sistema di propulsione elettrico E-TechRenault Twingo

Il sistema di propulsione elettrico E-Tech di Renault Twingo è progettato per l’uso quotidiano. Confortevole, silenzioso e piacevole da guidare: rende ogni viaggio un piacere e si adatta alle vostre esigenze quotidiane e al traffico cittadino.

fino a

262 km

di autonomiasecondo il ciclo WLTP. A seconda della versione e delle opzioni, il veicolo deve ancora essere certificato

potenza

80 CV

ricarica dal 10 all’80%

30 minuti

tempo di ricarica stimato a 50 kW in corrente continua, a seconda dell’opzione. I dati sono soggetti ad autorizzazione e possono variare

0-50 km/h

3,8 sec.

viaggiare ogni giorno in elettrico

Godetevi il piacere della guida elettrica e percorrete fino a 263 km1 con la batteria completamente carica. L’autonomia di Renault Twingo E-Tech electric è pensata per il pendolarismo in città e in periferia e per l’uso quotidiano. Per i viaggi più lunghi è possibile utilizzare la funzione di ricarica rapida2.

Piattaforma - Renault Twingo E-Tech electric

piattaforma

La piattaforma AmpR Small di Renault Twingo E-Tech electric assicura stabilità ed equilibrio grazie al baricentro basso e alla distribuzione ideale dei pesi. Ogni spostamento è facile, scorrevole e confortevole.

batteria - Renault Twingo E-Tech electric

batteria

Renault Twingo E-Tech electric è dotata di una batteria LFP di nuova generazione. In combinazione con il motore efficiente e il design aerodinamico, garantisce un’autonomia ottimizzata nell’uso quotidiano e riduce i costi di esercizio.

frenata rigenerativa - Renault Twingo E-Tech electric

frenata rigenerativa

La frenata rigenerativa di Renault Twingo consente di recuperare l’energia in fase di decelerazione e di frenata. È semplice e intuitiva da usare. I quattro stadi del sistema comprendono una funzione One Pedal2. Le regolazioni vengono effettuate tramite le palette del cambio, rendendo la guida quotidiana ancora più confortevole.

One pedal - frenata rigenerativa - Renault Twingo E-Tech electric

One pedal

Non è più necessario passare dal pedale dell’acceleratore a quello del freno: grazie alla funzione one-pedal2, Renault Twingo E-Tech electric rallenta e si ferma semplicemente rilasciando il pedale dell’acceleratore. La funzione One pedal facilita la guida quando il traffico cittadino è intenso.

ricarica flessibile

ricarica in corrente alternata - Renault Twingo E-Tech electric

ricarica in corrente alternata

La ricarica di Renault Twingo E-Tech electric in corrente alternata è comoda e possibile ovunque: a casa o presso le stazioni di ricarica pubbliche. In 1 ora e 53 minuti, è possibile recuperare fino al 90% dell’autonomia4 presso una stazione di ricarica pubblica, preservando la durata della batteria.

corrente continua - Renault Twingo E-Tech electric

ricarica in corrente continua

Il sistema di ricarica rapida elettrica in corrente continua di Renault Twingo E-Tech è compatibile con tutte le reti di ricarica europee. Con la ricarica rapida, bastano 30 minuti per passare dal 10 all’80% di autonomia2.

ricarica ottimizzata - Renault Twingo E-Tech electric

ricarica ottimizzata in viaggio

Utilizzate le funzioni di rete sviluppate appositamente per la guida elettrica2. A seconda della versione e dell’equipaggiamento, Renault Twingo consente di precondizionare la batteria alla giusta temperatura per una ricarica più rapida. Quando si pianifica il viaggio in Google Maps con una selezione di stazioni di ricarica, il veicolo anticipa i requisiti di ricarica, regola la temperatura della batteria per massimizzare le prestazioni di ricarica e informa l’utente del livello di carica desiderato. ideale per le condizioni invernali.

elettrico più responsabile

Renault si impegna per la sicurezza di tutti con il suo programma Human First. Twingo è dotata di Fireman Access per arrivare a controllare più rapidamente l’eventuale incendio della batteria dopo un incidente, di SD Switch per scollegare la batteria dalla rete ad alta tensione e di QRescue per facilitare le operazioni di soccorso.
Le batterie di Twingo, appositamente adattate alla piattaforma AmpR-Small, sono dotate di una piastra protettiva rimovibile per garantirne la durata. Si trova sotto la batteria e può essere facilmente sostituito dopo un incidente, garantendo una protezione ottimale con una manutenzione minima.
Al termine della vita utile del veicolo, la batteria può essere riutilizzata come riserva di energia per altri scopi o riciclata, a seconda delle sue condizioni. Renault offre le competenze necessarie e una garanzia di 8 anni o 160.000 km.

1 secondo il ciclo WLTP. A seconda della versione e delle opzioni, il veicolo deve ancora essere certificato 

2 a seconda della versione

3 la potenza massima di ricarica è limitata a 11 kW presso una stazione di ricarica pubblica standard da 22 kW.

4 stazione di ricarica da 11 kW