Guidate in città e su brevi distanze per fino all’80% del tempo in modalità elettrica senza dover ricaricare¹ e risparmiate fino al 40% di carburante². Offre un’autonomia più elevata di fino a 1000 km³ e un cambio automatico Multi-Mode comandato tramite il nuovo E-Shifter dietro al volante di Clio full hybrid E-Tech.
Una nuova generazione di motori a benzina flessibili e a basso consumo di carburante per Renault Clio, con cambio automatico e leve al volante. Il risultato è un miglioramento delle prestazioni e un minor consumo di carburante. Disponibile anche con cambio manuale.
Il nuovo motore bi-fuel a benzina e GPL garantisce maggiore autonomia per Renault Clio. Risparmiate inoltre fino al 50% sui costi del carburante⁵ ed emettete meno CO₂⁶ senza modificare le vostre abitudini.
160 CV
di potenza
3,9 l/100 km
di consumosecondo il ciclo WLTP
1000 km
di autonomiacon il serbatoio pieno, dati calcolati secondo lo standard WLTP (inclusa riserva), può variare a seconda delle condizioni (tipo di strada, stile di guida e condizioni atmosferiche)
89 g
CO₂/kmsecondo il ciclo WLTP
115 CV
di potenza
5,1 l/100 km
di consumosecondo il ciclo WLTP
765 km
di autonomiacon il serbatoio pieno, dati calcolati secondo lo standard WLTP (inclusa riserva), può variare a seconda delle condizioni (tipo di strada, stile di guida e condizioni atmosferiche)
115 g
CO₂/kmsecondo il ciclo WLTP
120 CV
di potenza
6,9 l/100 km
di consumosecondo le stime, certificazione WLTP in corso
fino a
1450 km
di autonomiasecondo le stime, certificazione WLTP in corso
107 g
CO₂/kmsecondo le stime, certificazione WLTP in corso
Più potenza, meno consumi e minori emissioni
Con Renault Clio potete guidare in città e su brevi distanze per fino all’80% del tempo in modalità elettrica1, consumando fino al 40% in meno di carburante2 e riducendo le emissioni di CO₂. La batteria si ricarica durante la marcia e la modalità E-Save consente la ricarica manuale per supportare il motore a combustione quando necessario.
Tecnologia
In combinazione con il motore a combustione, il motore elettrico viene attivato a seconda delle condizioni di guida. Il cambio automatico Multi-Mode dà priorità alla guida completamente elettrica.
Vantaggi
Godetevi un’esperienza di guida dinamica grazie all’accelerazione istantanea e all’avviamento completamente elettrico. Grazie alla frenata rigenerativa, la batteria è in grado di recuperare automaticamente energia in fase di decelerazione e frenata.
Consumo
in città e su brevi distanze fino all’80% del tempo in modalità elettrica1; risparmiate inoltre fino al 40% di carburante2 per un consumo di 3,9 l/100 km⁷ e 89 g CO₂/km⁷.
Etichetta energetica
Libertà di movimento, anche in caso di restrizioni. Con l’etichetta Crit’Air 1, potrete mettervi al volante della vostra Renault Clio full hybrid E-Tech 160 CV anche nelle giornate in cui i livelli di inquinamento dell’aria superano i limiti.
Dinamico ed economico
Sia in città che sulle strade extraurbane, il nuovo motore TCe 115 auto offre maggiore efficienza e piacere di guida: da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi, una coppia di 190 Nm, 116 g di CO₂/km⁷ e consumi di carburante ridotti. In combinazione con il cambio automatico Multi-Mode, offre un’esperienza di guida fluida e reattiva che unisce piacere di guida e affidabilità. Disponibile anche con cambio manuale.
Il motore TCe eroga 115 CV e garantisce un basso consumo di carburante e ridotte emissioni di CO₂.
Godetevi un’esperienza di guida dinamica con il nostro cambio a 6 marce (automatico o manuale) e bassi costi di gestione e manutenzione.
Questo nuovo motore è stato sviluppato per offrire maggiore potenza con consumi ed emissioni di CO₂ inferiori.
Versatilità e prestazioni
Una soluzione pratica, economica e più ecologica rispetto ai veicoli a benzina tradizionali: il motore bi-fuel a benzina e GPL offre un’esperienza di guida unica. Potente (da 0 a 100 km/h in 10,1 s), pratico e con GPL disponibile in tutta Europa, offre una lunga autonomia di fino a 1450 km9.
La versione Eco-G 120 auto eroga 120 CV e combina due serbatoi, uno per la benzina e uno per il GPL. Selezionate il tipo di carburante che desiderate; il sistema passa automaticamente da uno all’altro quando il serbatoio è vuoto.
Non dovete attenervi ai divieti di circolazione, avete accesso ai parcheggi e ai centri urbani e allo stesso tempo utilizzate un carburante alternativo economico ed ecologico.
Emissioni di CO₂ più basse (107 g/km), consumi di carburante ridotti e un’autonomia maggiore, fino a 1450 km⁹, sono solo alcuni dei vantaggi del motore bi-fuel benzina/GPL.
1 A seconda dello stato di carica della batteria, secondo il ciclo WLTP, a seconda delle condizioni (tipo di strada, stile di guida e condizioni atmosferiche) [dati interni Renault/2025]
2 Sistema di propulsione full hybrid E-Tech a confronto con il motore a benzina Tce115 nel ciclo urbano WLTP (dati interni Renault/2025)
3 Con il serbatoio pieno, dati calcolati secondo lo standard WLTP (inclusa riserva), può variare a seconda delle condizioni (tipo di strada, stile di guida e condizioni atmosferiche)
4 Opzioni di propulsione disponibili dal 2026
5 Rispetto al prezzo di un pieno, prezzi dei distributori di GPL e di benzina senza piombo
6 Rispetto a un veicolo equivalente con motore a benzina, sulla base delle emissioni di CO₂ certificate WLTP nel traffico stradale.
7 Secondo la certificazione secondo il ciclo WLTP
8 Secondo il ciclo WLTP
9 Secondo una stima, certificazione secondo WLTP in corso