Gamma 100% ibridaRenault Austral

Sistema di propulsione full hybrid E-Tech

Fino al 40%* di risparmio di carburante con il sistema di propulsione E-Tech full hybrid. In città potrete guidare in modalità elettrica fino all’80%** del tempo: la batteria si ricarica quando si rallenta e si frena. Non è necessario collegarsi a una stazione di ricarica.

Propulsione mild hybrid

La prima fase dell’ibridazione: il sistema elettrico a 12 V supporta il motore a combustione in fase di accelerazione per un’esperienza di guida più flessibile e dinamica e contribuisce a ridurre il consumo di carburante.

Per un sistema di propulsione full hybrid E-Tech rispetto a un sistema mild hybrid con cambio automatico secondo il protocollo WLTC per il traffico urbano. Fonte: UTAC e IDIADA (settembre 2022).

a seconda della carica della batteria e dello stile di guida. Fonte: interna Renault (2022).

Confrontare le trazioni

È disponibile una gamma completa di propulsori 100% ibridi: full hybrid E-Tech: più efficiente di tutti i motori della sua categoria e di tutti i mild hybrid.

  full hybrid E-Tech da 200 CV mild hybrid 160 CV
Tecnologia 1 batteria
+ 2 motori elettrici
+ 1 motore a combustione
1 batteria da 12 V
+ 1 motore a combustione
Consumo di carburante ridotto fino al 40%* fino all’8%
di consumo di carburante 4,7 l/100 km 6,2 l/100 km
Emissioni di CO2 106 g/km 142 g/km
Crit‘Air-Vignette 1 1
Recupero di energia tramite decelerazione e frenata
Rafforzamento del recupero dell’energia no
Supporto elettrico per il motore a combustione
Guida elettrica in città fino all’80%** dei viaggi con recupero di energia no

Per un sistema di propulsione full hybrid E-Tech rispetto a un sistema mild hybrid con cambio automatico secondo il protocollo WLTC per il traffico urbano. Fonte: UTAC e IDIADA (settembre 2022).

a seconda della carica della batteria e dello stile di guida. Fonte: interna Renault (2022).

full hybrid E-Tech

Generazione mild hybrid - Sistemi di propulsione - Renault Austral full hybrid E-Tech

L’ibrido al suo meglio

  • Motore di nuova generazione full hybrid E-Tech
  • Fino all’80%* del tempo in modalità elettrica nel traffico urbano
  • Fino al 40% di consumo di carburante in meno
  • Riduzione delle emissioni di CO2
  • Accelerazione precisa e reattiva

 

*A seconda della carica della batteria e dello stile di guida. Fonte: interna Renault (2022).

**Per un sistema di propulsione full hybrid E-Tech rispetto a un sistema mild hybrid con cambio automatico secondo il protocollo WLTC per il traffico urbano. Fonte: UTAC e IDIADA (settembre 2022).

Tecnologia

Il sistema di propulsione full hybrid E-Tech di Renault Austral è composto da un nuovo motore turbo a tre cilindri (a benzina) da 1,2 l di cilindrata abbinato a un nuovo motore elettrico, a una batteria agli ioni di litio e a un cambio multimodale intelligente.

Principali proprietà

La partenza avviene automaticamente in modalità elettrica, garantendo un’accelerazione potente e vivace. La frenata rigenerativa ricarica la batteria durante la guida. È possibile recuperare ancora più energia grazie a quattro diverse modalità di recupero. 

mild hybrid

Generazione mild hybrid - Sistemi di propulsione - Renault Austral full hybrid E-Tech

Nuova generazione mild hybrid

  • Batteria da 12 V 
  • 160 CV con assistenza alla partenza 
  • Motore turbo benzina con 1,3 l di cilindrata

Tecnologia

Il motore turbo benzina con 1,3 l di cilindrata e iniezione diretta è dotato di un filtro antiparticolato e di un sistema mild hybrid a 12 V. Questa tecnologia eroga 160 CV. È costituita da un sistema di avviamento a corrente alternata accoppiato a una batteria agli ioni di litio che genera elettricità quando si rallenta.

Principali proprietà

Riduce gli effetti del consumo di carburante in fase di partenza e di accelerazione. È possibile ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 e avviare il motore in modo più fluido. Anche il comfort di guida migliora.