente.
Le mappe vengono aggiornate automaticamente e in modalità wireless.
Sono disponibili tre possibilità per attivare i comandi vocali:
Accedi all'universo del tuo veicolo dalla barra degli strumenti nella parte superiore dello schermo. Seleziona Impostazioni, quindi Sistema e infine Lingua e scegli la lingua desiderata.
Accedi all'universo del tuo veicolo dalla barra degli strumenti nella parte superiore dello schermo. Seleziona Impostazioni, quindi tocca Google e infine Assistente Google. Successivamente puoi selezionare la lingua desiderata per l'assistente vocale.
Per utilizzare Apple CarPlay™ è necessario disporre di un iPhone 5 o di un nuovo iPhone dotato di iOS 7.1 o versione successiva.
Per utilizzare Android Auto™ è necessario disporre di un telefono dotato di Android 5.0 (Lollipop) o versione successiva.
Suggerimento: non dimenticare di effettuare gli aggiornamenti quando sono disponibili. Assicurati pertanto che il tuo smartphone sia compatibile.
Se lo schermo di openR Link non funziona correttamente, puoi rivolgerti al servizio clienti Renault.
Il tuo esperto Renault sistemerà tutto!
I servizi connessi in rete vengono attivati con la consegna del veicolo. Per ulteriori informazioni, rivolgiti al nostro Servizio clienti Renault.
Alcuni servizi possono essere utilizzati direttamente sul sistema openR Link. Per altri è necessario scaricare l'app My Renault. Scaricala sul tuo smartphone (Android o iOS) e crea il tuo account My Renault.
In Renault Connect Store sono disponibili le informazioni sui servizi.
Suggerimento: per utilizzare i servizi, assicurati che il veicolo si trovi in una zona con ricezione di rete.
Per sapere se i servizi in rete sono attivi, procedi come riportato di seguito:
In caso di malfunzionamento, contatta il Servizio clienti Renault.
I servizi in rete possono essere rinnovati tramite il computer o lo smartphone. Scegli il veicolo per il quale desideri rinnovare il contratto e tocca la scheda Renault Connect Store.
Verrà visualizzato un catalogo dei servizi. Segui i passaggi qui sotto per rinnovare i tuoi servizi.
Per interrompere nel frattempo i servizi connessi del tuo veicolo, disattiva la raccolta dati nell'area di protezione dei dati. Procedi come segue:
Un hotspot personale ti consente di connetterti a Internet attraverso i dati mobili del tuo smartphone. In questo modo puoi utilizzare i servizi in rete del tuo veicolo.
Con openR Link ricevi 3 GB* per utilizzare le app scaricate da Google Play. Se hai già esaurito il credito dati devi rinnovarlo. Accedi al portale di ORANGE per acquistare una opzione dati. Oppure utilizza il credito dati del tuo smartphone tramite un hotspot personale.
* valido per 6 mesi.
Per funzionare correttamente, Renault e Google necessitano di alcuni dati speciali, ad esempio dati di localizzazione.
Per ulteriori informazioni leggi le nostre linee guida Renault sulla protezione dei dati personali.
Se i tuoi servizi in rete non funzionano, controlla innanzitutto se hai accettato lo scambio dati. In assenza di tale consenso i servizi in rete non sono disponibili.
Per utilizzare i servizi in rete My Renault, assicurati di aver sincronizzato correttamente il tuo account My Renault al veicolo. Se il problema persiste, contatta il Servizio clienti Renault.
Vuoi proteggere i tuoi dati quando vendi il tuo veicolo? Segui le istruzioni qui descritte:
Puoi anche ripristinare le impostazioni di fabbrica per il sistema multimediale. Per farlo dall'account amministratore, procedi come segue:
Il veicolo è pronto per essere venduto!
Puoi anche accedere tramite un profilo ospite.
Un profilo ospite ti consente di accedere a gran parte dei servizi Google. Ma non consente un'esperienza individuale.
Non potrai utilizzare i servizi in rete My Renault senza connessione a un account. Non avrai accesso a GooglePlay o a qualsiasi app collegata (Spotify, Amazon Music, Google Traduttore e molte altre).
Puoi creare fino a 5 profili utente nel tuo sistema openR Link.
Personalizza il tuo profilo collegandolo al tuo account su Google e My Renault. Utilizza le funzioni di apprendimento di Google Maps e scarica le tue app preferite da Google Play.
Puoi vivere un'esperienza più personalizzata se il tuo profilo openR Link è collegato ai tuoi account su Google e My Renault.
Puoi usare lo stesso login di Google e My Renault per diversi profili del sistema multimediale openR Link.
Tuttavia, ai fini della protezione dei dati ti consigliamo di usare login diversi.
Sì, i profili utente possono essere protetti in diversi modi.
Se il profilo utente è protetto da una password, una combinazione o un codice, dovrai inserirli ogni volta che avvii il veicolo.
Per utilizzare i servizi in rete dell'app My Renault è necessario che sullo smartphone sia installata almeno la versione del sistema operativo specificata di seguito:
Il tuo concessionario ti aiuterà a sincronizzare il tuo account My Renault al momento della consegna del veicolo:
Nota: puoi completare il tuo account My Renault in seguito tramite il tuo profilo.
Per collegare più vetture a un unico account My Renault,
segui questi passaggi:
Puoi richiamare e gestire l'elenco dei veicoli collegati al tuo account My Renault in qualsiasi momento.
No, non puoi collegare lo stesso veicolo a diversi account My Renault.
Fai un passo avanti