Trazione elettrica E-Tech 100% electric

Trazione elettrica E-Tech 100% electricRenault 5

Grazie alla nuova piattaforma AmpR-Small e all’innovativa trazione elettrica (più compatta e priva di terre rare), Renault 5 offre un’esperienza di guida elettrica migliorata che combina divertimento, autonomia, prestazioni e protezione dell’ambiente.

fino a

410 km

di autonomia secondo lo standard WLTP con batteria con comoda autonomia (52 kWh)

fino a

150 CV

di potenzabatteria con comfort range (52 kWh)

batteria con comfort range

52 kWh

dal 15% all’80% dell’autonomia

in 30 min

con ricarica rapida (corrente continua)Tempo di ricarica stimato

fino a

300 km

di autonomiaL’omologazione della batteria con urban range (40 kWh) è in corso

fino a

120 CV

di potenzaDisponibile anche con una batteria urban range (95 CV, 40 kWh) da inizio 2025

Batteria urban range

40 kWh

dal 15% all’80% dell’autonomia

in 30 min

con ricarica rapida (corrente continua)per la trazione da 120 CV con urban range (40 kWh). Tempo di ricarica stimato. Dati trasmessi per l’omologazione in corso.

* ordinabile da fine 2024

i vantaggi della trazione E-Tech 100% electric

Grazie all’accelerazione rapida, alla piattaforma più bassa e all’asse posteriore multilink, Renault 5 offre un’esperienza di guida unica.
Renault 5 offre un’autonomia nel ciclo WLTP di fino a 410 km e consente di ricaricare la batteria dal 15% all’80% in soli 30 minuti utilizzando la corrente continua (1). Così potete arrivare ovunque ogni giorno.
Renault 5 può essere ricaricata ovunque: corrente continua e alternata, presa domestica, stazione di ricarica pubblica o colonnina di ricarica rapida².
Potete scegliere tra due batterie in base alle vostre esigenze: comfort range (52 kWh) con fino a 410 km di autonomia (3) o urban range (40 kWh) con fino a 300 km di autonomia (4)

(1) con comfort range (52 kWh), fino a 300 km con urban range (40 kWh)

(2) per le versioni iconic five, techno ed evolution

(3) secondo lo standard WLTP

(4) i dati per l’omologazione della batteria con urban range (40 kWh), ordinabile dalla fine del 2024, sono stati inoltrati per l'omologazione 

Esperienza di guida confortevole

Piattaforma – Renault 5 E-Tech 100% electric

Piattaforma per veicoli elettrici

La nuova piattaforma AmpR-Small di Renault 5 propone un baricentro estremamente basso, riduce il peso e migliora la distribuzione dei pesi. Il motore elettrico da 110 kW (150 CV) e lo sterzo di precisione garantiscono prestazioni dinamiche. Renault 5 sarà disponibile dall’inizio del 2025 anche da 70 kW (95 CV) e 90 kW (120 CV).

Piacere di guida – Renault 5

Piacere di guida

Le ruote, spostate verso gli angoli della carrozzeria, offrono un nuovo livello di prestazioni e di piacere di guida. L’asse anteriore ottimizzato e il raggio di sterzata ridotto garantiscono la massima agilità. L’asse posteriore multilink è stato adottato da veicoli ad alte prestazioni. Ottimizza la maneggevolezza e la dinamica in un modo mai visto prima in questa categoria.

Comfort di guida – Renault 5

Comfort di guida

Il passo più lungo e la carreggiata più larga garantiscono un comfort di guida ottimale. All’interno di Renault 5, i passeggeri godono del cosiddetto effetto cocoon (isolamento brevettato da Renault), che smorza le vibrazioni e il rumore della strada e garantisce un’insonorizzazione ottimale. I comodi sedili sagomati a forma di H, ispirati a Renault 5 Turbo 2, offrono un eccellente sostegno laterale.

Più autonomia

Potenza – Renault 5

di potenza

Con la batteria completamente carica, è possibile percorrere fino a 410 km* con Renault 5. Questa straordinaria autonomia è resa possibile dall’elevata efficienza del motore di Renault 5 e dalla gestione intelligente dei consumi.

