Twingo di Sabine Marcelis
Sabine Marcelis
La celebre designer e artista olandese Sabine Marcelis ha vinto il premio ELLE DECO International Designer of the Year di quest’anno. Anche grazie a questo riconoscimento, è considerata una delle menti più influenti sulla scena internazionale del design.
Marcelis lavora con forme minimalistiche e usa diversi materiali in interazione, come il vetro e la resina sintetica.
Un design radioso
La nuova show-car elettrica Twingo progettata da Sabine Marcelis è unica nel suo genere e pone l’accento sui fondamenti del design. Si concentra sull’interazione tra la materialità degli oggetti e la luce. La scelta dei materiali e i continui rimandi tra vibrazione e trasparenza creano potenti giochi di luce.
L’idea di Sabine Marcelis
Lavorare su un veicolo così iconico ed estremamente popolare è stata una sfida, soprattutto considerando le dimensioni del progetto. Ho trovato interessante l’idea di creare qualcosa di inaspettato attraverso l’interazione tra luce e materiali.
Per me, pensare a una versione modernizzata di Twingo è stata l’occasione per spingermi ancora oltre nella mia attività di designer. Questa Twingo è anche un omaggio alla luce. Gli elementi degli esterni e degli interni appaiono completamente diversi.
Volevo stupire le persone usando la luce per mettere in risalto alcuni dettagli del veicolo.
L’idea di Renault
Sabine Marcelis è ancora alle prime armi nel campo del design dei veicoli, ma come tutti i designer è determinata a dare il proprio contributo a plasmare il mondo. E questo, ovviamente, la rende la persona giusta per reinventare un'auto leggendaria come Twingo.
Twingo festeggia il suo 30° anniversario
Original Retrofit Kit