Allarme di veicoli in avvicinamento in retromarcia
Sarete avvertiti di qualsiasi ostacolo che si avvicina da dietro.
Avviso di angolo cieco con intervento attivo dello sterzo
Il veicolo corregge automaticamente la rotta se una collisione è imminente quando si cambia corsia.
e molto altro...
Freno di emergenza automatico in retromarcia
Il veicolo frena automaticamente se compaiono degli ostacoli durante la retromarcia.
Sistema di avvertimento anticollisione
Un sensore nella parte anteriore del veicolo calcola la corretta distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Se c’è un rischio di collisione, scatta un allarme acustico e visivo.
Assistente per il mantenimento della corsia
Il sistema si attiva tra i 70 e i 160 km/h e avverte il conducente in caso di superamento di una striscia continua o tratteggiata senza aver prima attivato gli indicatori di direzione.
Frenata attiva d’emergenza
Rileva le auto in avvicinamento o in sorpasso dal lato e frena in caso di pericolo. Guidare in città, sia di giorno che di notte, non è mai stato così sicuro.
Avviso di cambio accidentale di corsia
Con una telecamera sul parabrezza dietro lo specchietto retrovisore, il sistema rileva il superamento di una striscia continua o tratteggiata e avverte il conducente.
Avvisatore di cambio accidentale di corsia attivo
Il sistema si attiva tra i 70 e i 160 km/h e riporta il veicolo in carreggiata in caso di superamento di una striscia continua o tratteggiata senza aver prima attivato gli indicatori di direzione.
Assistente dell’angolo cieco
Si attiva a partire da 15 km/h e vi avverte con segnali luminosi dei veicoli che sono fuori dal vostro campo visivo.
Riconoscimento della segnaletica stradale
Una telecamera rileva i limiti di velocità durante la marcia e vi tiene informati tramite il cruscotto.
Riconoscimento della segnaletica stradale con avviso di eccesso di velocità
Il sistema fornisce informazioni sui limiti di velocità e vi avvisa se state viaggiando troppo velocemente. Il regolatore di velocità si adatta quindi automaticamente ai limiti.
Sicurezza all’apertura delle portiere
Questo assistente avverte di un pericolo quando voi o un altro passeggero aprite la porta a vettura ferma e improvvisamente sopraggiunge un’altra auto. Un segnale di avvertimento appare nello specchietto retrovisore e viene emesso un allarme sul cruscotto.
Vista del traffico realistica
Con i suoi sistemi attivi di assistenza alla guida, Megane E-Tech 100% electric riporta la situazione del traffico sul cruscotto, in modo da poter valutare l’ambiente circostante.
QRescue: un codice che fa risparmiare tempo
Questo codice QR è stato sviluppato insieme ai pompieri. È stato progettato per facilitare le operazioni di soccorso e dal 2022 è di serie sul parabrezza e sul lunotto di Renault Megane E-Tech 100% electric. Garantisce che i servizi di emergenza possano accedere rapidamente ai dati tecnici del veicolo, risparmiando così fino a 15 minuti durante l’intervento.
Fireman Access semplifica le operazioni di soccorso
Sebbene le batterie ad alta tensione dei veicoli Renault siano state progettate per essere protette dagli incendi durante il normale funzionamento e anche in caso di incidenti, un incendio proveniente dall’esterno può propagarsi anche alla batteria. Con Fireman Access, un incendio di questo tipo può essere spento in pochi minuti, in modo che i pompieri siano subito pronti per la missione successiva.
SD Switch
L’SD Switch è un interruttore meccanico che scollega la batteria dai circuiti. Sebbene le nostre batterie ad alta tensione siano progettate per passare alla modalità di sicurezza in caso di incidente, raccomandiamo ai pompieri di utilizzare l’SD Switch dopo un forte impatto per garantire la piena sicurezza elettrica.