Funzioni di sicurezza

30 funzioni di sicurezza Renault 5

Suddivisi in tre categorie

sistemi avanzati di assistenza alla guida

I sistemi avanzati di assistenza alla guida (Advanced Driver-Assistance Systems, ADAS) sono sistemi intelligenti che si basano su tecnologie all’avanguardia (radar, software, telecamere, ecc.) per rendere i viaggi più facili e sicuri. Possono essere suddivisi in tre categorie principali:

  • Guida: diverse tecnologie rendono la guida più facile e sicura e garantiscono una maggiore tranquillità sulla strada
  • Parcheggio: i sistemi facilitano le manovre e proteggono il veicolo e l’ambiente circostante
  • Sicurezza: i sistemi analizzano le condizioni di guida, avvertono il conducente dei pericoli e intervengono in caso di pericolo imminente

Sistemi di assistenza alla guida

Sensori di parcheggio

Sistemi di sicurezza

Funzioni di sicurezza

Renault sviluppa costantemente innovazioni per migliorare la sicurezza:

  • grazie a un laboratorio interno per la ricerca e lo sviluppo nel campo dei sistemi di sicurezza innovativi
  • grazie a una partnership unica nel suo genere con i pompieri, che ha già portato alla registrazione di più di 2000 brevetti per soluzioni come QRescue e Fireman Access.
Assistente di frenata – Renault 5 E-Tech 100% electric

Frenata automatica in caso di incidente

Il sistema è progettato per prevenire le collisioni tra più veicoli, frenando automaticamente dopo un incidente. Se avete perso il controllo della vostra Renault 5, vi aiuterà a prevenire o a ridurre la gravità delle collisioni secondarie.

QRescue – Renault 5 E-Tech 100% electric

QRescue: un codice QR per risparmiare tempo

Questo codice QR si trova di serie sul parabrezza e sul lunotto di Renault 5 e aiuta le forze di soccorso ad accedere rapidamente ai dati tecnici del veicolo, consentendo così di risparmiare fino a 15 minuti di tempo di intervento.

Safety Score – Renault 5 E-Tech 100% electric

Safety Score: maggiore sicurezza alla guida

Il Safety Score analizza i dati su velocità, traiettoria e distanza di sicurezza trasmessi durante la marcia con Renault 5. Dopo ogni viaggio viene mostrato un punteggio del conducente tra 0 e 100. Il coach per la sicurezza può quindi fornire suggerimenti personalizzati per rendere la guida più sicura.

Sicurezza passiva

Renault è da oltre 50 anni uno dei principali protagonisti nel campo della sicurezza e ha migliorato la sicurezza passiva dei suoi modelli attraverso continue innovazioni e miglioramenti. Con il suo «Human First Program», Renault migliora la sicurezza di tutti gli utenti della strada nella vita quotidiana. Di conseguenza, il Gruppo è riuscito a ridurre a un quinto il numero delle vittime di incidenti stradali.

Sicurezza passiva – Renault 5 E-Tech 100% electric
    • Airbag avanzati
      Airbag avanzati

      Per proteggere meglio gli occupanti in caso di collisione, Renault 5 è dotata di diversi airbag: - Airbag per il conducente e il passeggero anteriore - Airbag laterali a tendina vicino ai sedili anteriori e posteriori - Airbag laterale centrale tra il conducente e il passeggero anteriore

    • Carrozzeria rinforzata per una migliore protezione degli occupanti
      Carrozzeria rinforzata per una migliore protezione degli occupanti

      Le parti della carrozzeria sono progettate per assorbire molta energia e ridurre il rischio di gravi deformazioni strutturali in caso di impatto frontale, posteriore o laterale.

    • Batteria integrata nel telaio
      Batteria integrata nel telaio

      La batteria è parte integrante della struttura di Renault 5. In caso di collisione, non solo protegge meglio, ma rende anche il veicolo più rigido nel suo complesso.