Preparazione e pianificazione dei viaggi
Potete utilizzare l’app My Renault per pianificare il vostro itinerario comodamente da casa.
Lo strumento di pianificazione itinerari integrato in Google Maps e accessibile dal veicolo calcola il percorso e mostra le stazioni di ricarica e i tempi di sosta stimati in base alle vostre preferenze. I percorsi vengono aggiornati automaticamente in base al livello di carica della batteria di Renault 5. Se il traffico è interrotto o una strada è chiusa, il percorso viene ricalcolato.
Percorso aggiornato
Il percorso viene aggiornato costantemente. Se una strada è chiusa, il percorso viene aggiornato e vengono visualizzate le nuove stazioni di ricarica. Per stimare l’autonomia e l’orario di arrivo previsto, lo strumento di pianificazione tiene conto di vari fattori, come la temperatura della batteria e quella esterna.
Impostazioni integrate
Ottimizzate i vostri spostamenti: selezionate in anticipo i metodi di pagamento e i tipi di ricarica preferiti (ad es. solo ricarica veloce), indicate i luoghi di ricarica (a casa, al lavoro) e pianificate le soste di ricarica lungo il percorso.
Itinerari personalizzati
Google Maps seleziona in anticipo le stazioni di ricarica più veloci. Se l’opzione non è adatta, è possibile modificarla. È inoltre possibile modificare l’ordine delle soste intermedie o cambiare singole soste. Il percorso viene quindi ricalcolato in tempo reale.
Pre-condizionamento della batteria
Quando ci si avvicina a una stazione di ricarica, la batteria viene pre-condizionata alla temperatura ideale. Ciò accelera il processo di ricarica.
Pianificazione dei percorsi dallo smartphone
Saprete in anticipo quando e dove caricare la batteria della vostra Renault 5 e quanto tempo ci vorrà. Inserite alcuni dati nell’app (destinazione, numero di passeggeri), avviate la pianificazione del percorso e l’app My Renault vi suggerirà il percorso con le stazioni di ricarica più adatte e indicherà la durata stimata del viaggio.