Sistema di propulsione elettrico E-TechRENAULT KANGOO

Passate alla mobilità elettrica con la tecnologia E-Tech: zero emissioni durante la guida, costi di esercizio inferiori e prestazioni immediate.

Sistema di propulsione elettrico E-Tech

120 CV (90 kW)

Emissioni di CO<sub>2 </sub>nel ciclo WLTP

0 g

fino a

285 km

di autonomiaa seconda della configurazione selezionata in base al ciclo WLTP

4 motivi per scegliere la propulsione elettrica

Ricaricate il vostro Renault Kangoo electric ovunque vi troviate grazie all’ampia gamma di soluzioni di ricarica presso le stazioni di ricarica pubbliche o a casa.
Kangoo E-Tech electric vi accompagna in ogni attività quotidiana grazie all’autonomia di fino a 285 km nel ciclo WLTP.
Riducete le vostre spese grazie alla riduzione dei consumi e dei costi di manutenzione del vostro veicolo elettrico e beneficiate allo stesso tempo dell’ecobonus.
Potete circolare liberamente nelle zone a basse emissioni e trovare più facilmente parcheggio. Scegliete una mobilità responsabile in linea con i principi della transizione energetica - a bordo di Kangoo E-Tech electric.

Autonomia migliorata

Potenza - Renault Kangoo

Potenza elettrica

La piattaforma è dotata di una batteria agli ioni di litio (45 kWh) e di un motore elettrico da 90 kW per prestazioni dinamiche.

Gestione termica - Renault Kangoo

Pompa di calore

Con il sistema di recupero dell’energia dal motore e dalla batteria, la pompa di calore ottimizza l’autonomia del veicolo e garantisce il comfort dei passeggeri in qualsiasi periodo dell’anno.

Widget dell’autonomia - Renault Kangoo

Come tenere sotto controllo l’autonomia

La modalità Eco aumenta l’autonomia grazie a un sistema di gestione elettronica che limita il motore a 56 kW di potenza e la velocità massima a 110 km/h. È sufficiente premere il relativo pulsante sul cruscotto per attivare o disattivare la modalità.

Ricarica flessibile

Ricarica in corrente alternata - Renault Kangoo

Ricarica in corrente alternata (AC)

Kangoo E-Tech electric è dotato di un sistema di ricarica configurato per 22 kW¹ e può essere facilmente ricaricato ovunque. Potete sfruttare ogni sosta per recuperare fino a 100 chilometri di autonomia in soli 50 minuti². Questo rende gli spostamenti ancora più pratici e convenienti.

¹ opzionale

² presso le stazioni di ricarica rapida

Ricarica in corrente continua - Renault Kangoo

Ricarica in corrente continua (DC)

Renault Kangoo E-Tech electric è stato sviluppato per tutti i tipi di utenti: da chi si reca al lavoro tutti i giorni a chi parte per l’avventura nel fine settimana. Il sistema di ricarica rapida con corrente continua è compatibile con le reti europee e consente di recuperare fino a 170 km di autonomia in soli 27 minuti.

Strumenti di ricarica - Renault Kangoo

Ottimizzazione dei viaggi in elettrico

Kangoo E-Tech electric integra funzioni connesse in rete per semplificare ulteriormente la guida, come il pre-condizionamento della batteria per ottimizzare i tempi di ricarica. Con Easy Link potrete pianificare la ricarica e trovare le stazioni di ricarica più vicine.

Batterie: una selezione su misura

Renault Kangoo - Vantaggi

Un assortimento per tutte le applicazioni

Kangoo E-Tech electric offre un’autonomia di fino a 285 km con la sua batteria da 45 kWh. Tre modalità di funzionamento per la frenata rigenerativa e una pompa di calore assicurano un’autonomia sufficiente per le gite in famiglia.

Esperienza e riparabilità - Renault Kangoo

Riparabilità e durata

Grazie a oltre 10 anni di esperienza nel campo dei sistemi di propulsione elettrica, le batterie di Renault sono così affidabili e durature da essere garantite per 8 anni* o fino a 160.000 chilometri.

* SOH 70%

Sicurezza - Renault Kangoo

Sicurezza

Abbiamo sviluppato tecnologie esclusive per garantire la sicurezza delle batterie e semplificare gli interventi in caso di necessità:

  • Fireman Access offre una soluzione rapida per tenere sotto controllo l’eventuale incendio di una batteria entro pochi minuti.
  • L’SD Switch interrompe il collegamento tra la batteria e la rete ad alta tensione, garantendo così una sicurezza ottimale per i pompieri e gli altri servizi di emergenza.