Regolatore di velocità adattativo intelligente, sistemi di assistenza alla guida attivi
I sistemi di assistenza alla guida attivi combinano il regolatore di velocità adattativo intelligente con il sistema Stop & Go e l’avvisatore di cambio accidentale di corsia. Il sistema combinato regola la velocità tenendo conto della segnaletica stradale*, mantiene la distanza di sicurezza e assicura il mantenimento della corsia. In caso di rallentamento del traffico, il veicolo si arresta e si riavvia automaticamente.
*incluso per 5 anni
Head-Up display (9,3")
Renault Austral full hybrid E-Tech dispone di un ampio Head-up display, che fornisce informazioni chiave sulla guida oltre a importanti segnalazioni e indicatori, che vi consentono di tenere le mani sul volante e gli occhi sulla strada.
anche
Telecamera a 360° in 3D
4 telecamere mostrano l’ambiente attorno al veicolo con una visione a 360°, in modo da poter effettuare le manovre in totale relax.
anche
LED Matrix Vision
Passaggio automatico tra abbaglianti e anabbaglianti. La commutazione viene attivata da una telecamera sulla parte superiore del parabrezza. Il sistema regola automaticamente la forma del fascio luminoso in base alla situazione del traffico e alle condizioni meteorologiche per evitare l’abbagliamento e ottimizzare la visione notturna.
anche

Si attiva a partire da 15 km/h e vi avverte con segnali luminosi dei veicoli che sono fuori dal vostro campo visivo.

Questa funzione si basa sulle informazioni provenienti dalla telecamera. Avverte il conducente quando supera una linea (continua o discontinua) o quando si avvicina al ciglio stradale (terrapieno, barriera, marciapiede, scarpata, ecc.).

Il sistema indica i limiti di velocità tramite lo schermo openR e l’Head-Up Display, avvisandovi quando superate la velocità consentita grazie a una telecamera posta nella parte superiore del parabrezza.
*incluso per 5 anni

Grazie a un apposito sensore radar, il sistema calcola la distanza che separa Renault Austral dal veicolo che lo precede, avvisando il conducente in caso di rischio di collisione frontale. Il conducente può quindi frenare, ma se il sistema rileva comunque un rischio di collisione la forza di frenata viene incrementata. Se il conducente non reagisce, il sistema attiva automaticamente i freni.

Durante le svolte a sinistra, il sistema calcola la distanza che separa Renault Austral dal veicolo che incrocia, avvisando il conducente in caso di rischio di collisione frontale. Il conducente può quindi frenare, ma se il sistema rileva comunque un rischio di collisione la forza di frenata viene incrementata. Se il conducente non reagisce, il sistema attiva automaticamente i freni.

Il veicolo frena automaticamente in fase di retromarcia in presenza di un ostacolo posteriore.

In caso di avvicinamento di un ostacolo sul retro, si riceve un’apposita segnalazione.

Con una telecamera sul parabrezza dietro lo specchietto retrovisore, il sistema rileva il superamento di una striscia continua o tratteggiata e avverte il conducente.

Il sistema si attiva a 70 km/h e riporta il veicolo in carreggiata in caso di superamento di una striscia continua o tratteggiata senza aver prima attivato gli indicatori di direzione.

Il veicolo corregge automaticamente la traiettoria o avverte in anticipo il conducente qualora possa verificarsi una collisione in caso di cambio di corsia.

Se il sistema riconosce un rischio di collisione con un veicolo in sorpasso o in arrivo di fronte durante il cambio di corsia, avverte l’utente e interviene immediatamente per correggere la sterzata.

Il veicolo avverte gli occupanti dei pericoli all’apertura della porta.

Il sistema riconosce eventuali cali di concentrazione nelle reazioni e suggerisce di fare una pausa.

Una telecamera posta nella parte superiore del parabrezza registra le variazioni di luminosità in base alle condizioni del traffico e alla situazione di illuminazione e adatta automaticamente la regolazione dei fari.

Il sistema regola automaticamente la portata e la larghezza del cono di luce dei fari per adattarsi alle condizioni di circolazione (velocità, curva) e meteorologiche, per una sicurezza e un comfort di guida migliori.