Solarbay

Tetto panoramico SolarbayRenault Scenic

L’innovativo tetto panoramico in vetro Solarbay può essere oscurato e schiarito in modo totale o parziale a seconda delle esigenze. Si controlla tramite un pulsante o con i comandi vocali Google. Comfort termico e piacevole luminosità costanti, sia in estate che in inverno.

YouTube è disattivato. Per accedere ai contenuti è necessario autorizzare l’elaborazione dei social cookie. (CTA – Autorizzazione)

Solarbay, semplice nel funzionamento

4 modalità di oscuramento disponibili

Solarbay si attiva tramite l'Assistente Google con i comandi vocali o con la semplice pressione di un pulsante. Il pulsante si trova sotto il cielo di Scenic E-Tech 100% electric. Quattro modalità di oscuramento per un comfort su misura. Anche con il tetto oscurato, entra comunque luce naturale.

Solarbay - Scenic E-Tech 100% electric
tetto totalmente oscurato
Solarbay - Scenic E-Tech 100% electric
tetto oscurato posteriormente
Solarbay - Scenic E-Tech 100% electric
tetto oscurato anteriormente
Solarbay - Scenic E-Tech 100% electric
tetto completamente trasparente

Tecnologia all’avanguardia

Tecnologia - Solarbay - Renault Scenic E-Tech 100% electric

Tecnologia innovativa su un metro quadro di spazio

Solarbay è il risultato di un progetto di sviluppo congiunto di Renault e Saint-Gobain. Si basa sul sistema completamente elettronico AmpliSky® di Saint-Gobain Sekurit. In questa tecnologia, viene applicata corrente a uno strato di PDLC posto tra due lastre di vetro, con i cristalli liquidi che si dispongono in modo diverso. Questo rende il veicolo più basso di 30 mm, migliorando l’aerodinamica di Scenic E-Tech 100% electric e quindi la sua autonomia.

 

Solo Renault offre ad oggi un tettuccio "intelligente" che si oscura e si schiarisce gradualmente da diverse direzioni.


*Cristalli liquidi distribuiti in un polimero

Riciclabilità - Solarbay - Renault Scenic E-Tech 100% electric

Tetto in vetro riciclabile e riparabile

Il vetro Solarbay del vostro cenic E-Tech 100% electric contiene circa il 50% di frammenti provenienti da vetri per applicazioni automotive in varie fasi di lavorazione presso gli stabilimenti Saint-Gobain.

 

Il vetro Solarbay presenta due strati microfini che garantiscono un eccellente isolamento termico. Di conseguenza, l’impronta di CO2 è minore rispetto ai tetti tradizionali.

 

Alla fine del suo ciclo di vita, il vetro viene macinato, filtrato e quindi trasformato in nuovo vetro per auto. Gli strati di PDLC e PVB* possono essere riutilizzati per altri scopi. La percentuale di materiale riciclato in un tettuccio Solarbay è quindi superiore al 90%. 

 

In caso di incidente, il vetro può essere cambiato con la stessa facilità di un tettuccio tradizionale, poiché tutti i componenti possono essere sostituiti singolarmente.


*Polivinilbutirrale