Nell’ambito del programma Human First, Renault ha sviluppato 32 sistemi avanzati di assistenza alla guida che rendono la guida più sicura, in modo che possiate rilassarvi sulla strada.
Renault Rafale è dotato di alcune tecnologie all’avanguardia del programma Human First. Garantiscono la sicurezza in ogni momento, sostenendovi, guidandovi e proteggendovi.
Safety Score e Safety Coach
Per una guida più sicura:
Frenata attiva d’emergenza dopo un incidente
Il sistema è stato sviluppato per prevenire ulteriori collisioni dopo un incidente o per ridurre al minimo il rischio di tali collisioni. Frena automaticamente e arresta il veicolo finché il conducente non riprende il controllo*.
*frenando o accelerando
Renault QRescue: risparmio di tempo per i servizi di soccorso
Grazie a un codice QR sul parabrezza e sul lunotto, Renault QRescue consente ai servizi di emergenza di accedere immediatamente ai dati tecnici del veicolo e di operare in modo rapido e sicuro. In questo modo si possono risparmiare fino a 15 preziosi minuti nella cosiddetta golden hour*, durante la quale le persone rimaste coinvolte in un incidente possono già essere curate.
* l’intervallo temporale critico dopo un incidente in cui i servizi di emergenza devono trasportare i feriti in ospedale.