Fino al 40%* di risparmio di carburante con la motorizzazione E Tech full hybrid. In città, potrete guidare in modalità elettrica fino all’80% del tempo. La batteria si ricarica quando si rallenta e si frena; non occorre collegarsi a una fonte di alimentazione esterna.
Il nuovissimo sistema elettrico 48 V associato al motore a benzina contribuisce a migliorare la coppia disponibile durante le fasi di avvio e accelerazione, per garantire sensazioni più entusiasmanti e un piacere di guida ottimizzato, mentre si riduce il consumo quotidiano di carburante***.
*per una motorizzazione E Tech full hybrid a confronto di una motorizzazione mild hybrid auto, secondo il protocollo WLTC City/fonte UTAC e IDIADA/Settembre 2022.
**tempi di guida, a seconda dello stato di carica della batteria e dello stile di guida/fonte: interna Renault/2022.
***risparmio di carburante fino al 20% con mild hybrid advanced 48 V.
È disponibile una gamma completa di propulsori 100% ibridi: E-Tech full hybrid offre uno dei maggiori miglioramenti in termini di efficienza nella sua classe e in quella mild hybrid.
E-Tech full hybrid 200 | mild hybrid 160 | |
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tecnologia | 1 batteria + 2 motori elettrici + 1 motore a combustione |
1 batteria da 12 V + 1 motore a combustione |
consumo di carburante ridotto | fino al 40%* | fino all’8% |
consumo di carburante | 5,0 l/100 km | 6,6 l/100 km |
emissioni di CO2 | 102 - 110 g/km | 138 - 154 g/km |
recupero di energia tramite decelerazione e frenata | Sì | Sì |
rafforzamento del recupero dell’energia | Sì | No |
supporto elettrico per il motore a combustione | Sì | Sì |
guida elettrica in città | fino all’80%** dei viaggi con recupero di energia | No |
*per una motorizzazione E Tech full hybrid a confronto di una motorizzazione mild hybrid auto, secondo il protocollo WLTC City/fonte UTAC e IDIADA/Settembre 2022.
**tempi di guida, a seconda dello stato di carica della batteria e dello stile di guida/fonte: interna Renault/2022.
l’ibrido al suo meglio
*tempi di guida, a seconda dello stato di carica della batteria e dello stile di guida/fonte: interna Renault/2022
**per una motorizzazione E Tech full hybrid a confronto di una motorizzazione mild hybrid auto, secondo il protocollo WLTC City/fonte UTAC e IDIADA/Settembre 2022.
tecnologie
La trazione E-Tech full hybrid di Renault Austral è composta da un nuovo motore turbo a tre cilindri (a benzina) da 1,2 l di cilindrata abbinato a un nuovo motore elettrico, a una batteria agli ioni di litio e a un cambio multimodale intelligente.
funzioni principali
L’azionamento elettrico automatico assicura una partenza energica. La frenata rigenerativa ricarica la batteria durante la guida. È possibile recuperare ancora più energia grazie a quattro diverse modalità di recupero.
nuova generazione mild hybrid
tecnologie
Il motore turbo benzina con 1,3 l di cilindrata e iniezione diretta è dotato di un filtro antiparticolato e di un sistema mild hybrid a 12 V. Questa tecnologia eroga 160 CV. È costituita da un sistema di avviamento a corrente alternata accoppiato a una batteria agli ioni di litio che genera elettricità quando si rallenta.
funzioni principali
Riduce il consumo in fase di avviamento e accelerazione. È possibile ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 e avviare il motore in modo più fluido. Anche il comfort di guida migliora.