Scoprite tutto ciò che c’è da sapere per l’acquisto di un veicolo elettrico Renault

Costi di manutenzione ridotti, acquisto della batteria attraverso uno dei tanti contratti dedicati ai veicoli elettrici e molto altro ancora. Tutte le informazioni necessarie per acquistare il vostro veicolo elettrico Renault.

Perché acquistare un veicolo elettrico Renault?

  • Veicoli elettrici Renault

Un veicolo a emissioni zero

Unitevi al movimento ecologista e risparmiate con un veicolo elettrico Renault.


Oltre a offrire una guida a emissioni zero, il vostro veicolo elettrico Renault non emette odori ed è anche silenzioso. A destinazione senza fermate: fino a 395 km di autonomia effettiva (WLTP) a seconda del modello.

Con i nostri veicoli elettrici entrerete nel mondo della mobilità elettrica e scoprirete il piacere di guidare senza emissioni di CO2, idrocarburi e particolato.

Quali vantaggi offre un veicolo elettrico in termini di manutenzione?

  • Manutenzione di un veicolo elettrico

Costi di manutenzione ridotti

I contratti di manutenzione dei veicoli elettrici sono identici a quelli con motori a combustione interna.

Tuttavia, la manutenzione di una vettura elettrica è più semplice ed economica di quella di un veicolo a combustione interna. Ad esempio, un veicolo a combustione interna richiede un regolare cambio dell’olio, per garantire la corretta lubrificazione e il raffreddamento del blocco motore.

Con un veicolo elettrico questo non è più necessario, perché il motore elettrico non necessita di lubrificazione. Anche la durata delle pastiglie, dei dischi e dei tamburi dei freni aumenta notevolmente.

La batteria può essere acquistata?

  • Acquisto di una batteria per un veicolo elettrico

Acquisto del veicolo batteria inclusa

Offerta valida per tutti i modelli della serie elettrica:


 

  • Nessun costo mensile di noleggio della batteria
  • Nessun chilometraggio limitato
  • La garanzia per la batteria copre fino a 8 anni o 160 000 km. È garantito il 66% delle prestazioni della batteria
  • Offerta su misura per i clienti professionali

Le vostre domande sui contratti elettrici Renault

NEDC e WLTP? Qual è l’autonomia certificata?

  • Certificazione dell’autonomia

Una serie di test obbligatori

Questi protocolli di certificazione vengono eseguiti in laboratorio sulla base di cicli di guida standardizzati (durata, velocità, equipaggiamento, temperatura, ecc.) per misurare i consumi e l’autonomia dei veicoli elettrici. 

Il protocollo per il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC) è rimasto in vigore fino a settembre 2017. Quindi è stato sostituito dal protocollo WLTP.

La procedura WLTP è più rappresentativa del NEDC. I risultati si avvicinano molto di più alla realtà quotidiana. Tiene conto del tipo di veicolo, dell’equipaggiamento e degli extra selezionati. 

Nella pratica, l’autonomia e i consumi misurati dal protocollo WLTP riflettono l’impiego effettivo meglio di quelli misurati dal NEDC, senza alcun impatto sulle prestazioni e sui consumi del veicolo!

Scoprite la nostra tecnologia elettrica

Technologie électrique Renault

Tutte le vostre domande sui motori elettrici

Continuando la navigazione del sito autorizzi Renault Svizzera SA e i suoi partner ad utilizzare i cookie per analizzare le funzionalità e l'efficacia del sito e per proporti messaggi pubblicitari in linea con i tuoi interessi e le tue interazioni attraverso i social networks.
Scoprire di più