Gli ausili alla guida di Renault Twingo E-Tech electric1 utilizzano telecamere, radar e software intelligenti per rendere ogni spostamento più sicuro e semplice. Tre elementi essenziali per il vostro comfort:
Renault pone la sicurezza al centro di tutte le innovazioni. Grazie a un laboratorio dedicato alla ricerca di nuove soluzioni e a una collaborazione esclusiva con i pompieri, sono già stati concessi oltre 2000 brevetti, tra cui QRescue, Fireman Access e SD Switch.
frenata automatica in caso di incidente
Il sistema è progettato per prevenire le collisioni tra più veicoli, frenando automaticamente dopo un incidente. Se avete perso il controllo della vostra Renault Twingo, aiuta a prevenire le collisioni secondarie o a minimizzarne la gravità.
Safety Score e Safety Coach
Le funzioni Safety Score e Safety Coach analizzano il comportamento di guida di Renault Twingo utilizzando i dati (velocità, rotta, rispetto delle distanze di sicurezza e soglia di attenzione) raccolti durante i vari spostamenti. Alla fine di ogni viaggio, viene visualizzato un punteggio da 0 a 100 per valutare la vostra prudenza. Riceverete quindi consigli personalizzati su come reagire in modo più responsabile alle situazioni di traffico, aumentando così la vostra sicurezza in ogni viaggio.
QRescue
Con QRescue di Renault, i servizi di soccorso possono risparmiare fino a 15 minuti di tempo in caso di incidente. Questo codice QR, applicato di serie al parabrezza anteriore e posteriore, fornisce i dati tecnici di Renault Twingo. In questo modo i pompieri hanno accesso a tutte le informazioni necessarie per agire in modo rapido, sicuro e appropriato.
Renault, uno dei protagonisti nel campo della sicurezza stradale da oltre 50 anni, lavora costantemente alle innovazioni nell’ambito del programma Human First per migliorare la sicurezza passiva dei veicoli e offrire la massima protezione ai passeggeri.

1 a seconda della versione e delle opzioni disponibili