Motorizzazioni di Nuova Renault Cliomaggiore potenza, più efficienza

Sistema di propulsione di Renault Clio

full hybrid E-Tech 160

Guidate in città e su brevi distanze per fino all’80% del tempo in modalità elettrica senza dover ricaricare¹ e risparmiate fino al 40% di carburante². Offre un’autonomia più elevata di fino a 1000 km³ e un cambio automatico Multi-Mode comandato tramite il nuovo E-Shifter dietro al volante di Clio full hybrid E-Tech.

Motore a benzina TCe 115 auto

Una nuova generazione di motori a benzina flessibili e a basso consumo di carburante per Renault Clio, con cambio automatico e leve al volante. Il risultato è un miglioramento delle prestazioni e un minor consumo di carburante. Disponibile anche con cambio manuale.

Eco-G 120 auto⁴

Il nuovo motore bi-fuel a benzina e GPL garantisce maggiore autonomia per Renault Clio. Risparmiate inoltre fino al 50% sui costi del carburante⁵ ed emettete meno CO₂⁶ senza modificare le vostre abitudini.

160 CV

di potenza

3,9 l/100 km

di consumosecondo il ciclo WLTP

1000 km

di autonomiacon il serbatoio pieno, dati calcolati secondo lo standard WLTP (inclusa riserva), può variare a seconda delle condizioni (tipo di strada, stile di guida e condizioni atmosferiche)

89 g

CO₂/kmsecondo il ciclo WLTP

115 CV

di potenza

5,1 l/100 km

di consumosecondo il ciclo WLTP

765 km

di autonomiacon il serbatoio pieno, dati calcolati secondo lo standard WLTP (inclusa riserva), può variare a seconda delle condizioni (tipo di strada, stile di guida e condizioni atmosferiche)

115 g

CO₂/kmsecondo il ciclo WLTP

120 CV

di potenza

6,9 l/100 km

di consumosecondo le stime, certificazione WLTP in corso

fino a

1450 km

di autonomiasecondo le stime, certificazione WLTP in corso

107 g

CO₂/kmsecondo le stime, certificazione WLTP in corso

full hybrid E-Tech 160

YouTube è disattivato. Per accedere ai contenuti è necessario autorizzare l’elaborazione dei social cookie. (CTA – Autorizzazione)
Sistema di propulsione ibrido - Renault Clio

Più potenza, meno consumi e minori emissioni

Con Renault Clio potete guidare in città e su brevi distanze per fino all’80% del tempo in modalità elettrica1, consumando fino al 40% in meno di carburante2 e riducendo le emissioni di CO₂. La batteria si ricarica durante la marcia e la modalità E-Save consente la ricarica manuale per supportare il motore a combustione quando necessario.

Tecnologia di propulsione - Renault Clio

Tecnologia

In combinazione con il motore a combustione, il motore elettrico viene attivato a seconda delle condizioni di guida. Il cambio automatico Multi-Mode dà priorità alla guida completamente elettrica.

Vantaggi delle varianti di propulsione - Renault Clio

Vantaggi

Godetevi un’esperienza di guida dinamica grazie all’accelerazione istantanea e all’avviamento completamente elettrico. Grazie alla frenata rigenerativa, la batteria è in grado di recuperare automaticamente energia in fase di decelerazione e frenata.

Consumo - Renault Clio

Consumo

in città e su brevi distanze fino all’80% del tempo in modalità elettrica1; risparmiate inoltre fino al 40% di carburante2 per un consumo di 3,9 l/100 km⁷ e 89 g CO₂/km⁷.

Etichetta energetica - Renault Clio

Etichetta energetica

Libertà di movimento, anche in caso di restrizioni. Con l’etichetta Crit’Air 1, potrete mettervi al volante della vostra Renault Clio full hybrid E-Tech 160 CV anche nelle giornate in cui i livelli di inquinamento dell’aria superano i limiti.

Motore a benzina TCe 115 auto

Motore a benzina - Renault Clio

Dinamico ed economico

Sia in città che sulle strade extraurbane, il nuovo motore TCe 115 auto offre maggiore efficienza e piacere di guida: da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi, una coppia di 190 Nm, 116 g di CO₂/km⁷ e consumi di carburante ridotti. In combinazione con il cambio automatico Multi-Mode, offre un’esperienza di guida fluida e reattiva che unisce piacere di guida e affidabilità. Disponibile anche con cambio manuale.

Eco-G 120 auto⁴

Sistema di propulsione Eco-G - Renault Clio

Versatilità e prestazioni

Una soluzione pratica, economica e più ecologica rispetto ai veicoli a benzina tradizionali: il motore bi-fuel a benzina e GPL offre un’esperienza di guida unica. Potente (da 0 a 100 km/h in 10,1 s), pratico e con GPL disponibile in tutta Europa, offre una lunga autonomia di fino a 1450 km9.

1 A seconda dello stato di carica della batteria, secondo il ciclo WLTP, a seconda delle condizioni (tipo di strada, stile di guida e condizioni atmosferiche) [dati interni Renault/2025]

2 Sistema di propulsione full hybrid E-Tech a confronto con il motore a benzina Tce115 nel ciclo urbano WLTP (dati interni Renault/2025)

3 Con il serbatoio pieno, dati calcolati secondo lo standard WLTP (inclusa riserva), può variare a seconda delle condizioni (tipo di strada, stile di guida e condizioni atmosferiche)

4 Opzioni di propulsione disponibili dal 2026 

5 Rispetto al prezzo di un pieno, prezzi dei distributori di GPL e di benzina senza piombo 

6 Rispetto a un veicolo equivalente con motore a benzina, sulla base delle emissioni di CO₂ certificate WLTP nel traffico stradale.

7 Secondo la certificazione secondo il ciclo WLTP

8 Secondo il ciclo WLTP

9 Secondo una stima, certificazione secondo WLTP in corso