Pianificazione itinerario
Questa funzione di Google Maps¹ integrata nella vostra Megane E-Tech 100% electric vi mostra gli itinerari con le stazioni di ricarica lungo il percorso e i tempi di sosta. Potete effettuare regolazioni di precisione in base alle vostre esigenze. Il percorso viene aggiornato automaticamente in base all’effettivo consumo di energia del vostro veicolo. Se durante il percorso incontrate un ostacolo, l’itinerario viene ricalcolato automaticamente.
¹ Google, Android Auto, Google Maps, Waze e altri marchi sono marchi registrati di Google LLC.
Pianificazione itinerario in tempo reale
L’itinerario viene costantemente aggiornato per ottimizzare il vostro percorso e i vostri punti di ricarica.
Se durante il tragitto si incontra un ostacolo, viene proposto un nuovo percorso con nuovi punti di sosta.
Al fine di stimare l’autonomia e l’orario di arrivo nel modo più preciso possibile, vengono elaborati diversi fattori in tempo reale, tra cui velocità del vento e temperatura della batteria.
Considerazione delle vostre abitudini e preferenze
Per ottimizzare ulteriormente i vostri viaggi, potete ad esempio impostare casa vostra o il vostro posto di lavoro come luogo di ricarica: in questo modo il sistema sa che potete andarci senza dover ricaricare durante il viaggio.
Potete anche selezionare diverse modalità di ricarica e optare, ad esempio, solo per punti di ricarica rapidi. Potete anche indicare preventivamente i vostri metodi di pagamento preferiti.
Selezione proattiva delle colonnine di ricarica più rapida
Con Google Maps viene ottimizzato tutto per facilitarvi il viaggio. Durante il viaggio, il sistema sceglie le stazioni di ricarica più rapide in base alle vostre impostazioni, con la possibilità di modificarle se la proposta non va bene.
Potete anche modificare la sequenza delle fermate e sostituirne alcune. Il sistema ricalcola quindi il nuovo percorso in tempo reale.
Pre-condizionamento della batteria
Il pre-condizionamento della batteria è un fattore importante per una ricarica il più efficiente possibile e aiuta a ottimizzare il processo di ricarica portando la batteria alla temperatura ideale quando vi avvicinate alla stazione di ricarica. Ciò accelera il processo di ricarica.
Con Google Maps il pre-condizionamento della batteria viene attivato automaticamente quando inserite l’itinerario nell’app.