Il tetto panoramico in vetro Solarbay® con funzione di oscuramento all’interno di Renault Rafale ha una superficie di 1 m2 e può essere oscurato e schiarito a seconda delle esigenze. È possibile modificare la luminosità e anche la temperatura attraverso l’irradiazione luminosa. A tale scopo, è possibile utilizzare il pulsante sulla console superiore o i comandi vocali di Google Assistant1. Quando il veicolo è bloccato, il vetro si oscura completamente per mantenere l’abitacolo alla temperatura ottimale. Al ritorno nel veicolo, viene ripristinata l’impostazione originale.

Completamente trasparente, completamente oscurato, oscurato solo dietro, oscurato solo davanti. Per comandare il tetto in vetro Solarbay® con Google Assistant¹, potete dire «Hey Google, apri / chiudi Solarbay». Anche con il tetto oscurato, entra comunque luce naturale.
Tecnologia innovativa su 1 m²
Solarbay® è il risultato di un progetto di sviluppo congiunto di Renault Group e Saint-Gobain. La tecnologia AmpliSky utilizza diversi strati e pellicole PDLC* che sono inserite nel vetro e reagiscono all’elettricità. Saint-Gobain fornisce il vetro e l’elettronica.
*Polymer Dispersed Liquid Cristal
1 Google, Google Play, Android Auto e Google Maps sono marchi registrati di Google LLC. My Renault Connected Services, Google Maps e Google Assistant sono inclusi gratuitamente per 5 anni dalla consegna del veicolo.