Solarbay®

Tetto panoramico in vetro Solarbay®Renault Rafale

Il tetto panoramico in vetro Solarbay® con funzione di oscuramento all’interno di Renault Rafale ha una superficie di 1 m2 e può essere oscurato e schiarito a seconda delle esigenze. È possibile modificare la luminosità e anche la temperatura attraverso l’irradiazione luminosa. A tale scopo, è possibile utilizzare il pulsante sulla console superiore o i comandi vocali di Google Assistant1. Quando il veicolo è bloccato, il vetro si oscura completamente per mantenere l’abitacolo alla temperatura ottimale. Al ritorno nel veicolo, viene ripristinata l’impostazione originale.

Renault Rafale E-Tech hybrid - Tetto panoramico in vetro Solarbay<sup>®</sup>

Come funziona Solarbay®?

4 impostazioni per l’oscuramento

Completamente trasparente, completamente oscurato, oscurato solo dietro, oscurato solo davanti. Per comandare il tetto in vetro Solarbay® con Google Assistant¹, potete dire «Hey Google, apri / chiudi Solarbay». Anche con il tetto oscurato, entra comunque luce naturale.

Solarbay<sup>®</sup> - Rafale E-Tech full hybrid
tetto completamente oscurato
Solarbay<sup>®</sup> - Rafale E-Tech full hybrid
tetto oscurato posteriormente
Solarbay<sup>®</sup> - Rafale E-Tech full hybrid
tetto oscurato anteriormente
Solarbay<sup>®</sup> - Rafale E-Tech full hybrid
tetto completamente trasparente

Tecnologia all’avanguardia

Rafale E-Tech hybrid - Solarbay

Tecnologia innovativa su 1 m²

Solarbay® è il risultato di un progetto di sviluppo congiunto di Renault Group e Saint-Gobain. La tecnologia AmpliSky utilizza diversi strati e pellicole PDLC* che sono inserite nel vetro e reagiscono all’elettricità. Saint-Gobain fornisce il vetro e l’elettronica.

 

*Polymer Dispersed Liquid Cristal

1 Google, Google Play, Android Auto e Google Maps sono marchi registrati di Google LLC. My Renault Connected Services, Google Maps e Google Assistant sono inclusi gratuitamente per 5 anni dalla consegna del veicolo.