Motori ibridi

Gamma ibridaNuovo Renault Arkana E-Tech full hybrid

TRAZIONE E-TECH FULL HYBRID DA 145 CV

In città, è possibile risparmiare fino al 40% di carburante e guidare fino all’80% nella silenziosa modalità elettrica. La batteria si ricarica automaticamente in fase di frenata e decelerazione. La ricarica non è necessaria.

TRAZIONE MILD HYBRID DA 140 E 160 CV

Il sistema elettrico aiuta il motore ad accelerare, per un’esperienza di guida ancora migliore e consumi ancora più ridotti.

Confrontare le trazioni

  E-Tech full hybrid 145 CV mild hybrid 160 CV mild hybrid 140 CV
Tecnologia

1 batteria da 230 V
+ 2 motori elettrici

+ 1 motore a combustione

1 batteria da 12 V

+ 1 motore a combustione

1 batteria da 12 V

+ 1 motore a combustione

Consumo di carburante ridotto fino al 40% fino all’8% fino all’8%
Consumo di carburante da 4,7 l/100 km da 5,8 l/100 km da 5,8 l/100 km
Emissioni di CO2 da 109 g/km da 132 g/km da 132 g/km
Recupero di energia tramite decelerazione e frenata Sì 
Rafforzamento del recupero dell’energia  No No
Supporto elettrico per il motore a combustione
Guida elettrica in città fino all’80% dei viaggi con recupero di energia No no

E-Tech full hybrid 145 CV

YouTube è disattivato. Per accedere ai contenuti è necessario autorizzare l’elaborazione dei social cookie. (CTA – Autorizzazione)

L’ibrido al suo meglio

  • Trazione di ultima generazione con 145 CV: E-Tech full hybrid
  • fino all’80% in modalità elettrica in città
  • fino al 40% di risparmio sul carburante
  • Riduzione delle emissioni di CO2
  • Accelerazione precisa e reattiva
  • fino a 1000 km di autonomia

145 CV

trazione E-Tech full hybrid

80 %

di guida elettrica in cittàa seconda del livello di carica della batteria e dello stile di guida - Fonte: interna Renault, 2023

40 %

Risparmio sul carburanteper una trazione E-Tech full hybrid rispetto a un motore a combustione e a seconda dello stile di guida in base al WLTP Urban Protocol, marzo 2023

1000 km

di autonomiacon il pieno di benzina secondo WLTP

Tecnologia - Trazione - Renault Arkana E-Tech full hybrid

Tecnologia

Arkana ha una trazione E-Tech full hybrid con 145 CV: Motore a benzina a 4 cilindri con cilindrata di 1,6 l, abbinato a due motori elettrici, a una batteria agli ioni di litio da 230 V e a una trasmissione multimodale intelligente.

Principali proprietà - Trazione - Renault Arkana E-Tech full hybrid

Principali proprietà

La partenza è sempre in modalità elettrica, il che garantisce un’accelerazione potente. Con la frenata rigenerativa, la batteria si ricarica durante la marcia. Questo tipo di trazione consuma sorprendentemente poco carburante in città e allo stesso tempo è incredibilmente scattante.

Emissioni di CO<sub>2</sub> - Trazione - Renault Arkana E-Tech full hybrid

Emissioni di CO<sub>2</sub>

  • fino al 40% di risparmio sul carburante*
  • Emissioni di CO2 da 105 g/km**

*in città

**nel ciclo WLTP

Crit‘Air-Vignette - Trazione - Renault Arkana E-Tech full hybrid

Crit‘Air-Vignette (locale)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam eget mi massa. Nam est magna, euismod ullamcorper purus at, sodales cursus felis. Praesent congue, mi ac condimentum scelerisque.

E-Save - Trazione - Renault Arkana E-Tech full hybrid

E-Save

In questa modalità, viene mantenuto fino al 40% dell’autonomia elettrica, in modo da poter utilizzare la batteria in salita o per la guida quotidiana. 

mild hybrid

mild hybrid - Trazione - Renault Arkana E-Tech full hybrid

mild hybrid da 140 CV EDC e 160 CV

  • Batteria da 12 V
  • Motore a benzina da 1,3 l con compressore
  • Cambio automatico EDC
  • Riduzione delle emissioni di CO2

Tecnologia

La tecnologia mild hybrid di Renault Arkana combina la potenza di 140 o 160 CV di un motore a benzina sovralimentato da 1,3 litri con l’assistenza del sistema mild hybrid a 12 V per un’efficienza ancora più elevata. Il sistema è alimentato da una batteria agli ioni di litio che si ricarica grazie al recupero dell’energia cinetica durante la decelerazione.

Principali proprietà

L’assistenza elettrica consente al motore a combustione di lavorare meno in fase di avviamento e accelerazione, riducendo così il consumo di carburante e le emissioni di CO2. Avrete così una marcia più fluida e dinamica e godrete di un comfort di guida ancora maggiore.