gamma 100% ibridaRenault Austral

Trazione E-Tech full hybrid

Fino al 40%* di risparmio di carburante con la motorizzazione E Tech full hybrid. In città, potrete guidare in modalità elettrica fino all’80% del tempo. La batteria si ricarica quando si rallenta e si frena; non occorre collegarsi a una fonte di alimentazione esterna.

Trazione mild hybrid

Il nuovissimo sistema elettrico 48 V associato al motore a benzina contribuisce a migliorare la coppia disponibile durante le fasi di avvio e accelerazione, per garantire sensazioni più entusiasmanti e un piacere di guida ottimizzato, mentre si riduce il consumo quotidiano di carburante***.

*per una motorizzazione E Tech full hybrid a confronto di una motorizzazione mild hybrid auto, secondo il protocollo WLTC City/fonte UTAC e IDIADA/Settembre 2022.

**tempi di guida, a seconda dello stato di carica della batteria e dello stile di guida/fonte: interna Renault/2022.

***risparmio di carburante fino al 20% con mild hybrid advanced 48 V.

confrontare le trazioni

È disponibile una gamma completa di propulsori 100% ibridi: E-Tech full hybrid offre uno dei maggiori miglioramenti in termini di efficienza nella sua classe e in quella mild hybrid.

  E-Tech full hybrid 200 mild hybrid 160
tecnologia

1 batteria

+ 2 motori elettrici

+ 1 motore a combustione

1 batteria da 12 V

+ 1 motore a combustione

consumo di carburante ridotto fino al 40%* fino all’8%
consumo di carburante 5,0 l/100 km 6,6 l/100 km
emissioni di CO2 102 - 110 g/km 138 - 154 g/km
recupero di energia tramite decelerazione e frenata
rafforzamento del recupero dell’energia No
supporto elettrico per il motore a combustione
guida elettrica in città fino all’80%** dei viaggi con recupero di energia No

*per una motorizzazione E Tech full hybrid a confronto di una motorizzazione mild hybrid auto, secondo il protocollo WLTC City/fonte UTAC e IDIADA/Settembre 2022.

**tempi di guida, a seconda dello stato di carica della batteria e dello stile di guida/fonte: interna Renault/2022.

E-Tech full hybrid

YouTube è disattivato. Per accedere ai contenuti è necessario autorizzare l’elaborazione dei social cookie. (CTA – Autorizzazione)

l’ibrido al suo meglio

  • Trazione di ultima generazione: E-Tech full hybrid
  • Fino all’80%* del tempo in modalità elettrica nel traffico urbano
  • Fino al 40%** di consumo di carburante in meno
  • Riduzione delle emissioni di CO2
  • Accelerazione precisa e reattiva

 

*tempi di guida, a seconda dello stato di carica della batteria e dello stile di guida/fonte: interna Renault/2022

**per una motorizzazione E Tech full hybrid a confronto di una motorizzazione mild hybrid auto, secondo il protocollo WLTC City/fonte UTAC e IDIADA/Settembre 2022.

tecnologie

La trazione E-Tech full hybrid di Renault Austral è composta da un nuovo motore turbo a tre cilindri (a benzina) da 1,2 l di cilindrata abbinato a un nuovo motore elettrico, a una batteria agli ioni di litio e a un cambio multimodale intelligente.

funzioni principali

L’azionamento elettrico automatico assicura una partenza energica. La frenata rigenerativa ricarica la batteria durante la guida. È possibile recuperare ancora più energia grazie a quattro diverse modalità di recupero. 

mild hybrid

Generazione mild hybrid - Tipi di trazione - Renault Austral E-Tech full hybrid

nuova generazione mild hybrid

  • Batteria da 12 V 
  • 160 CV con assistente alla partenza 
  • Motore turbo benzina con 1,3 l di cilindrata

tecnologie

Il motore turbo benzina con 1,3 l di cilindrata e iniezione diretta è dotato di un filtro antiparticolato e di un sistema mild hybrid a 12 V. Questa tecnologia eroga 160 CV. È costituita da un sistema di avviamento a corrente alternata accoppiato a una batteria agli ioni di litio che genera elettricità quando si rallenta.

funzioni principali

Riduce il consumo in fase di avviamento e accelerazione. È possibile ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 e avviare il motore in modo più fluido. Anche il comfort di guida migliora.