Fino al 40%* di risparmio di carburante con il sistema di propulsione E-Tech full hybrid. In città potrete guidare in modalità elettrica fino all’80%** del tempo: la batteria si ricarica quando si rallenta e si frena. Non è necessario collegarsi a una stazione di ricarica.
La prima fase dell’ibridazione: il sistema elettrico a 12 V supporta il motore a combustione in fase di accelerazione per un’esperienza di guida più flessibile e dinamica e contribuisce a ridurre il consumo di carburante.
Per un sistema di propulsione full hybrid E-Tech rispetto a un sistema mild hybrid con cambio automatico secondo il protocollo WLTC per il traffico urbano. Fonte: UTAC e IDIADA (settembre 2022).
a seconda della carica della batteria e dello stile di guida. Fonte: interna Renault (2022).
È disponibile una gamma completa di propulsori 100% ibridi: full hybrid E-Tech: più efficiente di tutti i motori della sua categoria e di tutti i mild hybrid.
full hybrid E-Tech da 200 CV | mild hybrid 160 CV | |
---|---|---|
Tecnologia | 1 batteria + 2 motori elettrici + 1 motore a combustione |
1 batteria da 12 V + 1 motore a combustione |
Consumo di carburante ridotto | fino al 40%* | fino all’8% |
di consumo di carburante | 4,7 l/100 km | 6,2 l/100 km |
Emissioni di CO2 | 106 g/km | 142 g/km |
Crit‘Air-Vignette | 1 | 1 |
Recupero di energia tramite decelerazione e frenata | Sì | Sì |
Rafforzamento del recupero dell’energia | Sì | no |
Supporto elettrico per il motore a combustione | Sì | Sì |
Guida elettrica in città | fino all’80%** dei viaggi con recupero di energia | no |
Per un sistema di propulsione full hybrid E-Tech rispetto a un sistema mild hybrid con cambio automatico secondo il protocollo WLTC per il traffico urbano. Fonte: UTAC e IDIADA (settembre 2022).
a seconda della carica della batteria e dello stile di guida. Fonte: interna Renault (2022).
L’ibrido al suo meglio
*A seconda della carica della batteria e dello stile di guida. Fonte: interna Renault (2022).
**Per un sistema di propulsione full hybrid E-Tech rispetto a un sistema mild hybrid con cambio automatico secondo il protocollo WLTC per il traffico urbano. Fonte: UTAC e IDIADA (settembre 2022).
Tecnologia
Il sistema di propulsione full hybrid E-Tech di Renault Austral è composto da un nuovo motore turbo a tre cilindri (a benzina) da 1,2 l di cilindrata abbinato a un nuovo motore elettrico, a una batteria agli ioni di litio e a un cambio multimodale intelligente.
Principali proprietà
La partenza avviene automaticamente in modalità elettrica, garantendo un’accelerazione potente e vivace. La frenata rigenerativa ricarica la batteria durante la guida. È possibile recuperare ancora più energia grazie a quattro diverse modalità di recupero.
Nuova generazione mild hybrid
Tecnologia
Il motore turbo benzina con 1,3 l di cilindrata e iniezione diretta è dotato di un filtro antiparticolato e di un sistema mild hybrid a 12 V. Questa tecnologia eroga 160 CV. È costituita da un sistema di avviamento a corrente alternata accoppiato a una batteria agli ioni di litio che genera elettricità quando si rallenta.
Principali proprietà
Riduce gli effetti del consumo di carburante in fase di partenza e di accelerazione. È possibile ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 e avviare il motore in modo più fluido. Anche il comfort di guida migliora.