I sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) di Renault Trafic Passenger utilizzano radar, telecamere e software per garantire sicurezza e comfort durante i viaggi. Agiscono su tre livelli principali: sicurezza, guida e parcheggio.
Avvisatore angolo morto
L’avvisatore angolo morto di Renault Trafic Passenger riconosce i veicoli presenti nell’angolo morto per mezzo di sensori. Una spia negli specchietti richiama l’attenzione del conducente.
Avviso di cambio accidentale di corsia
L’avviso di cambio accidentale di corsia di Renault Trafic Passenger riconosce quando si oltrepassa in modo involontario la riga di corsia. Un sistema di segnalazione acustica e visiva tiene informato il conducente, aumentando così la sicurezza.
Renault Trafic Passenger offre un livello di sicurezza avanzato con sistemi di assistenza aggiuntivi:
Riconoscimento della segnaletica stradale con avviso di eccesso di velocità
Il riconoscimento della segnaletica stradale con avviso di eccesso di velocità informa il conducente sul cruscotto se sono stati superati i limiti di velocità.
Il regolatore di velocità adattativo di Renault Trafic Passenger adatta automaticamente la velocità per mantenere una distanza di sicurezza dal veicolo che precede, garantendo un viaggio tranquillo e sicuro.
Sensori anteriori, posteriori e laterali
I sensori anteriori, posteriori e laterali di Renault Trafic aiutano a riconoscere gli ostacoli. Inoltre facilitano le manovre con segnali acustici di avvertimento, aumentando così il livello di sicurezza durante le manovre di parcheggio e la marcia.
La telecamera di retromarcia di Renault Trafic Passenger facilita le manovre di parcheggio offrendo una visuale chiara di ciò che si trova dietro il veicolo. Garantisce una maggiore sicurezza e aiuta il conducente a riconoscere gli ostacoli nascosti.