L’ibrido al suo meglio
Il sistema full hybrid E-Tech da 200 CV è uno dei sistemi di propulsione più efficienti della sua categoria. Autonomia fino a 1 100 km*, fino all’80% di guida elettrica nel traffico cittadino**, fino al 40% di risparmio di carburante***, senza ricarica: la batteria si ricarica da sola quando si rallenta e si frena.
*fino a 1100 km di autonomia con serbatoio pieno secondo i dati WLTP
**Tempo di guida, a seconda del livello di carica della batteria e dello stile di guida. Fonte: interna Renault (2022).
*Per un full hybrid E-Tech rispetto a un mild hybrid secondo il protocollo WLTP urbano. Fonte: UTAC e IDIADA (settembre 2022).
200 CV
1100 km
di autonomiafino a 1100 km di autonomia con serbatoio pieno secondo WLTP
4,8 l/100 km
Consumo di carburante nel ciclo combinato WLTP
Tecnologia full hybrid E-Tech
Combinando un motore elettrico di ultima generazione con un efficiente motore a combustione, Renault Espace full hybrid E-Tech offre fino all’80% di guida elettrica nel traffico cittadino* senza necessità di ricarica. Si tratta dell’unica tecnologia di questo tipo sul mercato, progettata e sviluppata dai team di Renault e BWT Alpine F1 Team.
*Tempo di guida, a seconda del livello di carica della batteria e dello stile di guida. Fonte: interna Renault (2022).
Tecnologia full hybrid
Silenzioso, reattivo e comodo: Renault Espace full hybrid E-Tech combina la silenziosità di un motore elettrico con l’autonomia di un motore a combustione.
La ricarica non è necessaria. La batteria si ricarica automaticamente quando si rallenta e si frena. Tutto avviene automaticamente per ottimizzare le prestazioni. In città permette di guidare fino all’80% del tempo in modalità elettrica, risparmiando così carburante.
*Tempo di guida, a seconda del livello di carica della batteria e dello stile di guida. Fonte: interna Renault (2022).
di consumo di carburante in meno
La tecnologia full hybrid E-Tech funziona con due motori elettrici, in modo da ridurre l’utilizzo del motore a combustione. Il risultato: fino al 40% di risparmio di carburante* rispetto a un veicolo con il solo motore a combustione.
*Nel confronto tra full hybrid E-Tech e un sistema mild hybrid, secondo il protocollo WLTP urbano. Fonte: UTAC e IDIADA (settembre 2022).
Riduzione delle emissioni nocive
Renault Espace full hybrid E-Tech riduce significativamente le emissioni di CO2 e il consumo di carburante passando alla propulsione elettrica quando possibile.