 

* secondo lo standard WLTP con batteria con comfort range (52 kWh)

Recupero dell’energia in frenata – Renault 5

Recupero dell’energia in frenata

Il sistema di recupero dell’energia consente di ricaricare la batteria quando si rallenta o si frena. La modalità B migliora la frenata rigenerativa, si adatta allo stile di guida ed estende l’autonomia di Renault 5.

Gestione termica – Renault 5

Gestione termica

La pompa di calore* è collegata al sistema di recupero dell’energia del motore e alla batteria di Renault 5. Assicura un aumento dell’autonomia. Inoltre, aiuta a regolare la temperatura interna in modo che i passeggeri si sentano a proprio agio in qualsiasi periodo dell’anno.


* disponibile nelle versioni evolution, techno e iconic.

Ricarica flessibile

Ricarica in corrente alternata – Renault 5

Ricarica in corrente alternata (AC)

Il caricatore a corrente alternata da 11 kW è compatibile con le stazioni di ricarica pubbliche, consentendovi di ricaricare la vostra Renault 5 ovunque. In una stazione di ricarica pubblica standard, è possibile percorrere circa 75 chilometri in un’ora*. È così facile spostarsi da A a B!


* La potenza massima di ricarica è limitata a 11 kW presso una stazione di ricarica pubblica standard da 22 kW

Ricarica in corrente continua - Renault 5 E-Tech 100% electric

Ricarica in corrente continua (DC)

Il sistema di ricarica rapida con corrente continua è compatibile con tutte le reti europee e consente di recuperare un’autonomia nel ciclo WLTP di 175 km in soli 15 minuti*. Con la ricarica rapida, è possibile aumentare l’autonomia dal 15% all’80% in soli 30 minuti. Renault 5 è perfetta per tutti i vostri viaggi.

 

* con batteria con comfort range (52 kWh)

Strumenti di ricarica – Renault 5

Ricarica ottimizzata in viaggio

A seconda della versione e dell’equipaggiamento, Renault 5 consente di precondizionare la batteria per accelerare il processo di carica. Per un percorso pianificato con Google Maps, il veicolo regola automaticamente la temperatura della batteria per massimizzare le prestazioni di ricarica e fornisce la percentuale target per ogni sessione di ricarica. Perfetto per ottimizzare gli spostamenti.

Sono disponibili opzioni di batteria personalizzate

La batteria con comfort range ha una capacità di 52 kWh con un’autonomia nel ciclo WLTP di fino a 410 km ed è adatta a tutti i tipi di viaggio. La batteria con urban range ha una capacità di 40 kWh con un’autonomia nel ciclo WLTP di fino a 300 km*.

* Omologazione in attesa di approvazione

Le batterie sono state personalizzate per la nuova piattaforma AmpR Small secondo l’Eco Design* per semplificare la riparazione e il riciclaggio. In questo caso è stato applicato il know how di Renault in ambito elettrico. Le batterie sono garantite per 8 anni o 160.000 km.

* Omologazione in attesa di approvazione

Diversi sistemi esclusivi proteggono le batterie e facilitano gli interventi necessari. Il «Fireman Access» aiuta i servizi di emergenza a spegnere un incendio della batteria in pochi minuti. L’SD Switch scollega la batteria dalla rete ad alta tensione per garantire la sicurezza elettrica dei pompieri.
Al termine della vita utile del veicolo, le batterie possono essere riparate, riutilizzate per immagazzinare energia per altri scopi o riciclate, a seconda delle loro condizioni. Oltre il 90% del cobalto, del nichel e del litio contenuti vengono poi riciclati in un ciclo chiuso* per produrre nuove batterie.

*Il riciclo a ciclo chiuso di oltre il 90% del cobalto, del nichel e del litio contenuti è in fase di realizzazione da parte di The Future Is NEUTRAL (una filiale del Gruppo Renault dedicata all’economia circolare) e dei suoi partner e dovrebbe essere operativo a partire dal 2027.